• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto: Tv Hd 32/37'' max per console gaming

...alla fine Master, è prevalsa la paura di trovarsi con un prodotto nuovo (il plasma) e mi sono definitivamente indirizzato sull' LG 32'' LD358 che ho trovato ad un buon prezzo (con gran sospiro di sollievo del mio portafogli) e che dovrebbe arrivarmi in settimana.
Il plasma lo avevo trovato su di un sito anche ad un buon prezzo solo che avevo paura che nel caso non mi piacesse sarebbero potuti sorgere problemi con il recesso (...senza considerare la scociatura di reinballare tutto e spedirlo).
In questo caso invece l'ho comprato online solo che lo posso ritirare ed eventualmente riportare direttamente in un punto vendita a portata di mano......il plasma invece era disponibile solo su ordinazione da negozio ad un prezzo superiore e quindi anche senza il diritto di recesso......quindi alla fine ho optato per la sicrezza.
Poi se magari non sono convinto neanche di questo LG ....o mi butto e mi faccio il plasma X20....oppure vado dall'ottico e mi rifaccio gli occhiali (..forse è ora di farsi un controllino :eusa_shifty: ).
Tranquillo ti faccio sapere (....già immagino la tua contentezza :eusa_wall: )
 
Bene..ci sentiamo dopo per le tue impressioni..tanto puoi sempre cambiarlo volendo nel caso non ti soddisfasse in pieno..:smile: ti posso solo ribadire senza esitazione che qualitativamente parlando l' X20 è un bel pò superiore agli lcd di quella fascia "entry-entry level"..ma anche che per le tue esigenze un Ld358 "può bastare" ;)
 
Eccomi quà, con un bel pò di ritardo rispetto al previsto ma per completezza della discussione mi sembra giusto scrivere due righe sul mio acquisto che ricordo essere l' LG 32LD358.
In breve posso davvero dire, dopo qualche settimana di prova, di aver sicuramente trovato quello che stavo cercando!!!! E quì scatta anche il ringraziamento a Master che ha avuto la pazienza di sopportare me e le mie pippe mentali.
ATTENZIONE!!! Questo non vuol dire che si tratti della miglior TV del mondo...anzi, ma semplicemente di un prodotto che ha risposto alla perfezione alle mie aspettative e quindi invito tutti gli interessati a rileggere la discussione per capire di cosa stò parlando.
Diciamo che l'aspetto che mi ha soddisfatto di più è stato propio il gaming, che era anche l'ambito a cui dovrei destinarlo, tuttavia mi ha sorpreso in positivo anche la tv normale in SD, per via di una bellissima nitidezza delle immagini, colori piùttosto caldi(anche troppo per i miei gusti) e soft che, uniti ad un luminosità e ad un contrasto non eccessivi, lo rondono poco aggressivo e molto piacevole da guardare soprattutto al buio (come sono solito fare).
Non mi inoltro in tecnicismi perchè non sono un esperto però voglio comunque provare a stilare una lista dei pro e dei contro che ho rilevato.

PRO:
Gaming perfetto--->
al di là del basso valore dell' input lag(che non posso cmq rilevare) è una meraviglia di equilibrio, bilanciarlo al meglio è stato facilissimo e al contrario del samsung (ma anche del precedente Lg che avevo) riesce a superare il test di luminosità che sono solito fare (quello presente nel gioco MGS4) usando tranquillamente il basso livello di nero HDMI. Immagini in movimento fluide e senza minimamente le fastidiose scie e tremolii del Samsung.

Buon Angolo di visione--> in realtà penso che sia assolutamente nella media, tuttavia in confronto al famigerato Samsung è tutto un altro mondo. Basti considerare che i vari test sulla regolazione della luminosità che propongono i vari giochi (in genere un simbolo deve risultare appena visibile su di uno sfondo nero) sono influenzati, nel Samsung, dal minimo spostamento laterale o verticale, mentro ciò non avviene affatto nell 'LG.

TV---> il digitale terrestre si vede benissimo, immaggini nitide e senza scie. Contrasto Dinamico, se settato sul valore Medio, ottimo e molto poco invasivo (non sono un amante di questa feature).
E' presente anche un ottima funzione di calibrazione dei parametri visivi.

Prezzo--> io l'ho trovato a 349,00 euro chiavi in mano...ma secondo me può valere anche qulcosina in più.


CONTRO: in realtà niente di eclatante se si considera che si tratta di una tv molto entry level (come ha ricordato Master)....tuttavia per pignoleria segnalo:

Retroilluminazione---> un pò fiacca, se paragonta al pluricitato Samsung (al meno in questo se la cava bene); può essere un problema solo per la visione della TV alla mattina con molto sole o con luminarie messe a palla (al buio, come sono solito fare, il pb non si pone proprio).

Livello Nero--> anche in questo caso siamo assolutamente nella norma, considerato che si tratta di un lcd tradizionale, ma chiaramente non può competere con un plasma o con i moderni Led con local dimming. Tuttavia, sarò prevenuto, ma anche in questo caso ad occhio mi sembra che se la cavi meglio o come il Samsung c6000 che tra l'altro è Edge Led!!

Bilanciamento Colori---> sarà un caso ma anche questo LG, così come un vecchio monitor che avevo, è sbilanciato leggermente verso la tonalità verde...cmq il controllo avanzato permette di regolare ogni singolo parametro, tra i quali la luminosità ed il contrasto dei 3 colori primari e permette quindi di arginare senza troppe difficoltà il problema.


Questo è tutto, spero di non essere stato troppo prolisso e comunque ci tengo a ribadire che chi scrive non è affatto un esperto in materia ma semplicemente un utente come tanti e che fidarsi è bene ma non farlo e , aggiugo, pensare con la propria testa è sempre meglio.
 
Beh per quello che costa sicuramente rappresenta un buon acquisto. ;) 2 consigli: il Contrasto Dinamico meglio "evitarlo" sempre :D o comunque tenerlo al minimo anche con sport e giochi,non toccare il bilanciamento del bianco poichè senza "punti di riferimento" rischi di fare "casini"..prendi almeno un colorimetro e un software dedicato se vuoi cimentarti nella cosa... prendi come spunto per i "settings generali "questi di television info
http://www.televisioninfo.com/conte...-32LD350-LCD-HDTV-Review-1691/Calibration.htm
infatti come puoi vedere la retroilluminazione dopo calibrazione si attesta al valore massimo (100) tipico su questi "entry level" Lg..per le "incertezze" sul "gamut" dai un' occhiata sempre alla stessa recensione..
http://www.televisioninfo.com/conte...LD350-LCD-HDTV-Review-1691/Color-Accuracy.htm
dal grafico puoi notare benissimo che il blu e verde sono un pò lontani dall' "ideale" ma nulla di eclatante..:doubt:
 
MasterBlaster78 ha scritto:
Beh per quello che costa sicuramente rappresenta un buon acquisto. ;) 2 consigli: il Contrasto Dinamico meglio "evitarlo" sempre :D o comunque tenerlo al minimo anche con sport e giochi,non toccare il bilanciamento del bianco poichè senza "punti di riferimento" rischi di fare "casini"..prendi almeno un colorimetro e un software dedicato se vuoi cimentarti nella cosa... prendi come spunto per i "settings generali "questi di television info
http://www.televisioninfo.com/conte...-32LD350-LCD-HDTV-Review-1691/Calibration.htm
infatti come puoi vedere la retroilluminazione dopo calibrazione si attesta al valore massimo (100) tipico su questi "entry level" Lg..per le "incertezze" sul "gamut" dai un' occhiata sempre alla stessa recensione..
http://www.televisioninfo.com/conte...LD350-LCD-HDTV-Review-1691/Color-Accuracy.htm
dal grafico puoi notare benissimo che il blu e verde sono un pò lontani dall' "ideale" ma nulla di eclatante..:doubt:

Ciao Master..come sempre grazie per le dritte cmq io non sono mai stato un amente del contrasto dinamico (perchè uccide le sfumature, sia quelle chiare che quelle scure e rende i volti in Tv delle statue di cera) e chiaramente nel gaming va sempre ma sempre spento...però questo modello, almeno secondo me, ha un valore medio davvero soddisfacente e poco invasivo molto adatto per la televisione. In realtà la filosofia usata da questo Lg per questa feature è molto diversa da quella dei Samsung : in quest'ultimi il contrasto dinamico va da basso ad alto in maniera crescente (1,2,3)...in questo Lg invece il valore medio è quello equilibrato centrale, mentre il basso o l'alto sbilanciano il contrasto in un direzione o nell'altra (come sempre il mio linguaggio trasuda tecnicismo!!!:D )...quindi quì il valore medio non è il 2° livello ma il primo e la differenza con l'immagine senza contrasto dinamico è davvero minima e poco invasiva (non ci sono appiattimenti, rimangono sempre le sfumature ma si aggiunge un tocco di profondità in più).
Per quanto riguarda le rogolazione la Tv è dotata di alcuni test molto interessanti ed utili per regolare al meglio i vari parametri. Però secondo me rimane il fatto che sono comunque delle indicazioni di massima. Il lieve sbilanciamento verso il verde per me, che sono fissato per queste cose, è evidente ad occhio nudo...niente di eclatante cmq. Poi ho anche ritoccato verso il basso un pò di colore rosso e un pò di giallo perchè l'incarnato tendeva troppo all'arancione!! E adesso mi godo un visione ottima.
Il sito che mi hai consigliato dà valori di regolazioni molto ma molto simili a quelli che uso:
televisioneinfo.com------bagarospo81
Backlight 100-----------98
Contrast 88-----------87
Brightness 54-----------53
Edge Enhancer Off---------on

Poi ci sono tutta un'altra serie di parametri a livello esperto che ho ritoccato ma che adesso non stò a scrivere .
Alla prox e grazie di tutto!!
 
Indietro
Alto Basso