Aiuto tv lcd sony 46ex500

miticodany

Digital-Forum Junior Plus
Ciao
ho questo tv da c.ca un mese ed ho questo dubbio: spesso su alcuni film hd di sky vedo l'immagine in primo piano nitida mentre le immagini di sfondo sfocate. Ti chiedo da cosa può dipendere?? Dal fatto che è un lcd.. o direttamente da sky... o che il tv non lavora bene il segnale dell'interlacciato di sky? oppure?
Perchè forse avrei già trovato da darlo via e potrei anche pensare di venderlo per prenderne un altro.
cosa ne pensate? Grazie

miticodany ha scritto:
Ciao
ho questo tv da c.ca un mese ed ho questo dubbio: spesso su alcuni film hd di sky vedo l'immagine in primo piano nitida mentre le immagini di sfondo sfocate. Ti chiedo da cosa può dipendere?? Dal fatto che è un lcd.. o direttamente da sky... o che il tv non lavora bene il segnale dell'interlacciato di sky? oppure?
Perchè forse avrei già trovato da darlo via e potrei anche pensare di venderlo per prenderne un altro.
cosa ne pensate? Grazie
Ciao, io ho la tua tv solo da 40", ma è uguale.
Il fatto che vedi l'immagine con il classico effetto telenovela è dovuto al fatto che hai i 100Hz attivi, se disattivi quella funzione tornerai a vedere "normale".
Tasto Home-Impostazioni-Visualizzazione-Immagine- Motionflow, qui hai tre possibilità: Alto, Standard, No.
Se metti No disattivi totalmente i 100Hz.
I 100Hz vanno bene per immagini in movimento tipo sportive, le partite di calcio sono una figata, ma non certamente per i film.
Io prima di darlo via quel modello ci penserei su almeno un migliaio di volte :D
Ciao ;)

va un po meglio però non è del tutto nitido lo sfondo, soprattutto quando si tratta di panoramica.
mi puoi dare i settaggi che hai tu per il cinema così provo?
grazie

miticodany ha scritto:
va un po meglio però non è del tutto nitido lo sfondo, soprattutto quando si tratta di panoramica.
mi puoi dare i settaggi che hai tu per il cinema così provo?
grazie
Mi dispiace ma non ho il Cinema di Sky, quindi non uso settaggi particolari per i film e non ti posso aiutare più di tanto, ho avuto una promo per 3 mesi con il cinema aperto, ma non avevo settato nulla, usavo la versione Generica che uso normalmente per il Dtt.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso