Aiuto urgente Humax HDCI 2000

maxcicco

Digital-Forum New User
Ragazzi vi prego aiutatemi, vi espongo il problema Da un anno ho lo Humax F3 Fox Ci, mai avuto un problema,se non che tre giorni fa ho comprato Da Mediaworld online lo Humax HDCI 2000 per vedere i canali HD che mi è arrivato oggi,bene il problema è questo, il segnale d'antenna è molto debole in confronto al F3 Fox Ci, sia con Hot bird che con Astra, per non parlare degli altri (io ho la motorizzata 125cm. Lnb universale) mi arriva a 50/53 di livello,e 100 qualita'mentre con il F3 Fox C 86/89 livello 100 qualita', l'antenna alimenta tutti e due i decoder,ma ho provato anche singolarmente,e con un livello cosi' basso molti canali vanno a scatti o addirittura non si vedono Che devo fare? è rotto il sintonizzatore?devo farmelo sostituire? devo cambiare LNB che ho da 3 anni? é colpa del software che ho ora al Humax HDCI 2000 la versione è 1.00.08,ho provato ad aggiornarlo via OTA ma non c'è stato verso sia su Astra che su Hot Bird. Vi scongiuro aiutatemi.Grazie

ti è stato risposto nell'altro forum, cmq qui e su digital-sat.it troverai tutto il necessario, sw, setting, guida;
è normale l'humax 2000 ha la barra di segnale inferiore, strano è lo squadrattamento, non è che hai inserito una o due cam ostiche?
se hai un lnb datato meglio uno recente con bassa figura di rumore 0,1/0,2 e di qualità, ne gioverà la ricezione migliore e stabile;
il sw dipende dalle necessità personali, dalle cam che hai, dai canali quali per il thor hd con sr 30.000 serve lo 1.0000011 all;

p.s. l'hai pagato carissimo l'humax 2000!!!!

certo che con un disco da 125 cm. non puoi avere problemi di segnale, aggiorna il sw e riprova

Grazie anche a te strigheta,per quanto riguarda l'aggiornamento (ora ho la versione 1.00.08) mi sembra un po complicato tramite PC, aspettero' quello OTA.Il vero problema mio è il livello del segnale (non la qualita'cui ho 100) del Humax HDCI 2000 che va da 53 a massimo su qualche canale Hot Bird 63, mentre nel Humax F3 Fox Ci il livello va da 84 a 89, anche con lui 100 qualita'.Non ho nessuna Cam.Sono sicuro che per questo motivo alcuni canali non li prendo bene un esempio per tutti FTV HD a volte lo vedo a scatti e a volte sento solo l'audio con schermo nero.Secondo me il sintonizzatore del Humax HDCI 2000 è stato tarato male come sensibilita.' Mi chiedo e vi chiedo, esiste un modo per aumentare solo il Livello del segnale? tipo Amplificatore o LNb molto sensibile? tra la mia parabola 125cm con LNB singolo e il decoder la distanza è di circa 15 Metri.Secondo voi allora lo Humax HDCI 2000 non è guasto? non lo devo cambiare?.Aspetto con ansia i vostri preziosi consigli.ciao e grazie. Maxcicco (BARI) P.S. in effetti è stato un salasso 412€ con le spese postali.Ma a te quanto indica il livello segnale e quello qualita'?

maxcicco ha scritto:
in effetti è stato un salasso 412€ con le spese postali.Ma a te quanto indica il livello segnale e quello qualita'?

il segnale è come il tuo nelle barre, quindi è normale; molto strano è lo squadrettamento, ma su molti canali o solo sul canale fashion hd a 9 est? quest'ultimo non fa testo;

p.s. sono garbato nei commenti, ma stavolta eccedo perchè non c'è altro modo per dirtelo, a quella cifra ti hanno dato na sola grandissima!

tavolta è utile leggere qui nel forum e nei link degli sponsor per acculturarsi anche nei prezzi e sui vari modelli e chiedere consigli in base alle proprie esigenze, hd free, con slot c.i., con funzioni pvr, con cam integrata, con sw linux, etc, tra l'altro c'è anche la sezione mercatino, insomma leggere, leggere, leggere

Gigiilbullo,purtroppo a Bari non si trovavano,e l'unico negozio online di cui mi fidavo era Mediaworld.Per quanto riguarda gli squadrettamenti,non è proprio cosi',lo fa solo su FTV HD e l'immagine non è fluida qualche volta.Ho deciso di cambiare LNB (che ho da 5 anni) prendo un Humax con figura di rumore 0,3,è buono?ciao e grazie

maxcicco ha scritto:
Gigiilbullo,purtroppo a Bari non si trovavano,e l'unico negozio online di cui mi fidavo era Mediaworld.Per quanto riguarda gli squadrettamenti,non è proprio cosi',lo fa solo su FTV HD e l'immagine non è fluida qualche volta.Ho deciso di cambiare LNB (che ho da 5 anni) prendo un Humax con figura di rumore 0,3,è buono?ciao e grazie

se lo fa solo su fashion tv HD puoi non cambiare nulla, questo canale è ostico di sua natura, se attendi stasera faccio dei test;

per gli articoli ci sono i link degli sponsor, tavolta però in una catena video si spende molto sulla macchina e si tralascia il resto, quali un buon cavo scart, un lnb economicissimo, il mio è un discorso sui generi

OK ASPETTO I TUOI TEST.NON MI HAI DETTO SE LNB Humax con figura di rumore 0,3,è buono O è MEGLIO FRACARRO.CIAO

maxcicco ha scritto:
OK ASPETTO I TUOI TEST.NON MI HAI DETTO SE LNB Humax con figura di rumore 0,3,è buono O è MEGLIO FRACARRO.CIAO

il canale lo ricevo correttamente, però trasmette in modo non fluido, infatti avevo detto ostico, ma cmq non squadretta;
confermo la barra di segnale in linea con gli altri canali HD luxe, melodyzen;

sui convertitori lo ripeto sui generis, dai 10 euro si trova la qualità, mi pare che c'è stato un test su una nota rivista mensile sat alcuni mesi fa dove risultava che non sempre la bassa figura di rumore è necessaria ad una ottima ricezione;
se il tuo impianto riceve bene gli altri canali, sei a posto così, non ti serve cambiare nulla;
ho postato adesso i setting per motorizzato

Allora lo ricevi come me non fluido,non ho mai detto che lo ricevevo a squadrettamenti. Oggi ho comprato un LNB Humax figura rumore 0,2-10€.Secondo te è molto grave non aggiornare il softwear del Humax HDC,io ho la versione 1.00.08,aspetto il nuovo via OTA,perche' non sono molto pratico dell'altro sistema e non vorrei combinare casini.ciao e grazie

maxcicco ha scritto:
Allora lo ricevi come me non fluido,non ho mai detto che lo ricevevo a squadrettamenti. Oggi ho comprato un LNB Humax figura rumore 0,2-10€.Secondo te è molto grave non aggiornare il softwear del Humax HDC,io ho la versione 1.00.08,aspetto il nuovo via OTA,perche' non sono molto pratico dell'altro sistema e non vorrei combinare casini.ciao e grazie

ci siamo malintesi con l'equazione "lo vedo a scatti uguale a squadrattamento", in quanto indicavi "molti canali", invece mi sembra aver inteso, dato che poi hai corretto il tiro, che il tuo problema era solo su fashion hd, che da subito avevo detto essere ostico ovvero immagine non fluida, ma senza problemi di ricezione come quantità di segnale;
i sw più recenti hanno alcune funzioni e compatibilità maggiori, in velocità, cambio audio, audio hdmi, etc.;

della serie "non sparate sul pianista" e non chiedermi chi è il pianista, dato che ci sono affezionato

Indietro
Alto Basso