• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto urgente. Penale decoder

malaka85

Digital-Forum Junior
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
42
Buon pomeriggio ragazzi, mi è arrivata proprio in questo momento una bellissima bolletta da 150€ per mancata consegna del decoder. Adesso io sono stato possessore di due my sky hd, uno lo consegnato con tutto l'occorrente mentre il secondo, quei figli di p.tt..a dello sky center, non l'hanno voluto perchè, controllando nel pc, non gli usciva. Ora, di pagare non se ne parla, per fortuna non mi sono fidato al 100% ed il decoder è ancora qui a casa mia, come ne esco da questa situazione in maniera rapida e pulita?

PS: a fine pagine, nel bollettino, dice " PENALE - costo per la mancata restituzione apparati sky, stornabile se resi entro 30 giorni...." qualcuno mi può spiega questo passaggio?

Spero di essere stato abbastanza chiaro, grazie mille a chi mi sarà veramente d'aiuto.
 
Che se torni in uno Sky Center entro 30gg ti restituiscono la penale.
Chiama comunque lo 027070 e spiega il tutto
 
Non posso, dopo il brutto tempo di questi giorni tutto il quartiere e senza linea telefonica
 
Perdonami.... come fai a collegarti al forum? C'è un Wi-Fi pubblico?
Puoi sempre usare quello pier contattare Sky tramite chat o mail :)
 
Il MYSHY HD non ha una penale di 249? Mentre l' HD normale 79?

La mancata restituzione dei materiali Sky potrà comportare l’addebito di una penale di importo commisurato al valore del bene trattenuto, fino ad un massimo di: 21 euro per decoder SD, 75 euro per il decoder HD, 150 euro per il MySkyHD, 30 euro per la digital key, 30 euro per l’alimentatore esterno del decoder SD o decoder HD o MySkyHD, 30 euro per il telecomando e 30 euro per la smart card).


Grazie mille per la dritta @luctun
 
Ultima modifica:
La mancata restituzione dei materiali Sky potrà comportare l’addebito di una penale di importo commisurato al valore del bene trattenuto, fino ad un massimo di: 21 euro per decoder SD, 75 euro per il decoder HD, 150 euro per il MySkyHD, 30 euro per la digital key, 30 euro per l’alimentatore esterno del decoder SD o decoder HD o MySkyHD, 30 euro per il telecomando e 30 euro per la smart card).


Grazie mille per la dritta @luctun


Se non porto il decoder MYSKY HD posso comunque portare il telecomando di uno SKY normale oppure non lo accettano? Stesso discorso per la SMART CARD?
DIGITAL KEY e alimentatore dovrei averli. Cavo HDMI non serve giusto?
 
Salve, recupero questo vecchio 3d per chiedere se il pagamento della "penale" di 75 euro, richiesta ad un mio parente (che ricordava di aver ricevuto una apposita comunicazione) gli permetterebbe di utilizzare legalmente il decoder come se fosse di proprietà, ossia come "autorizzato" da Sky.
A quel punto preferirebbe tenerlo nella sua seconda casa, dove gli fa comodo, preferendo non mettersi ad acquistarne un altro su eBay, risparmiando forse 20-30 euro ma senza alcuna "garanzia" di legalità e di funzionamento.
Grazie.
 
@Ppl

diciamo che pagando la penale ti sistemi con sky dal punto di vista burocratico...la quale però potrebbe crearti intoppi qualora inserissi una smart card dentro quel decoder (ad es. tessera bruciata o messaggi di errore sullo schermo) perchè non destinato alla vendita ma al comodato

tuttavia su ebay sono pronto a scommettere che ci siano diversi decoder non restituiti, quindi il rischio mi pare il medesimo

per chiudere, io proverei per qualche giorno se tale decoder funziona con la tessera e a seconda dell'esito deciderei ;)
 
Grazie phc88 ma la prova da far fare al parente, da quanto scrivi, non sarebbe del tutto indolore e comporterebbe dei rischi, addirittura la "bruciatura" della scheda... che succederebbe in tal caso? E quanto dovrebbe durare la "prova"?
 
...in tal caso dovrebbe andare in uno sky service a farsela cambiare e prendere sicuramente un altro decoder per non farsela friggere di nuovo; io credo che se una settimana fila tutto liscio è sufficiente
 
Indietro
Alto Basso