• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto urgentISSIMO

kail

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Maggio 2003
Messaggi
1.103
Salve a tutti.
Stasera ho acquistato un decoder tivusat I -CAN 1100 SH.
Ho un grande problema:
ho collegato l'uscita della parabola all'entrata dello splitter in dotazione del deco tvsat:
quindi ho collegato alle 2 uscite dello splitter rispettivamente
il decoder pace hd di sky, e il decoder tivusat i -can 1100 sh.
usando il decoder hd di sky tutto funziona regolarmente.
quando invece faccio fare una ricerca dei canali al deco tvsat iniziano i problemi:
in pratica mi sintonizza SOLAMENTE 280 canali (che riesco a vedere senza problemi).
GLI ALTRI CANALI MANCANTI NON ME LI SINTONIZZA....
non so a cosa sia dovuto:
ho provato ogni genere di configurazione antenna (sul menu' decodificatore)
ma il risultato non cambia mi trova sempre i soliti 280 canali !!!
una curiosita':
anche tennendo i 2 decoder accesi contemporaneamente il segnale non viene mai a mancare ad uno dei 2 deco.
in pratica posso usarli contemporaneamente.
sul manuale invece mi dicono che usando lo splitter in dotazione avrei potuto utilizzarli solamente uno alla volta.
non capisco !!!
il problema comunque e' l'ican che mi sintonizza solo pochi canali...

vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto .
 
ho controllato che il cavo coassiale fosse ben avvitato al deco e allo splitter ed ho visto che tutto sembra ok
 
Non puoi usare i due decoder contemporaneamente con lo splitter.

Il mio consiglio è di cambiare LNB con uno a due uscite e tirare un altro cavo.

Prova a collegare solo l'ADB alla parabola e a rifare la sintonizzazione automatica,per vedere quanti canali prende in più.

In ogni caso se hai la prima versione sw ,alcuni canali di tivusat potrebbero non entrarti con la sintonia automatica

Prova con calma come ti ho detto ;)
 
di canali tvsat neanche uno...
allora ti spiego il mio impianto:
il segnale della mia parabola viene diffuso in 2 stanze:
camera da letto e salotto:
in camera da letto ricevo senza problemi hotbird e astra (ho collegato in cascata decoder ct 2100 e deco sky sd).
in salotto ricevo solamente hotbird( non ho mai avuto problemi anche
usando contemporaneamente i decoder in camera da letto).
l'impianto vedendolo cosi'a vista( scusate ma sono un neofita) ve lo posso descrivere cosi:
parabola-2 lnb separati-i fili degli lnb fiiscono in una scatola -poi ci sono i fili che vanno alle stanze...
 
ho provato a fare aggiornamento software ma mi dice che praticamente e' gia' aggiornato...
 
Prova a collegare come ti ho detto io.

Collega solo l'ADB alla parabola
 
Stavo provando a collegare direttamente la parabola ad deco ed e' successo
questo.
ho fatto il collegamente e premo il pulsante per accendere:
invece il deco no si accende piu'...
resta fermo con la luce rossa in stand by...come lo avevo lasdciato prima che venissi a scrivere sul forum..
ho provato 5-6 volte a staccare l'alimentazione e a riattaccarla....
anche apettando parecchio tra lo stacco e il riattacco del cavo...
niente da fare.
il deco non si accende piu'.... .
L'Ho acquistato stasera al MEDIAWORLD....
Se vado li venerdi' con lo scontrino dite che me lo cambiamo direttamente se vedono che e' guasto ? purtroppo domani non posso...

visto la vostra esperienza non potrebbe essere che il deco fosse gia difettato di nascita ?
magari aveva un difetto al sintonizzatore e faticava a ricrcare tutte le frequenze...
in effetti i canali sintonizzati li vedevo perfettamente(come qualita del segnale).
voi che dite?
 
Hai 7 giorni di tempo per cambiarlo

In ogni caso il sw base ha problemi nel ricevere alcuni canali tivusat e in ogni caso con la sintonia automatica non si ricevono tutti i canali di HOT BIRD ,ma solo quelli inseriti nella lista.

Con il nuovo sw ,sono poi stati inseriti altri Transponder per arrivare a circa 540 canali
 
Perfavore potete postarmi la frequenza e i vari parametri per fare una ricerca manuale del bouquet di tivusat.
Vi ringrazio.
riguardo al software ho provato ad aggiornare il deco,ma mi diceva che non
vi erano nuovi software + aggiornati...
quindi no so che dire.
appena me lo cambiano provo a fare una scansione manuale,voi che dite?
 
ok.Ti ringrazio.Sostituito deco 2 ore fa.
Ora provo nuovamente la sitonia automatica ,dopo magari provo ad inserire ogni singolo canale.
 
A dire la verita' immettendo alcune frequenze ho trovato canali che non avrei dovuto .... e immettendone altre ho trovato canali che non mi apettavo.
tipo ra1,ra2,ra1 li ho sintonizzati con una frequenza diversa da quella indicata sul documento postato prima...
comunque ho sintonizzato i canali principali,ora non riesco a sintonizzare raisat
cinema e la 7.
siete sicuri che le frequenze postate prima siano esatte o aggiornate?
 
Rai1,2,3 si trovano anche sulla 11765V (dove c'è anche RaiSat Extra) ma questi non sono quelli prettamente per Tivusat.

I Rai1,2,3 di Tivusat sono quelli sulla freq. 10992V sr 27500 fec 2/3 ( si vedono anche piu' nitidi), dove dovresti trovare anche RaiSat Cinema.

Le frequenze riportate sono giuste.. e sicuramente La7 è sulla freq. 11541 Verticale sr 22000 fec 5/6. ;)
 
Ultima modifica:
rai 1,2,3 li ho trovati alla frequenza 11766 e mi pare fanno parte di tivusat . http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php
ho sbagliato a scrivere:
non ricevo la7,rai 4 e raisat cinema.

comunque ieri ho fatto la prova di ERCOLINO,
ho attaccato direttamente il ricevitore alla parabola senza splitter:
inizialmente non avevo * segnale sui canali gia' sintonizzati,poi e' partito in aggiornamento(venti minuti o piu').
una volta aggiornato il deco era imballato e ogni operazione che facevo andava in blocco....
mi ha fatto ricercare i canali e ne aveva trovati circa 500.
comunque il caricamento del nuovo firmware mi sembrava non andato a buon fine( il deco era imballatissimo).
i canali trovati non li memorizzava dopo una lunga attesa...
per riportare la situazione alla normalita' ho dovuto riagganciare
il deco con lo splitter...
allora il deco e' ripartito(non aggiornato penso) in quanto mi trova nuovamente solo 280 canali....
ed ha problemi con alcune frequenze come dicevo sopra...
naturalmente non aveva memorizzato i 500 canali di prima...
 
se provo ora ad aggiornare il deco mi dice che non ci sono software disponibili...
 
Basta verificare nel menù i dati della versione sw.

Sicuramente si è aggiornato

Se il decoder non riceve la frequenza 10992V , non aggiorna niente sia del sw ,che della lista canali.

Sicuramente con lo splitter collegato non ricevi quella frequenza.
 
kail ha scritto:
rai 1,2,3 li ho trovati alla frequenza 11766 e mi pare fanno parte di tivusat . http://it.kingofsat.net/pack-tivusat.php
Beh non è molto affidabile quanto c'è scritto nel link.. se vedi sulla 11766 dice anche "Sky Italia"... :D cosa non vera.. In ogni caso le tre Rai sugli 11766 non sono inclusi nella LCN di Tivusat, ma lo sono solo a livello di codifica (nei programmi che codificano).. per questo ho detto che non sono prettamente per Tivusat ;)
 
se criptano uno dei rai sui 11766 allora non riuscirei a metterli in chiaro ?(ho appena attivato la smart card).
 
Ascolta Kail se vuoi risolvere il problema devi fare come ti abbiamo detto.

Devi assicurarti di ricevere il Transponder 10992V


Verifica se il decoder ha l'ultimo sw,metti tutti i dati
 
ERCOLINO ha scritto:
Basta verificare nel menù i dati della versione sw.

Sicuramente si è aggiornato

Se il decoder non riceve la frequenza 10992V , non aggiorna niente sia del sw ,che della lista canali.

Sicuramente con lo splitter collegato non ricevi quella frequenza.
Allora cosa dici di fare? sono impossibilitato a far giungere un altro cavo dalla parabola e sicuramente non rinuncio a sky.
comunque ti posto la versione software :

VERSIONE H/W B09
VERSIONE S/W BUILD ' V1152_3'

facendo aggiorna:
mi dice che non sono disponibili software + aggiornati

cosa faccio.... boh...
 
Indietro
Alto Basso