Aiuto windows non risponde

valcajazz

Digital-Forum Senior Master
aiuto, ho usato VLC per vedere un dvx scaricato, tutto bene, ho modificato risoluzione schermo per vedere con la tv , adoperando un convertitore vga-scart, lo sempre fatto, ma questa volta quando sono uscito da Vlc non mi ritorna windows 7, ma le icone sul desktop rimangono su Vlc. Allora sono andato in impostazioni predefinite e ho messo su internet, anche per andare a vedere le email, e mi rimane tutti i programmi su internet, non riesco a ritornare a windows 7. aiuto mi potete consigliare? grazie e ciao

ercolino ciao, in pratica le icone del desktop vengono visualizzate con il logo VLC, in pratica il pc non mi riconosce windows 7 e perciò non posso aprire i programmi, skipe, vlc, etc.. purtroppo non ho fatto mai un backup del pc. Aiuto

Biscuo ha scritto:
Ciao, prova a procedere con un Ripristino configurazione di sistema (scegli una data in cui non avevi problemi e Ripristina).

Ripristino configurazione di sistema (Windows 7)
grazie biscuo, ma il problema rimane, mi sa che devo portarlo dal tecnico. Ho il pc fisso, assemblato, e il sistema non mi riconosce più windows 7, perciò qualunque operazione faccio mi dice non è possibile aprire il programma. azz comunque grazie

ti ringrazio Ercolino, ma è la macchina che non mi riconosce windows 7. ciao

Io sinceramente continuo a non capire esattamente che problema ha il Pc.

La cosa che dici che è il Pc che non riconosce Windows 7 non è chiara.

Se spegni il pc e lo riaccendi ,carica correttamente il sistema operativo?

Hai provato ad esegure un ripristino come ti ha detto biscuo?

Fai anche una scansione antivirus

ciao Ercolino, immagina che apri un file con VLC o DVX, non imposto su "apri con programma predefinito" ma sceglio ogni volta. Avevo scelto di aprire il file con VLC, tutto a posto, esco da VLC e le icone sul desktop sono tutte con il marchio VLC. Immagina di vedere l'icona di Skipe con VLC. Allora vado su "programmi predefiniti e metto su internet explorer, almeno riesco a vedere la posta e venire sul forum. Mettendo su "internet explorer" tutte le icone sul desktop sono diventate con il marchio Internet e non posso aprire i programmi, Crome, Skype etcc.. spero di essere stato chiaro. grazie e ciao

Indietro
Alto Basso