Aiuto Word Office

C

Crabio

Cari amici, chiedo aiuto a qualche esperto di word office.....

Ho un documento in Pdf che devo copiare in Word per lavorarci sopra.

Però quando lo copio mi sfalza tutti i margini e mi incolonna il testo a metà foglio, anzichè per esteso.
Quindo ogni singola riga risulta occupata solo per metà e io devo andare alla riga successiva e unirla alla precedente.
Ciò è un lavoraccio che spero si possa fare in automatico con qualche funzione.
Spero abbiate capito il problema...vi faccio l'esempio:

Poniamo che debba copiare una parte di questo testo da pdf:

Questa norma è stata fra quelle che ha suscitato il maggior interesse e nel contempo il maggior scetticismo della dottrina. Questo si presenta come il più corposo fra gli articoli statutari, in quanto composto nella versione originaria da tredici commi, a cui............(ecc).

Quando lo copio sul word, mi si presenta così:

Questa norma è stata fra quelle
che ha suscitato il maggior interesse
e nel contempo il maggior scetticismo
della dottrina. Questo si presenta come
il più corposo fra gli articoli statutari,
in quanto composto nella versione
originaria da tredici commi, a cui..(ecc).

E quindi per ogni singola riga devo lavorarci su per farla tornare "estesa".....!!!:doubt:

Le ho provate tutte, ma non trovo il modo..spero che ne esista uno, anche perchè il documento pdf è lungo 200 pagine :5eek:

Ciao

I pdf non li puoi modificare quindi mi sà che devi tenertelo così, al limite dopo che l'hai copiato in word prova a fare formatta documento, dovrebbe reimpostarlo.

Come detto da ANG.JUNIOR, forse con la formattazione automatica se sei fortunato si sistema da solo.

Se non lo facesse, puoi andare in Modifica -> Sostituisci.
Nel campo "Trova" inserisci il segno di paragrafo (basta cliccare su Speciale -> Segno di paragrafo, oppure scrivi a mano ^p)
Poi, se prima della fine del paragrafo vedi che manca lo spazio, nel campo "Sostituisci con" inserisci uno spazio vuoto (Speciale -> Spazio vuoto, oppure scrivi a mano ^w). Se lo spazio c'è già (di solito c'è), lascia pure il campo vuoto.
Poi clicca su Sostituisci tutto, e lui toglierà tutti i segni di paragrafo.

@ Ang.Junior

@ Boothby

Ritratto la precedente replica...Pare che Funziona...:D :D

Adesso ci lavoro su e vi dò notizie..

Grazie ragazzi...siete mitici: non immaginate quanto tempo mi fate risparmiare oggi..;)

Ultima modifica:
Tutto Ok, il procedimento funziona, anche se mi toglie lo spazie anche dove non dovrebbe:
es: da tre componentiscelti e nominati dal presidentedella Commissione Tributaria Regionale osua .....................

Però dovendo sempre rileggere il testo, separerò man mano...;)

Crabio ha scritto:
Tutto Ok, il procedimento funziona, anche se mi toglie lo spazie anche dove non dovrebbe:
es: da tre componentiscelti e nominati dal presidentedella Commissione Tributaria Regionale osua .....................

Però dovendo sempre rileggere il testo, separerò man mano...;)
Ma nel campo sostituisci hai messo ^w (w minuscola)? :eusa_think:

Boothby ha scritto:
Ma nel campo sostituisci hai messo ^w (w minuscola)? :eusa_think:

nel campo sostituisci non mi permette di inserire il simbolo ^w (non è un carattere speciale valido per la casella sostituisci).
Nè nel menù a tendina di "Speciale" trovo la voce "inserisci spazio vuoto"....:icon_rolleyes:

Crabio ha scritto:
nel campo sostituisci non mi permette di inserire il simbolo ^w (non è un carattere speciale valido per la casella sostituisci).
Nè nel menù a tendina di "Speciale" trovo la voce "inserisci spazio vuoto"....:icon_rolleyes:
Giusto, che stupido che sono. Basta fare uno spazio :D

Clicchi sul campo sostituisci, e lasci uno spazio (premi una volta barra spaziatrice).

Boothby ha scritto:
Giusto, che stupido che sono. Basta fare uno spazio :D

Clicchi sul campo sostituisci, e lasci uno spazio (premi una volta barra spaziatrice).

Genio...!!!! :D

Magari poi spieghi..;)

Crabio ha scritto:
Magari poi spieghi..;)
Avevo fatto le prove solo sul campo "trova", supponendo che valessero le stesse regole anche per il campo "sostituisci".
Ma evidentemente avevo troppa fiducia in Office :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso