Sì l'ho chiuso , Grazie.........comunque sei un mito AG BRASC e grazie per la tua gentilezza.................e ora mi sfogooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!
Fantastico ! Fantastico !!!!!!!!!! Ho RISOLTO !!!!!!!!!!!
Questa mattina , mi sono deciso è ho preso il mio Sony hxd890 e sono andato , dopo 2 ore di traffico , da Manziana a Roma in un centro assistenza della Sony, uno molto importante...........
Mi aspettavo discorsi della serie : " è colpa della sua antenna ....etc etc......"
Invece ho trovato tre tecnici gentilissimi che mi hanno fatto accomodare sul retro e abbiamo provato insieme l' apparecchio............. anche lì la Rai si vedeva bene ,mentre i canali mediaset come a Manziana, quadratini ogni tanto e segnale qualità variabile da un 20% fino ad un 60 % !!!!!!! (come a casa mia).
Inizialmente hanno cercato di giustificare il tutto dando la colpa alle antenne trasmittenti di Roma , poi al mio impianto, ma quando hanno visto le foto del mio "mega-impiantino" e quando hanno capito che non ero uno stupido hanno iniziato ad ammorbidirsi............
Poi, su un altro tavolo c'era un altro Sony dvd-recorder-DT , collegato ad un altro televisore ,che stava trasmettendo Italia1 senza quadratini !!!!...........Allora abbiamo collegato il mio alla sua antenna sempre senza risultati..........poi ne avevano altri due ,di altri 2 clienti, e abbiamo provato anche quelli........uno aveva il segnale qualità che oscillava tra 80 e 100 % , l' altro era fisso al 100 % !!!!!!!!!!
Quindi abbiamo capito che il problema di tutta questa estenuante avventura è da addebitarsi al mio hxd890.........lo hanno capito e mi hanno promesso la riparazione o la sostituzione in garanzia...............evvai !!!!!!!
Mi viene da pensare che in giro ci sono migliaia di apparecchi difettosi, anche di tv , perchè i clienti Sony che hanno questi problemi non sono pochi , mi hanno detto loro...............
Evviva ! finalmente è finito un incubo..........appena me lo restituiscono lo provo e ve lo farò sapere..........comunque se non segnerà almeno il 100 % neanche lo ritirerò ........

.
A presto amici !!!!!!.