Aiuto !!!!

magico_bari

Digital-Forum Master
Salve ragazzi ho seriamente un problema con SKY!
Sono a bari, e in questi ultimi 2 giorni c'è stato un mal tempo assurdo(vento e acqua a non finire), e da sabato sono iniziati i problemi, ovvero che tutti i canali sky, su myskyhd, hanno iniziato a scattare fino ad arrivare a non essere più visibili! il decoder mi dice nessun segnale, (in pratica il messaggio dove parla di mal tempo) anche se adesso c'è il sole e quindi non credo sia più questione di maltempo...!
come risolvo questo problema ??

Salve ragazzi ho seriamente un problema con SKY!
Sono a bari, e in questi ultimi 2 giorni c'è stato un mal tempo assurdo(vento e acqua a non finire), e da sabato sono iniziati i problemi, ovvero che tutti i canali sky, su myskyhd, hanno iniziato a scattare fino ad arrivare a non essere più visibili! il decoder mi dice nessun segnale, (in pratica il messaggio dove parla di mal tempo) anche se adesso c'è il sole e quindi non credo sia più questione di maltempo...!
come risolvo questo problema ??

Dovresti controllare il puntamento della parabola che a causa del vento potrebbe essersi leggermente spostata.

ah ok perfetto :) ma non si può essere danneggiato l'lnb durante la forte pioggia??

Potrebbe anche essere, ma forse e' piu probabile che col vento sia potuto variare un po' lo skew (angolo di rotazione dell'lnb) oltre alla possibilita' dello spostamento seppur leggero della parabola.

Anche secondo me si è spostata la parabola. Hai provato a fare un test delle frequenze?

Come ti hanno già suggerito molto probabilmente la parabola si è spostata, ma potrebbe anche essersi guastato l'LNB.
Devi procedere per tentativi,
il primo è quello di rivedere il puntamento, magari avendo un LNB di scorta, nel caso fosse saltato anche quello.
Considera che il puntamento di una parabola satellitare richiede un minimo di esperienza, in quanto l'orientamento e l'inclinazione sono millimetriche.
Se te/ve la senti/te possiamo fornire delle indicazioni su come procedere.

Tuttavia si è obbligati a:

-Poter accedere in maniera sicura ed autorizzata alla parabola.
-Inserire i propri dati geografici su questo sito http://www.dishpointer.com ed appuntarsi, Elevazione, Azimuth riferito al Nord Geografico, ed eventuale skew dell'lnb. *
-Avere la possibilità di vedere il segnale del satellite su una tv, o telefonicamente essere supportati da un amico/parente.
-Avere una bussola.
-Avere un LNB funzionante a disposizione (delle stesse caratteristiche) nel caso fosse da sostituire.

* il Grado di elevazione è possibile regolarlo tramite la scala graduata presente sulla staffa della parabola stessa.
L'azimuth si regola con la bussola.
Lo skew dell'lnb è la rotazione dello stesso sul proprio asse. (se il sito lo fornisce negativo ti metti davanti la parabola e giri in senso orario)

Buon Lavoro!
:wave:

Indietro
Alto Basso