Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
serreb ha scritto:Poco fa hanno mandato le immagini sul TG1. Sono finite nel momento in cui gli hanno messo il cappio al collo.
babbacall ha scritto:Per chi non le avesse viste:
http://multimedia.repubblica.it/home/514959
mi risulta che solo nbc americana abbia mandato in diretta l'esecuzione non vorrei sbagliarmi peròdj GCE ha scritto:E' bene che esistano, invece, ma che non siano in onda in tv.
E' giusto che sia confermata la sua morte!
La fretta è strana se uno pensa che certe decisioni vengano prese da persone con un minimo di raziocinio... Ancora almeno per due anni di persone così non se ne vedranno alla testa del governo USA...spacebeagle2003 ha scritto:In effetti tutta questa fretta é strana, specie se correlata al fatto di enorme importanza che i curdi insistevano che venisse processato e condannato per il suo crimine piu nefasto, ovvero le stragi e le gasificazioni dei curdi.
Io veramente trovo strano che ci sia ancora qualcuno che ci creda, all'allunaggio effettuato alla fine degli anni '60, con una "preparazione" di appena 6 anni, senza nessuna esperienza seria di volo spaziale, con la tecnologia di quasi 40 anni faspacebeagle2003 ha scritto:Filmati e foto si possono fare,disfare,manipolare, figuriamoci: alcuni mettono in dubbio persino l'allunaggio!!
Che abbia pagato un prezzo adeguato o se sarebbe stato meglio lasciarlo marcire in galera per il resto dei suoi giorni è un problema, ai miei occhi, abbastanza secondario... Quello che VERAMENTE mi interessa è quello che succederà ADESSO, con una comunità sunnita stretta alle corde, che si batterà con la forza di chi non ha niente da perdere e, soprattutto, con un Iran sciita più forte che mai: il loro leader è forse la seconda persona più felice al mondo per questa esecuzione :spacebeagle2003 ha scritto:Comunque, se é stato impiccato davvero, ha pagato un prezzo minimo rispetto a quanto male ha fatto, invasione o non invasione, USA o non USA.
roddy ha scritto:Io veramente trovo strano che ci sia ancora qualcuno che ci creda, all'allunaggio effettuato alla fine degli anni '60, con una "preparazione" di appena 6 anni, senza nessuna esperienza seria di volo spaziale, con la tecnologia di quasi 40 anni fa( tutti i computer di Houston messi insieme non avevano la potenza di calcolo di un normale telefonino moderno
), quando oggi la NASA riconosce di aver bisogno ancora di quasi 15 anni per preparare un "nuovo" allunaggio...
![]()
Per carità, liberissimo di crederci... C'è gente che crede a tante cose...gig60 ha scritto:Siamo fuori tema ma io sono di quelli che ci credono che gli USA sono andati sulla luna.
Beh, in tecnologia spaziale non proprio, visto che erano stati i primi a lanciare una capsula nello spazio, a mandarci un essere vivente ( la famosa cagnetta Laika :gig60 ha scritto:Ci erano quasi arrivati anche i Russi che a tecnologia avevano moltissimo da invidiare gli americani e non mi sembra che abbiano mai contestato l'allunaggio.
Ci hai mai fatto caso? Per screditare un sospetto di complotto o, comunque, di un qualcosa di non chiaro su un dato argomento, non c'è niente di meglio che farci sopra un bel film...gig60 ha scritto:Vabbè che "capricorn one" era un bel film.......
roddy ha scritto:Ci hai mai fatto caso? Per screditare un sospetto di complotto o, comunque, di un qualcosa di non chiaro su un dato argomento, non c'è niente di meglio che farci sopra un bel film...![]()
Da quel momento in poi nessuno prenderà più sul serio la questione...![]()
E questo non ti fa pensare?gig60 ha scritto:Vero![]()
![]()
e triste....
roddy ha scritto:E questo non ti fa pensare?
gig60 ha scritto:Sono perplesso come un po' tutti.
Mi sembra strano che una grande democrazia come quella degli Stati Uniti abbia proceduto all'esecuzione così rapidamente.
Nemmeno il processo di appello.
Credo che nemmeno a Norimberga siano stati così veloci con le esecuzioni. (Tra l'altro a Goering hanno permesso di avvelenarsi)
Se proprio volevano ucciderlo potevano sparargli nel tombino dove lo hanno trovato e poi appendere il cadavere per i piedi (come a piazzale Loreto 60 anni fa)
D'altra parte nemmeno l'altra grande democrazia (i 6 paesi fondatori dell'UE) si è opposta, compresi gli Italiani che tramite BNL hanno fornito a Saddam i soldi per il famoso supercannone ed altro.
Oggi blande prese di posizione contro l'esecuzione che tra un mese saranno dimenticate.
Se Saddam veramente è stato quello che ci stanno dicendo, se lo è sicuramnte meritato. Ma quanti altri ce ne sono al mondo come e/o peggio di lui. Ma queste sono altre riflessioni.....