Al Hurra:Saddam Hussein è stato giustiziato!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Miky.... Ma tu credi sempre a tutti? ;)

Ricordi le "armi di distruzione di massa"? E le ammissioni che non c'erano? Hai presente le promesse elettorali di un po' tutti i leader politici? Anche nel nostro bel paese, non ci serve andare lontano...

Ragionamento assolutamente bipartisan il mio... non è mia intenzione entrare in discorsi di politica, né mi interessa. Con djGCE era uno scambio di battute, e basta...

personalmente questa esecuzione così veloce e in 1 casupola arrangiata alla meno-peggio prima ke finissero i processi contro saddam mi fà iniziare a pensare seriamente ke gli americani stiano perdendo il controllo della situazione in iraq...kissà....
bye
ciccas

Fino a che è servito a qualcuno, l'hanno pure rifornito di materiale bellico, poi era diventato scomodo, l'hanno tolto di mezzo.
Sono contro la pena di morte da qualunque parte del mondo, hanno aggiunto altra violenza, bel proseguo per un paese che aspira ad essere democratico.
Per il terrorismo internazionale è un ulteriore stimolo.
La cosa più strana è che avevano una certa fretta, nemmeno negli USA sono così veloci nell'eseguire una esecuzione capitale,spesso passano anche anni!
Penso che con la sua morte siano scomparsi per sempre alcuni misteri, forse sapeva troppo?
Una cosa comunque è irritante, chi gioisce.
Non c'è nulla da gioire quando muore una persona, nemmeno se è il tuo peggiore nemico, alludo ad alcuni paesi stranieri.

In effetti tutta questa fretta é strana, specie se correlata al fatto di enorme importanza che i curdi insistevano che venisse processato e condannato per il suo crimine piu nefasto, ovvero le stragi e le gasificazioni dei curdi.
Filmati e foto si possono fare,disfare,manipolare, figuriamoci: alcuni mettono in dubbio persino l'allunaggio!!
Tutto puo essere.
Comunque, se é stato impiccato davvero, ha pagato un prezzo minimo rispetto a quanto male ha fatto, invasione o non invasione, USA o non USA.

dj GCE ha scritto:
E' bene che esistano, invece, ma che non siano in onda in tv.
E' giusto che sia confermata la sua morte!
mi risulta che solo nbc americana abbia mandato in diretta l'esecuzione non vorrei sbagliarmi però

Riposi in pace visto che, se esiste un aldilà, i morti ammazzati dal suo regime lo perseguiteranno in eterno...

Ultima modifica:
spacebeagle2003 ha scritto:
In effetti tutta questa fretta é strana, specie se correlata al fatto di enorme importanza che i curdi insistevano che venisse processato e condannato per il suo crimine piu nefasto, ovvero le stragi e le gasificazioni dei curdi.
La fretta è strana se uno pensa che certe decisioni vengano prese da persone con un minimo di raziocinio... Ancora almeno per due anni di persone così non se ne vedranno alla testa del governo USA... :mad:

Filmati e foto si possono fare,disfare,manipolare, figuriamoci: alcuni mettono in dubbio persino l'allunaggio!!
Io veramente trovo strano che ci sia ancora qualcuno che ci creda, all'allunaggio effettuato alla fine degli anni '60, con una "preparazione" di appena 6 anni, senza nessuna esperienza seria di volo spaziale, con la tecnologia di quasi 40 anni fa :5eek: ( tutti i computer di Houston messi insieme non avevano la potenza di calcolo di un normale telefonino moderno :badgrin: ), quando oggi la NASA riconosce di aver bisogno ancora di quasi 15 anni per preparare un "nuovo" allunaggio... :badgrin:

Comunque, se é stato impiccato davvero, ha pagato un prezzo minimo rispetto a quanto male ha fatto, invasione o non invasione, USA o non USA.
Che abbia pagato un prezzo adeguato o se sarebbe stato meglio lasciarlo marcire in galera per il resto dei suoi giorni è un problema, ai miei occhi, abbastanza secondario... Quello che VERAMENTE mi interessa è quello che succederà ADESSO, con una comunità sunnita stretta alle corde, che si batterà con la forza di chi non ha niente da perdere e, soprattutto, con un Iran sciita più forte che mai: il loro leader è forse la seconda persona più felice al mondo per questa esecuzione :icon_wink: Ma almeno lui si rende conto di quello che fa... :icon_rolleyes: :badgrin:

Sono perplesso come un po' tutti.

Mi sembra strano che una grande democrazia come quella degli Stati Uniti abbia proceduto all'esecuzione così rapidamente.
Nemmeno il processo di appello.

Credo che nemmeno a Norimberga siano stati così veloci con le esecuzioni. (Tra l'altro a Goering hanno permesso di avvelenarsi)
Se proprio volevano ucciderlo potevano sparargli nel tombino dove lo hanno trovato e poi appendere il cadavere per i piedi (come a piazzale Loreto 60 anni fa)

D'altra parte nemmeno l'altra grande democrazia (i 6 paesi fondatori dell'UE) si è opposta, compresi gli Italiani che tramite BNL hanno fornito a Saddam i soldi per il famoso supercannone ed altro.
Oggi blande prese di posizione contro l'esecuzione che tra un mese saranno dimenticate.

Se Saddam veramente è stato quello che ci stanno dicendo, se lo è sicuramnte meritato. Ma quanti altri ce ne sono al mondo come e/o peggio di lui. Ma queste sono altre riflessioni.....

roddy ha scritto:
Io veramente trovo strano che ci sia ancora qualcuno che ci creda, all'allunaggio effettuato alla fine degli anni '60, con una "preparazione" di appena 6 anni, senza nessuna esperienza seria di volo spaziale, con la tecnologia di quasi 40 anni fa :5eek: ( tutti i computer di Houston messi insieme non avevano la potenza di calcolo di un normale telefonino moderno :badgrin: ), quando oggi la NASA riconosce di aver bisogno ancora di quasi 15 anni per preparare un "nuovo" allunaggio... :badgrin:

Siamo fuori tema ma io sono di quelli che ci credono che gli USA sono andati sulla luna.
Ci erano quasi arrivati anche i Russi che a tecnologia avevano moltissimo da invidiare gli americani e non mi sembra che abbiano mai contestato l'allunaggio.
Vabbè che "capricorn one" era un bel film.......

gig60 ha scritto:
Siamo fuori tema ma io sono di quelli che ci credono che gli USA sono andati sulla luna.
Per carità, liberissimo di crederci... C'è gente che crede a tante cose... :D

gig60 ha scritto:
Ci erano quasi arrivati anche i Russi che a tecnologia avevano moltissimo da invidiare gli americani e non mi sembra che abbiano mai contestato l'allunaggio.
Beh, in tecnologia spaziale non proprio, visto che erano stati i primi a lanciare una capsula nello spazio, a mandarci un essere vivente ( la famosa cagnetta Laika :icon_wink: ) e, quindi, a mandarci un uomo ( il famosissimo Yuri Gagarin ). Furono proprio questi successi mediatici ad obbligare Kennedy a lanciare la sfida della conquista della Luna il 25 maggio del 1961 per riequilibrare la partita.
Comunque hai ragione, siamo OT, tempo fa ne avevamo parlato a lungo di questa questione qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=16525
Se hai la pazienza di sfogliarlo troverai un mio ( lunghissimo... :icon_redface: ) intervento dove spiego il mio punto di vista sulla faccenda...

gig60 ha scritto:
Vabbè che "capricorn one" era un bel film.......
Ci hai mai fatto caso? Per screditare un sospetto di complotto o, comunque, di un qualcosa di non chiaro su un dato argomento, non c'è niente di meglio che farci sopra un bel film... :D
Da quel momento in poi nessuno prenderà più sul serio la questione... :eusa_think:

roddy ha scritto:
Ci hai mai fatto caso? Per screditare un sospetto di complotto o, comunque, di un qualcosa di non chiaro su un dato argomento, non c'è niente di meglio che farci sopra un bel film... :D
Da quel momento in poi nessuno prenderà più sul serio la questione... :eusa_think:

Vero:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: come le fotografie dei russi ai cadaveri di Hitler e Eva Braun a cui qualcuno non ha creduto continuando a favoleggiare di Hitler in Argentina morto di vecchiaia

Ultima modifica:
gig60 ha scritto:
Vero:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: e triste....
E questo non ti fa pensare?
Purtroppo non ho informazioni al riguardo, ma sarebbe interessante sapere chi erano i finanziatori di quel film, chi gli sceneggiatori e, più in generale, da CHI sia partita l'idea di farlo... :icon_wink:

roddy ha scritto:
E questo non ti fa pensare?

No, non mi fa pensare.
Gli americani non pagano milioni di dollari una struttura come la NASA con migliaia di dipendenti per poi fare i filmini.
Sui soldi sanno fare bene i conti e il loro bilancio è ben controllato (diversamente dai nostri) per cui se la NASA vuole i soldi deve portare i risultati.

Se poi vogliamo farci venire i dubbi su tutto.... allora spero che l'Inter primo in classifica con 28 punti di vantaggio sul Milan sia solo una montatura antiberlusconiana:D :D :D :D :D

magari continuiamo la discussione sull'altro 3D che questo mi sembra dedicato a qualcosa di molto più triste

gig60 ha scritto:
Sono perplesso come un po' tutti.

Mi sembra strano che una grande democrazia come quella degli Stati Uniti abbia proceduto all'esecuzione così rapidamente.
Nemmeno il processo di appello.

Credo che nemmeno a Norimberga siano stati così veloci con le esecuzioni. (Tra l'altro a Goering hanno permesso di avvelenarsi)
Se proprio volevano ucciderlo potevano sparargli nel tombino dove lo hanno trovato e poi appendere il cadavere per i piedi (come a piazzale Loreto 60 anni fa)

D'altra parte nemmeno l'altra grande democrazia (i 6 paesi fondatori dell'UE) si è opposta, compresi gli Italiani che tramite BNL hanno fornito a Saddam i soldi per il famoso supercannone ed altro.
Oggi blande prese di posizione contro l'esecuzione che tra un mese saranno dimenticate.

Se Saddam veramente è stato quello che ci stanno dicendo, se lo è sicuramnte meritato. Ma quanti altri ce ne sono al mondo come e/o peggio di lui. Ma queste sono altre riflessioni.....
:eusa_think: chissà perche qualche dittatore lo fanno fuori e altri dittatori altrettanto sanguinari invece no :eusa_think: boooooooooooooo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso