Al Jazeera arriva in Italia?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sul sat potrebbero tranquillamente entrare visto che qualche tempo fà hanno fatto un accordo con telespazio per l'affitto di tp...noi abbiamo pensato al fatto che vorrebbero portare l'intera offerta di al jaazera sport su hotbird ma questo spazio sul sat può anche tornare utile per questa eventuale nuova avventura:D
Se poi volessero sbarcare sul dtt accordandosi con premium non è che fanno centomila canali.....in francia ci sono 2 canali + quelli che trasmettono le partite in contemporanea in Francia e quelli ci sarebbero già ovvero gli attuali Premium calcio....ben comunque siamo ancora nell'ambito della fantatelevisione vedremo se mai nascerà qualcosa. ;)

Poi magari vengo zittito,ma non mi pare da Murdoch avere queste tipo di alleanze o fusioni..

massimomarcello ha scritto:
Oggi come oggi il DTT è uno svantaggio ma se vanno sul Satellite vanno contro una offerta completa come quella di Sky (completa nel senso di Cinema, Serie TV, ecc..); sul DTT invece possono creare un'offerta a tutto tondo...

Oh... poi potrebbero andare pure su entrambe le piattaforme
La politica "europea" di Al Jazeera si basa su prezzi più bassi rispetto alla concorrenza e su un'offerta di eventi numericamente e qualitativamente notevole. Vista la discutibile situazione di Sky lo sbarco in Italia potrebbe somigliare ad un ciclone e come direbbe qualcuno "nulla sarà più come prima". :D

Potrebbero partire per un paio di anni come opzione sia sul digitale terrestre che sul sat a prezzo contenuto, per poi buttarsi nella competizione seria a partire dal 2015...
Se la premier costa 10M vuol dire che si può tirar su un offerta interessante con un investimento relativamente basso(per loro) e potendo gestire un'iniziale perdita contenuta

dario92 ha scritto:
proprio perche' raggiunge tutti,la parabola non ci vuole tanto per metterla,il dtt chi non lo riceve chi non prende tutto a chi arriva male,io ad esempio non mi abbonerei mai per poi vedere blocchi immagine che salta e altro
E io nemmeno: ho l'antenna veramente solo per dire che ce l'ho: tra Sky e Tivù Sat sono ampiamente apposto (e comunque: lunga vita al Sat!)

Però sta cosa suscita inevitabilmente interesse, quindi quello che si può affermare di per certo è che bene o male, da qualche parte la Premier si vedrà, giusto? Basta solo stabilire dove...

Gisko77 ha scritto:
Potrebbero partire per un paio di anni come opzione sia sul digitale terrestre che sul sat a prezzo contenuto, per poi buttarsi nella competizione seria a partire dal 2015...
Se la premier costa 10M vuol dire che si può tirar su un offerta interessante con un investimento relativamente basso(per loro) e potendo gestire un'iniziale perdita contenuta
senza serie A e CL fino al 2015 non avrebbero molto successo...

e in ogni caso, se sky avesse davvero perso la premier, non è che chiude. anzi adesso viene il bello. ci sono altri diritti internazionali liberi (penso a liga, bundes, fa cup e league cup inglese) oltre a tutti altri diritti sportivi... che competizione sia! poi sarà il tempo a dire se l'italia può sostenere 2 paytv. Di certo di questo periodo il consumatore no.
Sinceramente la mancanza della premier la sentirei, ma me ne farei una ragione come me la sono fatta per la bundes, mi abbonerò sempre a chi mi offre serie A, CL/EL, F1, il tennis e basket (ora in chiaro).

Gisko77 ha scritto:
E Sky 'aiuterebbe un nemico' ad integrarsi???
Più probabile Premium allora...

E io nemmeno: ho l'antenna veramente solo per dire che ce l'ho: tra Sky e Tivù Sat sono ampiamente apposto (e comunque: lunga vita al Sat!)

Però sta cosa suscita inevitabilmente interesse, quindi quello che si può affermare di per certo è che bene o male, da qualche parte la Premier si vedrà, giusto? Basta solo stabilire dove...

infatti l'antenna terrestre e' la ma e' come se non ce :D

anch'io con sky e tivu sat sono apposto ;)

l'alternativa ci sara',e non bisognera' magari mettersi a cercare schede e decoder
come per jsc e puntare la parabola se sara' sul sat su satelliti piuì difficili da ricevere

Piskyno89 ha scritto:
senza serie A e CL fino al 2015 non avrebbero molto successo...

e in ogni caso, se sky avesse davvero perso la premier, non è che chiude. anzi adesso viene il bello. ci sono altri diritti internazionali liberi (penso a liga, bundes, fa cup e league cup inglese) oltre a tutti altri diritti sportivi... che competizione sia! poi sarà il tempo a dire se l'italia può sostenere 2 paytv. Di certo di questo periodo il consumatore no.
Sinceramente la mancanza della premier la sentirei, ma me ne farei una ragione come me la sono fatta per la bundes, mi abbonerò sempre a chi mi offre serie A, CL/EL, F1, il tennis e basket (ora in chiaro).

c'è anche punto che molto giusto,non siamo ai tempi di tele+ e stream che magari riuscivi ad averle entrambe,in questo periodo credo che per la maggior parte sia improbabile che facciano il doppio abbonamento.E siccome non ritengo gli arabi stupidi,credo che lo sappiano..

In UK l'hanno fatto con ESPN
Comunque anch'io credo più probabile l'ipotesi Premium oppure vanno da soli

survivant ha scritto:
La politica "europea" di Al Jazeera si basa su prezzi più bassi rispetto alla concorrenza e su un'offerta di eventi numericamente e qualitativamente notevole. Vista la discutibile situazione di Sky lo sbarco in Italia potrebbe somigliare ad un ciclone e come direbbe qualcuno "nulla sarà più come prima". :D
Certo, non si può darti torto, è per questo che almeno la cosa è assai interessante; poi bisogna vedere se gli sviluppi sono pro (quasi mai) o contro (quasi sempre) l'utente finale in fatto di prezzi; secondo me se il pesce è troppo grosso da combattere, troveranno il modo per 'mangiare tutti' dalle nostre tasche ed allora si ritornerebbe alla situazione Stream / Tele + che, anche se non l'ho vissuta, mi par di capire che non sia conveniente (sempre dal punto di vista del portafoglio).

non so se in qualche modo siano obbligati a farlo, come ad esempio hanno dovuto fare a suo tempo con conto tv, oppure dipendeva dalle condizioni imposte dall'antitrust e ora scadute, entrare solo sul digitale terrestre sarebbe un handicap...

Una curiosità ma la Pitch international sarebbe una sorte di agenzia di vendita di eventi?

sawyer83 ha scritto:
Poi magari vengo zittito,ma non mi pare da Murdoch avere queste tipo di alleanze o fusioni..

Le ha avute recentemente sia in Australia che a Singapore...ma l'anno scorso ha deciso di fare piazza pulita dei soci tra cui ESPN e di proseguire da solo

Scusate la ripetizione: ma l'anno prossimo la Premier ci sarà, si tratta solo di capire dove, giusto?

si immagina che pitch international abbia preso i diritti per rivenderli a qualcuno :5eek:

Villans'88 ha scritto:
Le ha avute recentemente sia in Australia che a Singapore...ma l'anno scorso ha deciso di fare piazza pulita dei soci tra cui ESPN e di proseguire da solo

Appunto,non lo vedo molto da avere soci per una vita :D

Scusate la ripetizione: ma l'anno prossimo la Premier ci sarà, si tratta solo di capire dove, giusto?

Quello è sicuro,alla fine potrebbe anche essere sky(poi ovviamente entrano altri discorsi che non mi fanno pensare a un rinnovo di sky con la premier)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso