Ciao ragazzi!
E' un po' che do un'occhiata al forum per cercare informazioni a riguardo di Al Jazeera e del palinsesto per il prossimo anno.
In particolare, credo di trovarmi nella situazione di gran parte degli italiani: parabola Sky con impianto SCR, decoder HD, singolo cavo che mi entra in salotto (io ho fortunatamente la parabola sul balcone).
Vorrei farvi tutte le domande che riguarderebbero un'eventuale affiancamento dell'abbondamento Sky con Al Jazeera.
Quello che ho capito fino ad ora è questo (correggetemi se sbaglio):
I miei dubbi sono i seguenti:
Grazie in anticipo e scusate se probabilmente alcune domande sono trite e ritrite.
E' un po' che do un'occhiata al forum per cercare informazioni a riguardo di Al Jazeera e del palinsesto per il prossimo anno.
In particolare, credo di trovarmi nella situazione di gran parte degli italiani: parabola Sky con impianto SCR, decoder HD, singolo cavo che mi entra in salotto (io ho fortunatamente la parabola sul balcone).
Vorrei farvi tutte le domande che riguarderebbero un'eventuale affiancamento dell'abbondamento Sky con Al Jazeera.
Quello che ho capito fino ad ora è questo (correggetemi se sbaglio):
- La card Al Jazeera non funziona su nessun decoder Sky
- Serve un decoder che supporti la common interface (anche se non ho idea di cosa significhi)
- Fortunatamente se la parabola punta verso il satellite che trasmette Sky, si può riutilizzare la stessa parabola anche per AJ (Al Jazeera)
I miei dubbi sono i seguenti:
- Avendo questo singolo cavo che mi entra dalla parabola, onde evitare di dover spostare manualmente lo spinotto dietro ogni volta, posso comprare un banale splitter da 5€ da mettere dentro casa per "sdoppiare" il segnale sui due decoder?
- Leggendo le F.A.Q. sul vostro forum, ho letto la frase che cita "Sì, ci si può abbonare anche in Italia, sapendo che Al Jazeera Sport non è operatore ufficiale e legale per l'Italia, con tutte le conseguenze del caso.". Cosa significa che non è legale per l'Italia?
- Io possiedo una Samsung 46ES8000 che, secondo le specifiche, dovrebbe possedere l'interfaccia Common Interface Plus (CI+): dovrei poter usare la TV stessa per vedere, eventualmente, AJ?
Grazie in anticipo e scusate se probabilmente alcune domande sono trite e ritrite.