Al Jazeera con parabola Sky, decoder e legalità

elbryan

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi!
E' un po' che do un'occhiata al forum per cercare informazioni a riguardo di Al Jazeera e del palinsesto per il prossimo anno.
In particolare, credo di trovarmi nella situazione di gran parte degli italiani: parabola Sky con impianto SCR, decoder HD, singolo cavo che mi entra in salotto (io ho fortunatamente la parabola sul balcone).
Vorrei farvi tutte le domande che riguarderebbero un'eventuale affiancamento dell'abbondamento Sky con Al Jazeera.

Quello che ho capito fino ad ora è questo (correggetemi se sbaglio):
  • La card Al Jazeera non funziona su nessun decoder Sky
  • Serve un decoder che supporti la common interface (anche se non ho idea di cosa significhi)
  • Fortunatamente se la parabola punta verso il satellite che trasmette Sky, si può riutilizzare la stessa parabola anche per AJ (Al Jazeera)

I miei dubbi sono i seguenti:
  1. Avendo questo singolo cavo che mi entra dalla parabola, onde evitare di dover spostare manualmente lo spinotto dietro ogni volta, posso comprare un banale splitter da 5€ da mettere dentro casa per "sdoppiare" il segnale sui due decoder?
  2. Leggendo le F.A.Q. sul vostro forum, ho letto la frase che cita "Sì, ci si può abbonare anche in Italia, sapendo che Al Jazeera Sport non è operatore ufficiale e legale per l'Italia, con tutte le conseguenze del caso.". Cosa significa che non è legale per l'Italia?
  3. Io possiedo una Samsung 46ES8000 che, secondo le specifiche, dovrebbe possedere l'interfaccia Common Interface Plus (CI+): dovrei poter usare la TV stessa per vedere, eventualmente, AJ?

Grazie in anticipo e scusate se probabilmente alcune domande sono trite e ritrite.

Ciao ragazzi!
E' un po' che do un'occhiata al forum per cercare informazioni a riguardo di Al Jazeera e del palinsesto per il prossimo anno.
In particolare, credo di trovarmi nella situazione di gran parte degli italiani: parabola Sky con impianto SCR, decoder HD, singolo cavo che mi entra in salotto (io ho fortunatamente la parabola sul balcone).
Vorrei farvi tutte le domande che riguarderebbero un'eventuale affiancamento dell'abbondamento Sky con Al Jazeera.

Quello che ho capito fino ad ora è questo (correggetemi se sbaglio):
  • La card Al Jazeera non funziona su nessun decoder Sky
  • Serve un decoder che supporti la common interface (anche se non ho idea di cosa significhi)
  • Fortunatamente se la parabola punta verso il satellite che trasmette Sky, si può riutilizzare la stessa parabola anche per AJ (Al Jazeera)

I miei dubbi sono i seguenti:
  1. Avendo questo singolo cavo che mi entra dalla parabola, onde evitare di dover spostare manualmente lo spinotto dietro ogni volta, posso comprare un banale splitter da 5€ da mettere dentro casa per "sdoppiare" il segnale sui due decoder?
  2. Leggendo le F.A.Q. sul vostro forum, ho letto la frase che cita "Sì, ci si può abbonare anche in Italia, sapendo che Al Jazeera Sport non è operatore ufficiale e legale per l'Italia, con tutte le conseguenze del caso.". Cosa significa che non è legale per l'Italia?
  3. Io possiedo una Samsung 46ES8000 che, secondo le specifiche, dovrebbe possedere l'interfaccia Common Interface Plus (CI+): dovrei poter usare la TV stessa per vedere, eventualmente, AJ?

Grazie in anticipo e scusate se probabilmente alcune domande sono trite e ritrite.
no non funziona con deco sky funge con decoequipaggiati con firm.alternativi tipo i clarke,trasmette sullo stesso sat di sky,no non puoi usare la tv,ti serve un deco sat,vendono gli lnb a due o più uscite così li colleghi tutti e due costo circa 20 euro

io ho comprato usato un vecchi Clarke (non ricordo il numero)che ha il posto dove si mette dentro la scheda di AJS e poi avevo un decoder satellitare FTA ... ora entrambi dietro hanno due prese per collegare (ad avvitamento) il cavo del satellite sia in entrata che in uscita. Da uno fai uscire un pezzetto di cavo di antenna e, tramite delle specie di spinotti che inglobano il cavo e lo avvitano e costano 2/3 euro dal ferramenta, lo attacchi all'entrata dell'altro decoder. Li colleghi entrambi con la scart o altro al tv e vedi quello che è acceso ...

Anch'io ho da poco preso un decoder (Golden Media Wizard Hd) per Al Jazeera e vorrei tenerlo contemporaneamente con il My Sky HD... all'antennista devo chiedere di "sdoppiare" il cavo che esce dalla parabola? Non c'è il rischio che si perda qualità del segnale?

Anch'io ho da poco preso un decoder (Golden Media Wizard Hd) per Al Jazeera e vorrei tenerlo contemporaneamente con il My Sky HD... all'antennista devo chiedere di "sdoppiare" il cavo che esce dalla parabola? Non c'è il rischio che si perda qualità del segnale?

Ciao. In sostanza vorresti utilizzare in contemporanea i 2 decoder.Il mysky usa la tecnologia dei convertitori SCR ,gli altri decoder con poche eccezioni utilizzano i convertitori universali. Non conosco le caratteristiche del golden media, quindi se gestisce o meno gli scr In generale Se utilizzi un convertitore scr, puoi usare una uscita per il decoder my sky utilizzando uno splitter in basso e l altra uscita (universale) facendo scendere dalla parabola un secondo cavo.
Evita assolutamente di mettere sdoppiatori di segnali tipo "T" nel cavo universale per il golden media, serve solo per perdere una polarità. Quindi avresti visione o dei canali rai (polarita verticale su 10992) o mediaset (11373 H).

Poi non serve necessariamente un decoder con firmware alternativo.
Va bene anche un normale ricevitore Common Interface con apposita CAM.
Il primo ha il "pro" che costa meno (non necessità di una cam); il secondo (con CAM ) che c'è una maggiore garanzia di funzionamento essendo un supporto ufficiale.

Ultima modifica:
Wuindi se al mio humax5400z gli metto una cam via access nn dovrei avere problemi.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

Wuindi se al mio humax5400z gli metto una cam via access nn dovrei avere problemi.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
AlJazeera è anche in Irdeto e il 5400 lo supporta nativamente.
Però non so se AlJazeera distribuisce anche card in Irdeto nè se ci siano problemi di compatibilità con il 5400 (ma quest'ultima cosa non credo), non conoscendo abbastanza questo decoder.

AlJazeera è anche in Irdeto e il 5400 lo supporta nativamente.
Però non so se AlJazeera distribuisce anche card in Irdeto nè se ci siano problemi di compatibilità con il 5400 (ma quest'ultima cosa non credo), non conoscendo abbastanza questo decoder.
si io ne avevo fatta acqistare una in giordania da un amico e sul clarke funzionava benissimo

Indietro
Alto Basso