alexandrogt
Digital-Forum Junior Plus
Ogni tanto leggi i post più vecchi
l'avevo letto ma già dimenticato, ma mi sembra normale visto che in 6 giorni ho letto come 150-200 pagine
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ogni tanto leggi i post più vecchi
l'avevo letto ma già dimenticato, ma mi sembra normale visto che in 6 giorni ho letto come 150-200 pagine
Sai com'è, ogni tanto spuntano i troll a fare sempre le stesse domande e poi ci si stufa di rispondere a loro.
Si ma non è che dovete dare dei troll a tutti quelli che fanno domande
...viste le ultime novità, per vedere jsc al completo conviene puntare la parabola su nilesat ma personalmente oltre ad avere il dubbio se nella mia zona sia possibile (sardegna nordorientale), vorrei capire se una da 80 possa bastare con dual feed oppure devo per forza optare per un diametro maggiore...vorrei evitare di piazzare una motorizzata....
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
...
Con un dual feed una 80 non basta.
Una 100 dedicata solo al Nilesat va benissimo.
Era quello che temevo....quindi il problema è: dove caspita la metto una seconda parabola!!!..Rischio di rovinare il piano paesaggistico del mio terrazzo..
..di togliere l'altra non se ne parla (poi chi la sente mia moglie se gli tolgo i sui telefilm preferiti)....
Tra Hotbird e Nilesat ci son ben 20 gradi di differenza, e cambia anche l'elevazione, quindi se la parabola è centrata su HB vedrai poco o nulla del Nilesat sul secondo feed, perché il segnale degrada se il feed è decentrato; stesso discorso al contrario.
Eurodance,vuoi dire che non è consigliato avere una motorizzata,che ha come fuoco primario il satellite hotbird, quando l'obiettivo è prendere bene il satellite nilesat? Spero di essermi spiegato bene......
Chi può mettere la motorizzata fa benissimo, ma chi vuole prendere bene il Nilesat è meglio che lo metta sul fuoco principale, lasciando perdere il dual feed.
...quindi in pratica anche con la motorizzata non avrai la stessa qualità con entrambi i satelliti...in conclusione da una parte o dall' altra perdi qualcosa giusto?
E come faccio ad allineare la parabola alla fascia di clarke? Io mi ricordo che l'ultima volta in cui ho spostato la parabola, notavo che per dare più segnale ad hotbird perdevo segnale su nilesat, come mai, può essere la famosa fascia di clarke?
Per presa visione ho ricevuto una e mail da dueemme.com il mio venditore della prima tessera di JSC (anche se non gli avevo scritto) scrivo testuale:
"Con la presente La informiamo che, l'emittente Al Jazeera Sport, sta' facendo alcuni cambiamenti riguardo le frequenze, numero dei canali e il contenuto degli stessi.
Per questa motivazione alcuni canali al momento non sono visibili.
La visione definitiva sarà ripristinata il prima possibile, al termine della quale sara' necessario sintonizzare nuovamente il vostro decoder. "
Allora rispondo chiedendo spiegazioni, a quanto è stato loro comunicato tutto questo è solo un aggiornamento tecnico, niente a che vedere con PL o balle varie, per cui è questione di settimane per aprire le nuove frequenze. Visto che i venditori spaccerebbero loro madre per Belen, vi ho riportato solo la cruda cronaca, valutate voi![]()
Bon vado in spiaggia![]()