Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Ma dal 75 all'84 (e archi di numerazioni successivi, cioè 175-184 e 275-284) non ci dovrebbero essere le tv a diffusione nazionale trasmesse su mux regionali? Cosa c'entra questa TeleVenezia sul 76?

A tal proposito, Ercolino dovrebbe aggiornare la lista.
Ad esempio, vado a memoria, ci sono:
76 Canale Italia
78 7Gold
84 Canale Italia 1
179 Gold TV Italia
180 SuperTennis
183 Telemarket
184 Telemarket 2

Però, invece, ci sono canali che sono nella stessa condizione e hanno avuto la numerazione come se fossero in mux nazionali, come Play.me al 68 e Virgin Radio TV al 69 (e dico io giustamente, perché, ad esempio SuperTennis avrebbe meritato il 59 molto più di PokerItalia24, invece di essere relegata al 180).

P.S.: Ma in Veneto e Friuli è uscita la lista LCN delle locali?

ale83_webmaster ha scritto:

La lista LCN ufficiale non l'ho mai vista, ma deve esistere da qualche parte perchè tutte le emittenti sanno le numerazioni assegnate e cominciano a rispettarle.

Hai ragione per il numero 76, in effetti ho ricontrollato ed il numero di TeleVenezia è il 71.

Oggi il mux di canale italia ha modificato per alcuni suoi canali la lcn ma ora è in conflitto con alcuni canali cosi.... non si fanno ste cose....!!

Qualcuno ha la LCN delle locali del Veneto almeno per le posizini 10-20 con le varianti provinciali? Sono state pubblicate Lombardia ed Emilia ma non il Veneto...
A Verona città est la situazione è questa:
10 posizione libera!
11 Telenuovo Vr
12 Tv7 Azzurra ( fino a qualche giorno fa Antenna 3 ora retrocessa...)
13 Tv7 Triveneta
14 Telepace Vr - conflitto Televeneto
15 Serenissima
16 Telearena
17 7Gold Telepadova
18 Reteveneta
19 Telemantova - conflitto Televicenza
20 posizione libera!

Mah
Il 20 sarebbe di Retecapri che a Verona non si è mai vista neppure in analogico.
Il 10 è un mistero perchè dovrebbe essere della prima tv regionale ma attualmente a Verona nessuno occupa il posto più appetibile! Qualcuno sa dirmi chi occupa il 10 nelle altre zone del Veneto?

Attualmente il tv nella numerazione tra 10 e 19 me li ha posizionati così

10 - TVA vicenza
11 - Telenuovo PD
12 - Tv7 Triveneta Network
13 - Ant 3 Nord Est
14 - Telechiara
15 - Serenissima
16 - Vuoto
17 - 7 Gold
18 - Rete Veneta
19 - Vuoto

LCN "contigue" per tv musicali nazionali

Premetto che non ho ancora dimestichezza con le assegnazioni LCN, ma ora che anche Radio Italia Tv e RTL102,5 si sono aggiunte nelle aree di Switch-Off a MTV, MTV+, Play.me, Virgin Radio Tv, Deejay Tv, DeejayTv+2 non sarebbe meglio assegnargli numeri contigui? ;) (vedi LCN 67,68,69)
Per non dover girare come dei matti col pallottoliere per ricordarsi a che numero stanno.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

masterone ha scritto:
Premetto che non ho ancora dimestichezza con le assegnazioni LCN, ma ora che anche Radio Italia Tv e RTL102,5 si sono aggiunte nelle aree di Switch-Off a MTV, MTV+, Play.me, Virgin Radio Tv, Deejay Tv, DeejayTv+2 non sarebbe meglio assegnargli numeri contigui? ;) (vedi LCN 67,68,69)
Per non dover girare come dei matti col pallottoliere per ricordarsi a che numero stanno.... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Rtl è già sul 70 :D ma con un cartello che dice prossimamente...
Gli altri si adegueranno ;)

ale89 ha scritto:
Rtl è già sul 70 :D ma con un cartello che dice prossimamente...
Gli altri si adegueranno ;)
In che senso?
Forse ho capito male il tuo intervento.
RTL 102.5 Tv è sul 750; ha la stessa numerazione di Sky, cosa che non condivido, visto che i canali sul Dtt sono meno di quelli di Sky; finirebbe per perdersi nella selva oscura delle locali :D .

La posizione N°15 è occupata Serenissima Televisione, una televisione "nata" anzi rinata da poco; secondo me non dovrebbe avere quella numerazione Lcn.
Sarebbe stato più utile darla a Televenezia; piuttosto ad una tv locale che di locale ha solo in nome :doubt:

La mia lista è uguale a quella di Vianello_85, solo che il N°16 non è vuoto, ma occupato da Telestense, e sul N°14 TeleChiara è in conflitto con TeleRomagna.
E' ovvio che ricevendo alcune tv dall'Emilia Romagna, mi trovo alcuni conflitti LCN nelle posizioni destinate alle tv locali.

Ultima modifica:
Fran101 ha scritto:
In che senso?
Forse ho capito male il tuo intervento.
RTL 102.5 Tv è sul 750; ha la stessa numerazione di Sky, cosa che non condivido, visto che i canali sul Dtt sono meno di quelli di Sky; finirebbe per perdersi nella selva oscura delle locali :D .
Da ieri nel mux di telestar piemonte e lombardia è stato aggiunto un cartello di rtl 102.5 con lcn 70 ;)
C'è scritto nel 3d del piemonte orientale e lombardia ;)

ale89 ha scritto:
Da ieri nel mux di telestar piemonte e lombardia è stato aggiunto un cartello di rtl 102.5 con lcn 70 ;)
C'è scritto nel 3d del piemonte orientale e lombardia ;)
Un cartello? Lcn 70?
Forse hanno deciso ci entrare nel mux Telestar con quella numerazione. :eusa_think:
Comunque attualmente le posizioni Lcn occupate dalle maggiori tv musicali sono:
8 - Mtv
9 - Deejay Tv
67 - Mtv+
68 - Play.me
69 - Virgin radio Tv
109 - Deejay Tv +2
750 - RTL 102.5 Tv (numerazione nazionale presente sul mux Canale Italia)
850 - Radio Italia Live (senza Lcn)
In effetti potrebbe essere fatto un pò d'ordine mettendo le tv musicali oltre il 10 in un'arco di numerazione: ad es. dal 50 al 60. :eusa_think:

Fran101 ha scritto:
In effetti potrebbe essere fatto un pò d'ordine mettendo le tv musicali oltre il 10 in un'arco di numerazione: ad es. dal 50 al 60.
Una lista canali così "raffinata" mi sa che dovrai fartela sempre per conto tuo ... il DTT non è e mai sarà come SKY con unico fornitore, decoder dedicato e lista canali "pensata" a tavolino e non fatta da AGCom e ritoccata dal TAr ... :5eek:

comunque lo stanno facendo abbastanza il raggruppamento per categorie, certo che i canali sportivi che partono dal 57 e quelli musicali dal 66 potevano farli partire da un numero con cifra tonda per rendere il tutto più intuitivo

CHRIS 86 ha scritto:
comunque lo stanno facendo abbastanza il raggruppamento per categorie, certo che i canali sportivi che partono dal 57 e quelli musicali dal 66 potevano farli partire da un numero con cifra tonda per rendere il tutto più intuitivo

QUOTO E STRAQUOTO
E confermo lo spostamento di RTL da 750 a 70 !!!
Se poi mettono Radio Italia Tv sul 71 forse cominciamo a ragionare... ;)
Se fossi Deejay, in attesa di riempire i mux farei un doppione di Deejay e Deejay +2 mettendoli sul 72 e 73 !!! Anche perchè così perdono ascolti.... :eusa_wall:

ale83_webmaster ha scritto:
Ma dal 75 all'84 (e archi di numerazioni successivi, cioè 175-184 e 275-284) non ci dovrebbero essere le tv a diffusione nazionale trasmesse su mux regionali? Cosa c'entra questa TeleVenezia sul 76?

A tal proposito, Ercolino dovrebbe aggiornare la lista.
Ad esempio, vado a memoria, ci sono:
76 Canale Italia
78 7Gold
84 Canale Italia 1
179 Gold TV Italia
180 SuperTennis
183 Telemarket
184 Telemarket 2

Però, invece, ci sono canali che sono nella stessa condizione e hanno avuto la numerazione come se fossero in mux nazionali, come Play.me al 68 e Virgin Radio TV al 69 (e dico io giustamente, perché, ad esempio SuperTennis avrebbe meritato il 59 molto più di PokerItalia24, invece di essere relegata al 180).

Aggiorno la lista con gli ultimi cambiamenti fatti da Canale Italia.

83 Canale Italia 83 (ex Canale Italia)
84 Canale Italia 84 (ex Canale Italia 2, cioè un doppione di quello sopra)
181 RTL 102.5 TV
282 Canale Italia 1
283 Canale Italia 3
284 Canale Italia Musica

Poi ci sono le copie di alcuni di questi tra l'888 e l'899 (tranne quella di RTL 102.5 che resta al 750), mentre France 24 rimane, almeno per il momento, relegata all'893.

Conclusione: non si capisce 'na mazza! :eusa_wall: :5eek: :eusa_shifty:

VIANELLO_85 ha scritto:
Attualmente il tv nella numerazione tra 10 e 19 me li ha posizionati così

10 - TVA vicenza
11 - Telenuovo PD
12 - Tv7 Triveneta Network
13 - Ant 3 Nord Est
14 - Telechiara
15 - Serenissima
16 - Vuoto
17 - 7 Gold
18 - Rete Veneta
19 - Vuoto
Io ho TELEVENEZIA sul 16.

Da me invece le emittenti dal 10 al 19 sono posizionate così sia su decoder che su tv

10 Telequattro
11 Telefriuli
12 Triveneta Fvg
13 Tv7 Azzurra
14 Telechiara
15 Telepordenone
16 Videoregione(Pn)
17 Vuoto
18 Vuoto
19 7 Gold

Antenna 3 Nordest la mette alla posizione 611 mentre 7news si posiziona alla posizione 85!

80revival ha scritto:
Da me invece le emittenti dal 10 al 19 sono posizionate così sia su decoder che su tv

10 Telequattro
11 Telefriuli
12 Triveneta Fvg
13 Tv7 Azzurra
14 Telechiara
15 Telepordenone
16 Videoregione(Pn)
17 Vuoto
18 Vuoto
19 7 Gold

Antenna 3 Nordest la mette alla posizione 611 mentre 7news si posiziona alla posizione 85!
Ciao 80revival, da noi sul 17 c'è Free tv.
Ciao ;)

Indietro
Alto Basso