Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
L'elenco è stato postato questo forum da un tecnico che lavora presso una tv di Salerno. Persona molto affidabileVerde Rosso ha scritto:Ma dove avete preso la LCN campana?
Se ti riferisci a TeleCapri e Napoli Tivù, queste sono tv che hanno una copertura maggiore dei confini regionali e credo per questo motivo siano state messe nella fascia dal 75 all'84, cioè quella delle tv a diffusione nazionale trasmesse dai mux locali (più precisamente sono rispettivamente al 76 e all'80).stefio ha scritto:Mi è venuto un dubbio visto che nell'elenco LCN Campano mancano molte tv alcune anche importanti
Euplio ha scritto:Quindi è uscito l'ordinamento LCN anche per il Lazio! Un utente cercava questo elenco
La Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione elettronica e Radiodiffusione del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni (MSE-Com) ha assegnato la numerazione automatica dei canali (c.d. LCN) a TeleCapri, TCS-TeleCapriSport e TCN-TeleCapriNews. Telecapri trasmette in Campania, Lazio, Abruzzo e Molise, Puglia, Basilicata e Calabria e quindi collocata al n°76 nell’arco di numerazione destinata alle grandi stazioni pluriregionali e ai circuiti.davidecit ha scritto:Telecapri a me risulta su 80 in questo momento
Ho visto velocemente il sito ed è molto interessante.....!ANDREA1P ha scritto:Nell'augurarvi ancora un BUON NATALE e UN BUON LIVELLO DI SEGNALE dalle vostre antenne,
vi volevo segnalare che sul mio sito ho pubblicato un articolo con delle mie considerazioni sulle nuove numerazioni LCN e sui conflitti ancora in corso che riguardano le tv locali ricevibili nella zona di Roma e dintorni.
Se lo volete leggere per curiosità e vedere il video allegato, cliccate il link seguente:
https://sites.google.com/site/litali...romaindigitale
A quanto ne sò io, in modo ufficiale, sono state pubblicate solamente le liste per la Lombardia, L'emilia Romagna ed il Piemonte. Per tutte le altre regioni, se ci sono liste sono solo ufficiose... create cioè in base alla sintonizzazione dei canali, ammesso e non concesso che questi abbiano assunto effettivamente la posizione loro assegnata...bardovr ha scritto:Da qualche parte è stata pubblicata la LCN del Veneto per le locali? o meglio le LCN provinciali visto che ci sono notevoli differenze.
A Verona la posizione 10 è ancora libera e Antenna 3 Nordest va a posizionarsi oltre il 600. Ha il 10 nelle altre zone del Veneto?
Altra anomalia il 12 dovrebbe avere TV7 Triveneta che invece è sul 13 mentre il 12 è occupato da TV7 Azzurra dello stesso gruppo!
Questa anomalia del gruppo TV7 lo fa a me solo con i decoderini esterni, mentre con la Tv Samsung Triveneta va sul 12 e Reteazzurra nel gruppo '80 (89 forse)bardovr ha scritto:Da qualche parte è stata pubblicata la LCN del Veneto per le locali? o meglio le LCN provinciali visto che ci sono notevoli differenze.
A Verona la posizione 10 è ancora libera e Antenna 3 Nordest va a posizionarsi oltre il 600. Ha il 10 nelle altre zone del Veneto?
Altra anomalia il 12 dovrebbe avere TV7 Triveneta che invece è sul 13 mentre il 12 è occupato da TV7 Azzurra dello stesso gruppo!
Grazie per l'interessamento.Euplio ha scritto:Quindi è uscito l'ordinamento LCN anche per il Lazio! Un utente cercava questo elenco
Per così poco! FiguratiVerde Rosso ha scritto:Grazie per l'interessamento.
Peccato, però, che, a parte questi comunicati in cui sembrano voler rigar dritto, nella pratica continuino ad occupare, oltre alle posizioni che gli sono state assegnate, l'8, il 9, il 10, l'11, ecc...Stabiese ha scritto:La Direzione Generale per i Servizi di Comunicazione elettronica e Radiodiffusione del Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento Comunicazioni (MSE-Com) ha assegnato la numerazione automatica dei canali (c.d. LCN) a TeleCapri, TCS-TeleCapriSport e TCN-TeleCapriNews. Telecapri trasmette in Campania, Lazio, Abruzzo e Molise, Puglia, Basilicata e Calabria e quindi collocata al n°76 nell’arco di numerazione destinata alle grandi stazioni pluriregionali e ai circuiti.
Ecco le assegnazioni LCN (le posizioni sul telecomando):
TeleCapri: 76
TeleCapriNews 74
TeleCapriSport: 87
Per rendere effettiva la numerazione LCN sul proprio decoder è necessario procedere alla risintonizzazione automatica e, nel caso fosse necessario, effettuare anche un reset di fabbrica. Comunicato stampa
non penso che sia impedito nulla da questo punto di vista. anche qui in Lombardia con lo switch off il mux che era sul 54 (telemilano) si è semplicemente sdoppiato mettendosi anche nella sua frequenza corretta sul 68, e anche qui risulta impossibile ricevere il Timb4... è evidente che per qualche motivo qualcuno vuole che la situazione rimanga questa, altrimenti Telecom Italia Media Broadcasting ci avrebbe messo 10 secondi a fare sparire dal 54 telemilanoale83_webmaster ha scritto:Senza dimenticare che dal Faito impediscono la visione del mux TIMB4, dato che hanno un mux acceso anche loro sul 54 UHF.
Vediamo quando la finiranno...![]()
ah, ok.ale83_webmaster ha scritto:TIMB ha già presentato ricorso da tempo, ma si sa quali sono i tempi dei ricorsi in Italia...