Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Parafrasando le femministe del post-sessantotto:

Il telecomando è mio e me lo gestisco io :evil5:

Viva la libertà di numerazione :D :D :D

Da un organismo così indipendente mi aspetto...o mio Dio, cosa posso mai aspettarmi:crybaby2:

ERCOLINO ha scritto:
Conto alla rovescia per la definizione dei canali su telecomando della tv digitale.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT
Scusate l'ignoranza,ma potete spiegarmi in cosa consiste?in parole povere xD

verrà finalmente stabilita la numerazione dei canali DTT in Italia, cioè a quale emittente verrà assegnata quale posizione

... e le emittenti continueranno a battersene la ciolla come prima :badgrin:

Io da questo passaggio credo che il 16 aprile non si deciderà un bel nulla, ma per la decisione ci vorrà ancora un bel po' di tempo. :eusa_think:

Una volta disponibile il Regolamento, su cui l'Autorità presumibilmente indirà una consultazione pubblica, spetterà poi al Ministero dello Sviluppo economico attribuire, con apposito provvedimento, le numerazioni alle emittenti operanti in digitale.
Già l'Agcom, solo per decidere i criteri con cui verranno assegnati i numeri dovrà fare un sondaggio, poi ci saranno i tempi del Ministero che dovrà assegnare materialmente i numeri ad ogni emittente.
Chissà se per fine anno arriveremo ad una soluzione...

Ahh mi sa che c'hai ragione che bella cosa la burocrazia... si riuniscono per decidere quando si riuniranno :badgrin:

Ma non l'avevano già fatta un paio di mesi fa sta riunione per decidere quando
si sarebbero riuniti?

Boh quella di prima sarà stata la riunione per decidere quando riunirsi per decidere quando riunirsi per dare sti numerelli LCN :5eek:

quello è chiaro, se aspettiamo loro! facciamo la nostra lista LCN come ci piace, se il decoder lo permette (purtroppo non tutti permettono l'ordinamento manuale, e per alcuni è molto laborioso!)

Anakin83 ha scritto:
quello è chiaro, se aspettiamo loro! facciamo la nostra lista LCN come ci piace, se il decoder lo permette (purtroppo non tutti permettono l'ordinamento manuale, e per alcuni è molto laborioso!)

Usate il metodo Aristocle: non sintonizzate le tv locali :D, tanto il 90% sono min**iate :D

Finalmente...:evil5:

Proprio in questi giorni sta passando sull'emittente pugliese Telenorba uno spot che invita i telespettatori a sintonizzare i canali Telenorba 7 sul 7 e Telenorba 8 sull'8 ma tutti sanno che i numeri 7 e 8 sono di La7 e MTV.

Ma loro dovrebbero decidere la numerazione dei canali nazionali sia free che pay, e dopo le postazioni libere dovrebbero essare assegnate in maniera locale alle vari emittenti.

Sperando non facciano ancora casini... Anche se ormai ci siamo abituati a vedere che a ogni numerazione qualcuno rimane scontento...
Nella numerazione sarà compresa la neonata europa7?

Indietro
Alto Basso