Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Già, infatti con l'LCN con decine di conflitti e Telepace sul 1, 2 e 3 le cose si semplificano di molto.ERCOLINO ha scritto:Beh LCN serve per semplificare a tutti l'ordinamento.
Lo vai spiegare tu al vecchietto e non solo a lui,che deve sistemarsi a mano 250 canali e andarsi a cercare Rai uno in mezzo a 250 canali?![]()
infatti,chi glielo dice alla nonna che la7 non è sul 7 ma negli 800???ERCOLINO ha scritto:Lo vai spiegare tu al vecchietto e non solo a lui,che deve sistemarsi a mano 250 canali e andarsi a cercare Rai uno in mezzo a 250 canali?![]()
stefio ha scritto:Per decidere a che numero Lcn posizionare le tv locali si potrebbe fare che si mettono tutti i numeri fino a coprire il totale delle tv locali in un paniere ( o bussolotto )ed in un'altro tutti i nomi delle emittenti, un notaio prende nel bussolotto dei nomi una emittente ed il rappresentante di questa estrae da quello coi numeri il suo numero Lcn .
Naturalmente togliendo i primi dieci - dodici numeri da assegnare a tv nazionali generaliste in chiaro , a questa operazione non parteciperebbero le tv a pagamento che avrebbero già posto oltre il numero 500 ... tanto chi paga ci va su quei numeri ...![]()
Sarebbe molto democratico no ?![]()
![]()
![]()
![]()
La mia ovviamente è una provocazione ....![]()
![]()
![]()
![]()
E direi che non ci siamo allora, dato che il problema non sono i conflitti in se, ma la mancanza, sulla stragrande maggioranza dei decoder e delle TV, della funzione di posizionamento di un canale su un numero a piacimento.ERCOLINO ha scritto:Quel problema si può avere soprattutto sui televisori che non permettono di gestire i conflitti e scegliere cosa mettere.
Dal prossimo anno tutti i costruttori di tv saranno obbligati a mettere questa funzione di avviso e scelta ,come avviene già sui decoder esterni
Io non sono d'accordo che finire oltre la posizione 850 sia un problema perchè sui decoder e sui televisori con digitale terrestre integrato c'è la lista preferiti dove si possono inserire i programmi che si guardano più spesso e quindi se ci sono 10 tv locali preferite che occupano le posizioni dal 850 in poi, dopo averle messe tra i preferiti basterà premere il tasto preferiti e ci compariranno le 10 tv locali che occupavano il fondo della lista LCN, ma ora saranno nelle prime 10 posizioni tra i preferiti e quindi il problema non si pone.liebherr ha scritto:la LCN effettivamente è utile per l'utente..ma è altrettanto vero che per molte locali finire su certi numeri è un serio problema..si rischia realmente di non essere viste e avere gravi danni economici
Letto e pur comprendendo le ragioni delle emittenti locali, sono personalmente contrario ad una soluzione 'alla sky'. Trovo poco pratico per sintonizzare RaiUno o Canale5 dover digitare tre cifre (1-0-1 o 1-0-5).ERCOLINO ha scritto:
DigitAnal ha scritto:Letto e pur comprendendo le ragioni delle emittenti locali, sono personalmente contrario ad una soluzione 'alla sky'. Trovo poco pratico per sintonizzare RaiUno o Canale5 dover digitare tre cifre (1-0-1 o 1-0-5).
Ritengo sia giusto lasciare i primi nove networks nazionali ai primi dieci posti (1, RaiUno; 2, RaiDue, e così via) e poi ripartire dalla posizione 10 (o 11) per ridistribuire il dividendo logico tra locali, regionali, pay-tv, tematiche ecc.
Non trasformiamo la tastiera del telecomando in una tastiera di telefono (o calcolatrice)![]()
Quoto...Molte persone sono abituate a premere l'1 sul telecomando e ritrovarsi Rai Uno...Vaglielo a spiegare poi che devono fare il 101...Raul7 ha scritto:inoltre qui si vede che a sta gente degli anziani proprio non frega niente...in più che loro si limitano quasi solo allo zapping dallo 0 al 9 questi vogliono metterci 3 cifre da digitare? non mi vengono belle parole per definirli...
pensano che tutti siano dei 20enni...
Forse una volta, ma adesso devi memorizzare se ti dice male più di 150 canali a mano... proprio una cosa facile facile.AverageItalian ha scritto:Ma vietare di usare l'LCN in modo che ognuno si organizza i canali come cavolo gli pare, no eh?
Non è vero per niente. Come ho già detto più volte in altri post, ad esempio la tv che ho comprato ai miei ha la LCN sempre attiva. Oltre a non potersi disabilitare, non si può nemmeno cambiare la numerazione dei canali a proprio piacimento... per cui i miei e tutti coloro nella stessa situazione, cosa devono fare? Si tengono per forza i vari Telepace su 1, 2 e 3 perchè questi una mattina hanno deciso di spodestare i canali Rai? Quindi come puoi vedere, se si polemizza una ragione c'è.Euplio ha scritto:In ogni caso ogni decoder permette di usare o non usare questa funzione per cui tante polemiche mi sembrano inutili