Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

tempesta72 ha scritto:
ercolino ci ha gà indirettamente risposto: questa numeraziona vale, almeno per il momento per tre regioni del nord, mentre noi dobbiamo attendere....
forse una settimana, non so, ma questo mi pare di capire...

Io non parlo di numerazione, bensì di canali che sono spariti, e si tratta di canali rai per i quali paghiamo un canone.

Pur se nel Lazio non è ancora ancora obbligatoria la nuova numerazione,
ho realizzato due video fatti con il cell durante una nuova ricerca automatica dei canali per mettervi a conoscenza di come stiamo malridotti ancora a Roma con una marea di conflitti.
Nel video potete vedere i canali che escono in conflitto per ogni numerazione.

Potete vedere i video cliccando nei link seguenti:

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale

sfortunatamente lo vedo da me com'è la situazione:doubt:
e devo dire ke prima del 26 la situazione era migliore dato non c'erano i conflitti con i canali nazionali come rai1,rai2,canale5 e italia1!:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: aspetteremo....:doubt:

ANDREA1P ha scritto:
Pur se nel Lazio non è ancora ancora obbligatoria la nuova numerazione,
ho realizzato due video fatti con il cell durante una nuova ricerca automatica dei canali per mettervi a conoscenza di come stiamo malridotti ancora a Roma con una marea di conflitti.
Nel video potete vedere i canali che escono in conflitto per ogni numerazione.

Potete vedere i video cliccando nei link seguenti:

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/monterotondoindigitale
comunque già il fatto che ti trova 300 canali è una buona cosa.....prima ce n'erano 1000....

io la ricerca l'ho fatta a mano, pero' 313 canaloi è già un inizio...

No Lcn

per eliminare i conflitti c'è unasola soluzione

NO LCN

disattivate questa opzione e selezionate i canali a vostra scelta è facile e veloce...
io ci metto meno di mezzora sistemare la mia lista (la prima volta) poi ogni volta che è un aggiornamento (5min)...
cosi addio canalitrash regionali (che trasmettono solo televedite) addio doppioni
e supratutto addio imposizioni dall'alto!!
perche siamo noi a scegliere cosa vedere e qualè il nostro canale preferito e non altri

ricodatelo sempre!!

PS è solo la mia opinione

oppure ancora più facile:
Lasciate l'LCN ma fate la sintonizzazione MANUALE delle frequenze e mettete solo i 5-6 mux dei canali nazionali.

il risultato? lista pulita, tutto preciso, lindo e pinto :D

canali monnezza...fuori dalle balls!

danisa ha scritto:
per eliminare i conflitti c'è unasola soluzione

NO LCN

disattivate questa opzione e selezionate i canali a vostra scelta è facile e veloce...
io ci metto meno di mezzora sistemare la mia lista (la prima volta) poi ogni volta che è un aggiornamento (5min)...
cosi addio canalitrash regionali (che trasmettono solo televedite) addio doppioni
e supratutto addio imposizioni dall'alto!!
perche siamo noi a scegliere cosa vedere e qualè il nostro canale preferito e non altri

ricodatelo sempre!!

PS è solo la mia opinione

Straquoto

Mi fate ridere con tutte queste discussioni sulla numerazione lcn :D :D :D

Disattivatela!!!
E sistematevi i canali come meglio vi aggrada

seee.....
e voi credete che i decoder da 5E che non permettono di disattivare l'LCN fanno scansionare manualmente le frequenze desiderate?

poi, se esiste questa tecnologia, perchè non usarla a dovere?
sono gli altri che si devono adeguare, non noi utenti...

Ma è normale che in zona non s/o i canali premium abbiano una numerazione non standard??
Ad esempio i cinema sono 311-312-313 e i calcio dal 370 in poi???

dangerfamily ha scritto:
seee.....
e voi credete che i decoder da 5E che non permettono di disattivare l'LCN fanno scansionare manualmente le frequenze desiderate?

poi, se esiste questa tecnologia, perchè non usarla a dovere?
sono gli altri che si devono adeguare, non noi utenti...

Non so che decoder comprate, io per la cucina ne ho comprato uno di €15 senza marca e fa disattivare la numerazione lcn.
Anche se qualche decoder non permette di disattivarla, tutti i decoder però consentono di numerare i canali a tuo piacimento dopo che sono stati memorizzati.

Quindi qualunque sia la numerazione lcn potete mettervi i canali come volete

Non è questione di marca o "sotto"-marca.
Il mio tv lg comprato la bellezza di 600€ non mi permette di disattivare la numerazione automatica né tantomeno di spostare i canali che non hanno numero; il telefunken comprato 99€ in offerta al supermercato mi fa fare tutto.:eusa_wall:

Raspy ha scritto:
Il mio tv lg comprato la bellezza di 600€ non mi permette di disattivare la numerazione automatica né tantomeno di spostare i canali che non hanno numero; il telefunken comprato 99€ in offerta al supermercato mi fa fare tutto.:eusa_wall:
infatti, sta cosa degli LG non la capisco proprio...
potevano fare una cosa decente...

ma è lo stesso discorso se aggiorni il firmware?
non è che dal menu di servizio si può fare qualcosa?(naturalmente non lo usare se non sai dove mettere le mani)

dangerfamily ha scritto:
infatti, sta cosa degli LG non la capisco proprio...
potevano fare una cosa decente...

ma è lo stesso discorso se aggiorni il firmware?
non è che dal menu di servizio si può fare qualcosa?(naturalmente non lo usare se non sai dove mettere le mani)

Non ho mai aggiornato nulla, e non so dove sia questo menu di servizio, quindi forse è meglio che non tocchi nulla :D
Per i programmi che non hanno numero ho risolto inserendoli nella lista favoriti così con due click li prendo.

Raspy ha scritto:
Sui telefunken concordo, lasciano la piena libertà di scelta, puoi spostare/cancellare/rinominare/bloccare i canali quando vuoi. ;)
L'Lg non l'ho mai provato...

Qualcuno mi spieghi una cosa..

Dalla rinumerazione del 26/11 .. aggiornati i canali digitali su 2 televisori samsung, in uno hanno preso questa numerazione alcuni canali:
9 Fd Leggera
10 Rai HD Test 2
10 Rai HD Test 3
12 Rai Test
13 Rai Test 1
14 Rai Test 2
15 Rai Test 3
16 Rai Test 4
17 Rai Test 5
18 Rai Test 6
19 ROVI
20 Televallo

Nell'altra tv questi canali hanno il posto che più o meno occupaano prima.. lontano dai primi canali insomma.. Com'è possible di avere 2 diverse numerazioni? Ho provato a riaggiornare entrambe le liste, ma rimane tutto così..

Raspy ha scritto:
Imposta "Paese=Germania" e sparisce LCN!
Ciao

Arretium ha scritto:
Ma è normale che in zona non s/o i canali premium abbiano una numerazione non standard??
Ad esempio i cinema sono 311-312-313 e i calcio dal 370 in poi???

Quella numerazione vale per tutti ;)

Indietro
Alto Basso