Al via l’ordinamento automatico dei canali - LCN (26/11/2010)

Ivan81 ha scritto:
Qualcuno mi spieghi una cosa..

Dalla rinumerazione del 26/11 .. aggiornati i canali digitali su 2 televisori samsung, in uno hanno preso questa numerazione alcuni canali:
9 Fd Leggera
10 Rai HD Test 2
10 Rai HD Test 3
12 Rai Test
13 Rai Test 1
14 Rai Test 2
15 Rai Test 3
16 Rai Test 4
17 Rai Test 5
18 Rai Test 6
19 ROVI
20 Televallo

Nell'altra tv questi canali hanno il posto che più o meno occupaano prima.. lontano dai primi canali insomma.. Com'è possible di avere 2 diverse numerazioni? Ho provato a riaggiornare entrambe le liste, ma rimane tutto così..

Resetta il software del DTV della televisione che non ha aggiornato la lista dei canali!

entrambi hanno aggiornato.. e questa è infatti la nuova numerazione di una delle 2 tv..

Ci sono alcuni problemi con TV SAMSUNG E LG decoder TeleSystem

che fanno una LCN tutta propria ;)

In alcuni sballano i canali Rai - in alcuni i canali Dfree.

Speriamo che sistemano questo problema nei prossimi giorni :)

Ragazzi scusate ma è possibile che ancora da me (ricevo da Monte Lauro, sicilia)
il mux MBone non ha sistemato l'LCN????? il decoder mi ha sintonizzato tutto questo mux dopo l'800, infatti dopo Italia1 sul 6 c'è MTV sull'8 e manca La7!!!
Ma non c'è un modo per segnalare la cosa? Io intanto aspetto altri due giorni, speriamo che sistemino tutto

LorenzX ha scritto:
Più che Fede, di Rete4 HD a me interessavano i film upscalati!!! Tipo i Bellissimi o CinemaFestival etc etc... uff :crybaby2:
Sottoscrivo alla grande! Esempio come Lunedì scorso, con la meravigliosa accoppiata "The Jackal" e "Full Metal Jacket"! Altro che Fede! :D

pierluigip ha scritto:
Ragazzi scusate ma è possibile che ancora da me (ricevo da Monte Lauro, sicilia)
il mux MBone non ha sistemato l'LCN????? il decoder mi ha sintonizzato tutto questo mux dopo l'800, infatti dopo Italia1 sul 6 c'è MTV sull'8 e manca La7!!!
Ma non c'è un modo per segnalare la cosa? Io intanto aspetto altri due giorni, speriamo che sistemino tutto

Di dove sei Pierluigi ?

Siracusa, ma comunque Monte Lauro copre anche Catania e dintorni quindi è quasi un problema di tutta la sicilia orientale! Ho provato a memorizzare invece lo stesso Mux da un'altra frequenza, quella cittadina dalla TorreZ, ma niente.. sempre lo stesso

pierluigip ha scritto:
Siracusa, ma comunque Monte Lauro copre anche Catania e dintorni quindi è quasi un problema di tutta la sicilia orientale! Ho provato a memorizzare invece lo stesso Mux da un'altra frequenza, quella cittadina dalla TorreZ, ma niente.. sempre lo stesso

Fai un reset del decoder, credo dovresti risolvere, io invece sempre da Lauro

ho problemi con Dfree.

cosa ricevi da Lauro ?

appunto... li ricevo tutti e due dalla TorreZ.. e io abito a 100 metri in linea d'aria!
A.S.=43 uhf Mediaset1=50 uhf

ERCOLINO ha scritto:
Da precisare una cosa.

Attualmente la numerazione LCN sia per le tv Nazionali che locali è stata pubblicata solo per:

Piemonte
Lombardia
Emilia Romagna

Nei prossimi giorni sicuramente uscirà la lista LCN anche per le locali delle altre regioni che hanno già effettuato lo Switch OFF e per quelle che a brevissimo devono farlo ;)
Da precisare una cosa: il Ministero dello Sviluppo Economico - Dipartimento per le Comunicazioni il 22 novembre 2010 ha emanato una circolare chiamata "Determina LCN" in cui si dice chiaramente che le tv locali devono lasciare le posizioni destinate alle tv nazionali, come stabilito dall'allegato A della delibera n. 366/10/Cons dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom), e devono posizionarsi nella fascia di loro competenza (esclusa la fascia 10-19) in attesa dell'assegnazione della numerazione definitiva entro e non oltre il 26 novembre 2010 (e siamo arrivati al 29 novembre 2010 e in alcune regioni non è cambiato quasi nulla). :evil5:

MyBlueEyes ha scritto:
tidus_86 ha scritto:
va bene che la numerazione delle altre regioni esca tra qualche giorno.. ma non doveva essere entro sabato che i canali regionali dovevano sistemarsi nella loro numerazione?
Penso che questo valga solamente per le regioni per le quali è già stata redatta una lista.
E dove sta scritto? :eusa_think:

danisa ha scritto:
per eliminare i conflitti c'è unasola soluzione

NO LCN

disattivate questa opzione e selezionate i canali a vostra scelta è facile e veloce...
io ci metto meno di mezzora sistemare la mia lista (la prima volta) poi ogni volta che è un aggiornamento (5min)...
cosi addio canalitrash regionali (che trasmettono solo televedite) addio doppioni
e supratutto addio imposizioni dall'alto!!
perche siamo noi a scegliere cosa vedere e qualè il nostro canale preferito e non altri

ricodatelo sempre!!

PS è solo la mia opinione

Concordo pienamente... ;)

fabio656 ha scritto:
oppure ancora più facile:
Lasciate l'LCN ma fate la sintonizzazione MANUALE delle frequenze e mettete solo i 5-6 mux dei canali nazionali.

il risultato? lista pulita, tutto preciso, lindo e pinto :D

canali monnezza...fuori dalle balls!

Concordo pienamente...;)

ale83_webmaster ha scritto:
E dove sta scritto? :eusa_think:
E' solo una mia personale conclusione data dal fatto che non esiste una lista "italiana" da uniformarsi al tutto il territorio bensì regionale. Siccome le liste ci sono solo per Piemonte, Lombardia ed Emilia Romagna, è fattibile che il tutto non tocchi una emittente che trasmette in un'altra regione?

Se leggi la circolare del Ministero non si fa riferimento ad alcuna regione precisa, si dice che tutte le emittenti locali si devono spostare in attesa che gli venga assegnata la numerazione (che questo avvenga oggi, tra un mese o tra un anno poco importa, si devono spostare comunque).

Passando ad altro, ho visto che da oggi SuperTennis è al n. 180, c'è anche l'avviso sotto al logo del canale.
Ma in base a che cosa gliel'hanno dato? Non sarebe dovuto andare al 63 (il primo numero libero riservato alle emittenti sportive)?

Ed invece in puglia il gruppo Telenorba ha fatto ricorso al Tar del Lazio, ed ha vinto pure, quindi per ora rimane sul 7 e l'8.
Le motivazioni della sentenza sono che lo stato non può imporre una numerazione che le emittenti si sono ricavate in tanti anni di trasmissione.
Che schifo!!! se iniziamo così non avremo mai una lcn giusta...
Spero che l'AGcom intervenga...:mad:

markDTT ha scritto:
Ed invece in puglia il gruppo Telenorba ha fatto ricorso al Tar del Lazio, ed ha vinto pure, quindi per ora rimane sul 7 e l'8.
Le motivazioni della sentenza sono che lo stato non può imporre una numerazione che le emittenti si sono ricavate in tanti anni di trasmissione.
Che schifo!!! se iniziamo così non avremo mai una lcn giusta...
Spero che l'AGcom intervenga...:mad:
cosa?
ha già vinto il ricorso? :5eek:

quindi devono essere La7 e MTV che si devono spostare?
a questo punto, anche loro si sono guadagnate quelle posizioni dopo tanti anni...

ma che motivazione stupida..
pensate a portare Virgin TV invece di pensare a 'ste cavolate :doubt:

Indietro
Alto Basso