Alcune informazioni please

albireo

Digital-Forum Junior
Richiesta di informazioni - grazie

Buona sera atutti.
Sono un nuovo iscritto al forum.
Ho deciso di acquistare un impianto satellitare, soprattutto per seguire le gare di sci, visto che purtroppo sulla tv non ne fanno più vedere.
Entrambi gli installatori ai quali mi sono rivolto, mi hanno consigliato un ricevitore Clarke-Tech.Non potendo insegnare niete a nessuno (sono a 0 in fatto di tv satellitare) approfitto del vostro buon cuore e della vostra competenza per porvi un paio di domande.
1) Da quel poco che ho capito la differenza tra il modello 1500 ed il 2100 è la possibilità di leggere la card. Siccome non sono iteressato a canali criptati, vale la pena spendere in più per il 2100 ? Inoltre se volessi abbonarmi a Sky, non avrei comunque il loro decoder da collegare in cascata al mio e quindi non sarebbe comunque necessario lo slot per la tessera ?
2) Voreei vedere il satellite sul monitor del pc. Per collegare il ricevitore Clarke-Tech al pc che interfaccia bisogna acquistare ? Basta una scheda con sintonizzatore analogico o occorre altro ?
Lo so che le mie domande possono sembrare banali ai più, ma credetemi, non so veramente niente al riguardo, sono solo 2-3 giorni che mi sto interessando all'argomento.
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi. :D

Ultima modifica:
albireo ha scritto:
2) Voreei vedere il satellite sul monitor del pc. Per collegare il ricevitore Clarke-Tech al pc che interfaccia bisogna acquistare ? Basta una scheda con sintonizzatore analogico o occorre altro ?

in teoria sarebbe sufficiente avere una scheda video con l'input per fare acquisizione. Qua nel forum qualcuno lo aveva fatto ed aveva pure postato delle foto. Con una scheda video siffatta è sufficiente collegare l'uscita del clarketech (p.es. quella dedicata al VCR) all'ingresso video della scheda.

Innazitutto vi ringrazio per le risposte.
Anch'io avevo pensato all'inizio ad una scheda satellitare per il pc, ma poi, pensando di usare alternativamente il decoder col televisore in salotto ed il pc nella camera (mi basta fare un piccolo foro passante su una parete) mi sarei orientato sul decoder Clark-Tech.
E per quanto riguarda la differenza tra il 1500 ed il 2100 ?
Grazie ancora !!!!!

se non ricordo male il 1500 non ha il multipip..
io starei sul 2100 che ha il card reader e la cam..non si sa mai.. vengono sempre buoni e sono soldi spesi bene se decidi di abbonarti a qualcosa ..
certi abbo hard (scadenti), se ti interessano costano poche decine di euro e se decidessi di avere sky hai un apparecchio piu' performante..
per esperienza personale quando hai un impianto sat vuoi sempre di piu'

Avendo il clarke 2100 (old):evil5: io ti consiglierei il 2100 plus, molto performante e soprattutto supportato con eccellenza ;)

Indietro
Alto Basso