Ciao ragazzi spero possiate aiutarmi; dunque ho una connessione adsl infostrada da anni e devo dire che grossi problemi non ne ho mai avuti; però da qualche mese non riesco a capire perchè alcune pagine di alcuni siti a fatica si aprono; molto spesso devo provare decine di volte nella speranza che si aprano; voglio sottolineare che ci sono alcune pagine che si aprono sempre mentre alcune (solitamente sempre gli stessi siti) che devo tentare diverse volte prima finalmente di vederle aperte; questa pagine sono tutte italiane; ho svuotato la cache; ho provato a cambiare browser; adesso ho provato a cambiare i numeri di dns primario e secondario sostituendo a quelli assegnati in automatico con quelli di opendns e quelli di google...ma niente anche con loro questi siti faticano ad aprirsi se non in alcuni momenti.
Per quanto riguarda l'impostazione manuale dei vari dns; nelle proprietà di rete mi da due protocolli possibili ossia versione 4 e versione 6... io ho modificato quelli della versione 4 perchè quelli della versione 6 una volta immessi mi dice che non sono corretti...mentre invece per quanto riguarda l'IP ho lasciato quello in automatico. Quindi a questo punto non so se le modifiche abbiano avuto effetto dato che ci sono due tipi di versione di protocollo...illuminatemi
Per quanto riguarda l'impostazione manuale dei vari dns; nelle proprietà di rete mi da due protocolli possibili ossia versione 4 e versione 6... io ho modificato quelli della versione 4 perchè quelli della versione 6 una volta immessi mi dice che non sono corretti...mentre invece per quanto riguarda l'IP ho lasciato quello in automatico. Quindi a questo punto non so se le modifiche abbiano avuto effetto dato che ci sono due tipi di versione di protocollo...illuminatemi