Alcune pagine web si aprono a fatica; problema di dns?

Non conosco il menù di quel router ,in genere la voce MTU si trova nella schermata dove c'è il protocollo PPPoA o PPPoE

In ogni caso con PPPoE, l'MTU andrebbe impostato come valore uguale a 1492

ERCOLINO ha scritto:
Non conosco il menù di quel router ,in genere la voce MTU si trova nella schermata dove c'è il protocollo PPPoA o PPPoE

In ogni caso con PPPoE, l'MTU andrebbe impostato come valore uguale a 1492

Ho guardato bene la pagina del modem ma non trovo nessuna voce inerente a questo parametro; c'è un altro modo per risalire a questo valore? non so ad esempio tramite dos?

Il valore è impostato nel router.

Guarda bene ,ci deve essere da qualche parte

ERCOLINO ha scritto:
Il valore è impostato nel router.

Guarda bene ,ci deve essere da qualche parte

Nel system status del router ci sono queste voci: stato lan periferica internet adsl dhcp registro ma in nessuna di queste si trova questo parametro

Non saprei come altro aiutarti.

Eventualmente puoi provare a mettere PPPoA (se la centrale ADSL non lo supporta ,non ti colleghi in rete) e vedere se i siti dove hai problemi ti funzionano

In genere vengono supportati sia PPPoA che PPPoE ,dipende dallo DSLAM in centrale

Infostrada tempo fa me lo fece configurare con il PPPoE dicendomi di usare questo; la cosa buffa è che la mia navigazione posso ritenerla buona è che con quel sito che ti ho citato e un altro paio è sempre un problema aprire le pagine...capita anche che si aprino ma dopo magari qualche altro clik mi ritrovo la classica pagina bianca di errore.
Ti ringrazio comunque per il tuo aiuto.

Indietro
Alto Basso