dondiego
Digital-Forum Senior
- Registrato
- 22 Settembre 2008
- Messaggi
- 323
Cari utenti del forum,
scrivo qui perchè mi sono stufato di parlare con gli operatori al call center di sky (dieci diverse telefonate con identico quesito e dieci risposte una diversa dall'altra
).
Questo il problema: da meno di un mese sul mio decoder myskyhd, dall'oggi al domani, non ho più visto i 3 canali principali della Rai (rai1, rai2 e rai 3 più quelli minori sempre rai, rai med, rai scuola ed altri) oltre ai canali Sky Fox HD, Fox Crime HD, Sky Sport 3D, National Geografic HD).
Ho da subito segnalato il problema al call center di Sky ottenendo le risposte più disparate (la più bella di tutte: "visto che Lei non vede alcuni canali può chiedere di disdire l'abbonamento"
).
Un operatore migliore degli altri (non è che ci vuol tanto poi tanto
) ha fatto venire un tecnico a casa mia per far controllare decoder ed impianto.
Morale della favola: sembrerebbe che nella zona dove abito (Napoli, zona centrale del corso V. Emanuele all'altezza della fermata della funicolare) ci sia qualche ponte radio di un operatore telefonico che va ad interferire con la frequenza 11875H del mio decoder (quando faccio il test delle frequenze accanto a tutti valori 7 e 8 mi compare un bell'1 rosso in corrispondenza della frequenza incriminata).
Ognuno poi se ne lava le mani (Sky dice che non sono loro a doversene occupare, il tecnico dice che lui non può far nulla ed è Sky a dover intervenire).
Dal punto di vista commerciale e normativo chi ha il dovere di segnalare l'accaduto all'autorità competente in materia (che so, la Polizia Postale?) per far sì che venga sanzionato adeguatamente chi ha istallato questi ponti radio interferendo con frequenze riservate alla trasmissioni di canali satellitari?
Non sono l'unica persona della mia zona che si trova nella mia stessa situazione... soltanto le persone che hanno la parabola da 120 riescono a vedere ancora i canali segnalati, tutti gli altri, la maggioranza, nisba!
Se qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema mi consigli come muovermi, dato che con Sky è quasi un mese di inutili discussioni (ultima proposta la sostituzione del decoder myskyhd - CON PERDITA DI TUTTE LE MIE REGISTRAZIONI
- soluzione che ritengo inutile poichè non sembra trattarsi di un problema all'impianto, o mi sbaglio?
Hasta la vista a todos
P.S. Posto questo thread anche nella sezione tecnica perchè forse qualcuno più "Tecnico" sa cosa fare.
scrivo qui perchè mi sono stufato di parlare con gli operatori al call center di sky (dieci diverse telefonate con identico quesito e dieci risposte una diversa dall'altra
Questo il problema: da meno di un mese sul mio decoder myskyhd, dall'oggi al domani, non ho più visto i 3 canali principali della Rai (rai1, rai2 e rai 3 più quelli minori sempre rai, rai med, rai scuola ed altri) oltre ai canali Sky Fox HD, Fox Crime HD, Sky Sport 3D, National Geografic HD).
Ho da subito segnalato il problema al call center di Sky ottenendo le risposte più disparate (la più bella di tutte: "visto che Lei non vede alcuni canali può chiedere di disdire l'abbonamento"
Un operatore migliore degli altri (non è che ci vuol tanto poi tanto
Morale della favola: sembrerebbe che nella zona dove abito (Napoli, zona centrale del corso V. Emanuele all'altezza della fermata della funicolare) ci sia qualche ponte radio di un operatore telefonico che va ad interferire con la frequenza 11875H del mio decoder (quando faccio il test delle frequenze accanto a tutti valori 7 e 8 mi compare un bell'1 rosso in corrispondenza della frequenza incriminata).
Ognuno poi se ne lava le mani (Sky dice che non sono loro a doversene occupare, il tecnico dice che lui non può far nulla ed è Sky a dover intervenire).
Dal punto di vista commerciale e normativo chi ha il dovere di segnalare l'accaduto all'autorità competente in materia (che so, la Polizia Postale?) per far sì che venga sanzionato adeguatamente chi ha istallato questi ponti radio interferendo con frequenze riservate alla trasmissioni di canali satellitari?
Non sono l'unica persona della mia zona che si trova nella mia stessa situazione... soltanto le persone che hanno la parabola da 120 riescono a vedere ancora i canali segnalati, tutti gli altri, la maggioranza, nisba!
Se qualcuno sa come posso fare per risolvere questo problema mi consigli come muovermi, dato che con Sky è quasi un mese di inutili discussioni (ultima proposta la sostituzione del decoder myskyhd - CON PERDITA DI TUTTE LE MIE REGISTRAZIONI
Hasta la vista a todos
P.S. Posto questo thread anche nella sezione tecnica perchè forse qualcuno più "Tecnico" sa cosa fare.