Alcuni canali sky senza segnale

mbmb67

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti.
vi scrivo per chiederVi come mai alcuni canali di sky non li vedo e mi si presenta ilsmessaggio 'segnale assente'. non avviene su tutti ma solo su alcuni, tipo fox, hallmark,cct9.

Come mai ? Qualcuno puo' aiutarmi ?

ho guardato il livello del segnale e le due barre sono una al 50 % e quella della qualità al 75%.
Sono valori troppo bassi ?

Grazie a tutti.

Fai un test frequenze.

Quello che stai guardando si riferisce alla frequenza 11881V

ERCOLINO ha scritto:
Fai un test frequenze.

Quello che stai guardando si riferisce alla frequenza 11881V

chiedo scusa da utente provetto...
ma come si fa a fare il test delle frequenze?
e come si fa a sapere se il risultato è buono oppure no?
grazie

Vai in Menù - Diagnostica - Test del ricevitore - Tasto verde sul telecomando e partirà il test delle frequenze, al termine del test ti apparirà una schermata con tutte le frequenze esaminate ed i relativi voti da 1 a 9.
Se il voto è inferiore o uguale a 5 il segnale della frequenza è scarso o insufficiente, se invece è uguale o superiore a 6 il segnale è sufficiente; per avere una certa continuità di segnale è richiesto un voto pari a 7 o 8.

Comunque che impianto hai? Singolo o condominiale?

Quella frequenza pare che talvolta dia qualche problema in ricezione, forse se l' impianto non è perfetto (magari la parabola va puntata un pò meglio) non è raro che vi sia qualche difficoltà a riceverla.

rmk ha scritto:
Vai in Menù - Diagnostica - Test del ricevitore - Tasto verde sul telecomando e partirà il test delle frequenze, al termine del test ti apparirà una schermata con tutte le frequenze esaminate ed i relativi voti da 1 a 9.
Se il voto è inferiore o uguale a 5 il segnale della frequenza è scarso o insufficiente, se invece è uguale o superiore a 6 il segnale è sufficiente; per avere una certa continuità di segnale è richiesto un voto pari a 7 o 8.

Comunque che impianto hai? Singolo o condominiale?

grazie farò questo test
parabola condominiale

p.s. ma cambia qualcosa se singola o condominiale?

Innanzitutto grazie a tutti per l'interessamento e la qualità delle risposte.
Ho effettuato i test e devo dire che la maggior parte delle frequenze danno segnali a livello 5, alcuni 6 e un paio addirittura 3 e 2 :5eek: .
Credo proprio che la mia parabola non sia orientata nei migliori dei modi.

E' una parabola personale e non condominiale, fornita in dotazione al goldbox circa 10 anni fa, penso del diametro di 60 cm.
Io abito in Lombardia e vi chiedo, il diametro è piccolo per questa zona ?
Ahime' penso che diametri più ampi non posso metterne, la mia casa ha un palo d'antenna cortissimo e già le altre antenne sono ammassate.

Ciao e grazie ancora a tutti.
Mario

Al nord 60 cm vanno bene ,però devi assicurarti che sia puntata bene ,basta un leggero spostamento ed il segnale cala anche se magari solo su alcune frequenze.

Controlla bene il puntamento della parabola ;)

galakie ha scritto:
ma cambia qualcosa se singola o condominiale?
Ho fatto un pò di confusione, in realtà la domanda era rivolta a mbmb67.
Comunque per il test non conta il tipo di impianto, la domanda era finalizzata ad individuare l'impianto di mbmb67 per una migliore comprensione del problema.

Chiedo scusa per la confusione:icon_redface:

Indietro
Alto Basso