Alcuni dubbi riguardo easy pay

peppe90

Digital-Forum Senior
Buongiorno, ho fatto a luglio 2009 abbonamento 19,90€/ mese Premium Calcio e Gallery che scade il 30/06/2010, si prendono quindi 39,80€ ogni 2 mesi, siccome a fine mese si preleveranno 39,80€ per pagare febbraio-marzo 2010, la prossima rata da pagare sarà ad aprile 2010 per pagare aprile-maggio, quindi rimarrebbe giugno 2010...siccome io 1 mese prima voglio annullare abbonamento con easy pay, il 1° giugno manderò raccomandata quindi alla fine di giugno si prenderanno cmq 19,90€ giusto?
la raccomandata mandata 1 mese prima non comporta penali giusto?
Vi chiedo ciò perchè la mia tessera ha come scadenza la stessa dell'offerta a cui ho aderito quindi non vorrei che mi mandassero una nuova tessera e continuassi a pagare visto che d'estate non ho nulla da vedere.

la nuova tessera forse ti arriverà comunque e comunque si prenderanno giugno-luglio quasi sicuramente ;)

Però poi luglio lo restituiranno ;)

1-mi sapete dare il foglio già preparato da compilare da mandare 30 giorni prima per annullare abbonamento?

2- io ho fatto l'abbonamento nei primi giorni di luglio 2009 quindi se lo mando il 1° Giugno 2010 ricevo penale a casa?

peppe90 ha scritto:
1-mi sapete dare il foglio già preparato da compilare da mandare 30 giorni prima per annullare abbonamento?

2- io ho fatto l'abbonamento nei primi giorni di luglio 2009 quindi se lo mando il 1° Giugno 2010 ricevo penale a casa?

allora al 100% ti arriverà la nuova card e al 99,99% ti faranno pagare anche luglio

la disdetta la devi mandare almeno un mese prima la scadenza dei 12 mesi

carcarlo ha scritto:
allora al 100% ti arriverà la nuova card e al 99,99% ti faranno pagare anche luglio

la disdetta la devi mandare almeno un mese prima la scadenza dei 12 mesi

perfetto, quindi agli inizi di giugno mando disdetta :)

grazie a entrambi :)

ULTIMA DOMANDA:

dopo della nuova tessera che ne faccio?
me la tengo o la devo spedire insieme alla disdetta?

peppe90 ha scritto:
perfetto, quindi agli inizi di giugno mando disdetta :)

grazie a entrambi :)

ULTIMA DOMANDA:

dopo della nuova tessera che ne faccio?
me la tengo o la devo spedire insieme alla disdetta?
la puoi tenere ;)

mandala entro fine maggio la disdetta ;)

ok, ma dopo il 30/06/2010 se volessi non disdire e continuare con quell'offerta se non sbaglio aumenterebbe e non pagherei più 19.90/mese ma una cifra superiore..giusto?

Supernino ha scritto:
luglio lo restituiranno ;)
di solito quanto ci mettono a rimborsare? giorni... settimane... o mesi???

io sono nella stessa situazione: fattura feb/mar da pagare entro il 25 feb con disdetta programmata per il 15 feb. quindi mi dovrebbero rimborsare dal 16 al 28 feb + tutto mar.
non so se bloccare il rid oppure pagare e poi attendere fiducioso il rimborso :icon_rolleyes:

Se ti hanno confermato la data di disdetta lascia il rid aperto, altrimenti diventi moroso per la parte che devi pagare giustamente... Inoltre anche con il rimborso a rid bloccato potrebbero sorgere difficoltà...

Non ti so dire le tempistiche esatte del rimborso... Sicuramente passerà almeno un mesetto...

tanto per curiosita', ma per chi è abbonato e scade a giugno, mediaset magari per evitare il recesso a scadenza non informa prima di offerte eventuali etc?

Supernino ha scritto:
Se ti hanno confermato la data di disdetta lascia il rid aperto, altrimenti diventi moroso per la parte che devi pagare giustamente... Inoltre anche con il rimborso a rid bloccato potrebbero sorgere difficoltà...

Non ti so dire le tempistiche esatte del rimborso... Sicuramente passerà almeno un mesetto...
allora gli lascerò incassare l'intera fattura che oltretutto non mi è ancora arrivata e poi attenderò con ansia il tanto agognato rimborso! chissà che non se ne venga a capo entro la fine del mondo prevista per dicembre 2012 :D

appena incasseranno la fattura gli manderò un fax per chiedere il rimborso e vedremo quanto tempo ci metteranno... :icon_rolleyes:

grazie ancora Supernino per il supporto :icon_cool:

Supernino ha scritto:
la nuova tessera forse ti arriverà comunque e comunque si prenderanno giugno-luglio quasi sicuramente ;)

Però poi luglio lo restituiranno ;)

ciao supernino, scusa se scrivo nuovamente domande :D

un dubbio mi è sorto ieri, io pagherò quindi come hai detto luglio ma visto che pagherò a fine giugno il bimestre giugno-luglio non è che mi fanno pagare 19,90€(giugno) + 26€( luglio visto che l'offerta è fino a fine giugno) = 45,90€ anzichè pagare entrambi i 2 mesi (giugno e luglio) a 19,90€ quindi 19,90€ x 2= 39,80€ ???

peppe90 ha scritto:
ciao supernino, scusa se scrivo nuovamente domande :D

un dubbio mi è sorto ieri, io pagherò quindi come hai detto luglio ma visto che pagherò a fine giugno il bimestre giugno-luglio non è che mi fanno pagare 19,90€(giugno) + 26€( luglio visto che l'offerta è fino a fine giugno) = 45,90€ anzichè pagare entrambi i 2 mesi (giugno e luglio) a 19,90€ quindi 19,90€ x 2= 39,80€ ???
certo, dal 13° mese scatta il prezzo pieno...

Supernino ha scritto:

Confermo: A me il rimborso di quindici giorni (pagato anticipato tutto il mese di Gennaio ma contratto chiuso il 15) è arrivato quando hanno emesso la nuova fattura (con la solita tempistica di tutto l'anno, cioè con msg di posta elettronica un mese prima della scadenza). La differenza è che l'accredito è arrivato quando hanno emesso la nuova fattura e non quando sarebbe scaduta la nuova se ero sempre abbonato

Indietro
Alto Basso