[Alessandria] canale hd non piu visibile

micro78

Digital-Forum New User
Ciao e da qualche mese che non vedo piu calcio hd e fox sport di mefiaset premium

Sono abbonato, utilizzo la cam hd e il sintonizzatore nel tv

Abito in alessandria, prima li vedevo poi sono spariti, sapete aiutarmi?

Ho provato afare la sintonizzazione senza successo

No, anche in tv di amici

E come se avessero cambiato frequenza e non la riceviamo piu

Ciao :) I canali effettivamente mesi fa hanno cambiato frequenza e sono passati dal Mux Dfree UHF 50 (dove erano provvisori da tempo) al Mux Mediaset3 sull'UHF 38. Hai provato a risintonizzare?

Ricevi almeno uno di questi canali?
Calcio HD Extra
Premium Calcio HD
Premium Calcio HD 2
Fox Sports
Eurosport
Eurosport 2

L'impianto sai mica com'è fatto?

ho provato a risintonizzare ma nulla , nessun canale da te elencato trovato

l impianto non so come è fatto è quello che avevamo prima del dgt non so se hanno fatto modifiche , condominio con 3 scale e 12 appartamenti tot

cosa vuol dire mux??

sul 38 vedo il canale giallo

p.s vedo che sei di ale anche tu

Mux = Multiplexer. In pratica in un mux ci sono più canali al suo interno. In questo caso sul Mux Mediaset3 ci sono i seguenti canali:
Calcio HD Extra
Premium Calcio HD
Premium Calcio HD 2
Fox Sports
Eurosport
Eurosport 2

Nel Mux Mediaset4 ad esempio ci sono:
Rete4
Canale5
Italia1
Iris
La5
TgCom24

In poche parole un mux è un pacchetto di canali.
Con 38 intendevo la frequenza che puoi visualizzare andando sul meno del televisore/decoder.

Il 38 che invece dici tu (dove c'è giallo) è il numero del telecomando (chiamasi anche numerazione LCN).

Comunque da quel che ho capito sembra che tu non riceva proprio nessun canale. A questo punto è sicuramente un problema dell'impianto (visto che non è mai stato toccato da quando siamo passati al digitale terrestre).
A questo punto secondo me potresti parlare con l'amministratore e spiegare che ti mancano alcuni canali a pagamento e quindi ci sarebbe da aggiornare l'impianto. Ora non sapendo com'è fatto l'impianto non saprei aiutarti. Ma se chiama un antennista verificherà sicuramente il tutto e vedrà il da farsi :) ;)

Sono di Roma, Ho lo stesso identico problema, ma solo con il decoder telesystem 7901, in pratica è l unico che sul ch38 610mhz segna 0% segnale e qualitá, gli altri 8 decoder (ts7500 7800 7900 samsung panasonic lg) prendono tutti i canali del mux 3... Non so come risolvere...

Sono di Roma, Ho lo stesso identico problema, ma solo con il decoder telesystem 7901, in pratica è l unico che sul ch38 610mhz segna 0% segnale e qualitá, gli altri 8 decoder (ts7500 7800 7900 samsung panasonic lg) prendono tutti i canali del mux 3... Non so come risolvere...
Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica del 7901 dopo aver fatto l'eventuale aggiornamento all'ultimo SW.
P.S.
E' meglio aprire una nuova discussione per il tuo problema.

Mah difficile dirlo. Dipende in che punto abiti, in che piano e se sei in una zona aperta o se hai altri ostacoli davanti (case, palazzi, e cosi via)...
Insomma potrebbero funzionare come non funzionare. Dovresti provare. Ma nel caso sarebbe una soluzione provvisoria. Meglio mettere a posto l'impianto ricevente :)

Prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica del 7901 dopo aver fatto l'eventuale aggiornamento all'ultimo SW.
P.S.
E' meglio aprire una nuova discussione per il tuo problema.

Fatto entrambe, anche mandato 2 volte in assistenza il decoder e sostituito con uno nuovo .. Ok apro una nuova discussione grazie

Indietro
Alto Basso