Alfano vieta le sparatorie nei film e nelle fiction

Voglio vedere che cosa succederà a marzo quando iniziano le riprese del nuovo 007

Perchè non ritirano piuttosto le pistole abusive largamente usate a Capodanno e in qualunque festa-occasione-complimese immaginabili per sparare in aria e poi colpire bambini? Quelle sono pistole vere purtroppo.

Quindi tendenzialmente perfino Don Matteo nelle sue scene "clou" è a rischio :evil5::laughing7:

Perchè non ritirano piuttosto le pistole abusive largamente usate a Capodanno e in qualunque festa-occasione-complimese immaginabili per sparare in aria e poi colpire bambini? Quelle sono pistole vere purtroppo.
Quoto. Purtroppo una di queste pistole fu quasi un arma mortale per mio zio. Nel 1987 uno di quei proiettili sfiorò la testa di mio zio e fortunatamente se la cavò con qualche punto vicino l'orecchio. Ma fosse per me metterei la firma per abolire queste armi!

E c'è chi lo chiama Ministro dell'Interno…*lasciamo perdere che è meglio! :eusa_wall:

Poi mi chiedo la ragione di ciò . Ma le fiction ed i film esteri dove ci sono sparatorie ogni due minuti , non possono più essere trasmessi ? ... ed i film di fantascienza dove sparano ( ad esempio Starship troopers ) ??? Tutti i Western ???

Se si voleva evitare, proibendo le sparatorie e le pistole sul set dei tanti film e fiction che trattano di Criminalità organizzata , di idolatrare mafiosi, camorristi, ecc allora meglio proibire di fare queste fiction e film .

Non mi è chiaro se il problema è "moralizzare" togliendo dalla vista del pubblico immagini di sparatorie o se ne fa un problema di sicurezza

Ma sì, adesso ci manca solo che propongano di censurare le serie in cui compare una pistola e siamo a posto. Ma certa gente beve caffè e minkiate la mattina a colazione???

Indietro
Alto Basso