Foxbat
Digital-Forum Gold Master
Premetto che non conosco l'hardware dell'Egis, ma per analogia con gli attuatori a pistone e realativi messaggi dei posizionatori, tutto farebbe pensare ad un malfunzionamento di un eventuale sensore (di cui non conosco la tipologia) che fornisce i pulse.Ho pensato anch'io al cavo, è un classico tanto che ieri sono andato su ad aprire il pannello del roboter a controllare e, in effetti il cavo N°1 (appunto pulse EL) mi è rimasto in mano; sistemato, chiuso tutto e sceso sicuro che ripartisse ( in effetti, è ripartito il counter), alla sequenza dopo non mi ha trovato il punto di origine non trovato?...poi di nuovo il counter dell'Elevazione sempre a 000 e NO FEEDBACK EL-MOTOR?!?...ritorna sul tetto ma è tutto a posto.
Il motore EL è a posto perchè riesco a manovrarlo dal Prog. 98: AZ Ok, coi passi che scorrono, EL va, a piccoli passi alzo o abbasso il disco, ma se tengo premuto per più secondi mi dà l'errore... logico con i passi che restano sempre a 000, ed è questo, che non va bene.
Mi rimane da provare direttamente l'interfaccia sul tetto con uno spezzone di cavo diretto, per escludere la calata (speriamo sia quella), ma intanto qui piove piove piove piove piove sempre... a proposito, per chi ha l'Egis, che cappuccio adoperate per proteggere la testa a snodo del motore?
Saluti
d@nluc
Qui da me fortunatamente c'è un bel sole.

Saluti anche da parte mia.