Alice 2 mega.....

aladinoo

Digital-Forum Junior Plus
Dacirca 10 gg ho alice 2 mega che la mattina fino alle 12 circa funziona alla grande 238Kb/sec e pure la sera dopo le 9 circa ma il pomeriggio come adesso mi sembra di essere con il modem analogico a 56K telefoo al 187 e mi dicono tutto ok ,ma non è vero
morale della favola disdetta immmediata avvalendomi del diritto di recesso ,solo che ancora non mi hanno staccato nulla dicono che cio vogliono 10 gg ,ma invece sicuramete lo fanno appostaper prendersi qualche euro dalla bolletta!!!
Ah dimenticavo che cosa scegliere?

Hai fatto male a recedere così velocemente...Può capitare di tanto in tanto qualche problema di rete, ma quello è indipendente da Alice, Libero, Fastweb, Tiscali e altri...Stessi problemi con tutti gli operatori eventualmente. i 10 gg lavorativi sono previsti dalla carta servizi di Telecom Italia, quindi è assolutamente lecito.

ciao alex86 anchio stesso problema speriamo pero amico che sia solo 1 problema momentaneo x come scrivi sul tuo post .:icon_wink:

alex86 ha scritto:
Hai fatto male a recedere così velocemente... [...]
Se non sbaglio, trascorsi i 10 giorni, ci dovrebbe essere l'obbligo di abbonamento per un anno intero (e se recedi prima devi comunque pagare i mesi rimanenti), quindi considerato che questi problemi vengono segnalati da più di 2 mesi nei vari forum, credo che abbia fatto bene...

Questo è vero.

Bisogna anche tener presente che questi rallentamenti li abbiamo avuti tutti , chi più e chi meno , e non per questo mando disdetta da un momento all'altro :icon_wink:

Non abbiamo una linea "business" con banda garantita (e anche quella sarebbe da verificare) per cui i rallentamenti nell'arco della giornata ci possono essere anche per un adeguamento delle linee stesse o perchè andiamo a "cozzare" con server che hanno poca rilevanza per i problemi citati su Forum.

Di buono posso solo dire che da Maggio 2005 non c'è mai stato un giorno che io abbia acceso il router e non avessi linea...ed è buono perchè un paio di miei amici , con altro gestore di cui non faccio il nome , da un giorno all'altro black-out completo su tutti i fronti per 20gg. con blocco dei pagamenti e disdetta immediata.

Non spezzo lance a favore di nessuno , dico solo che alex86 ha ragione.

ma la mia era anche ...

Giorni fa ho chiesto info al 187 per alice 2 mega il giorno dopo avevo alice 2 mega ,allora mi sono registrato ed ho cominciato a navigare nel frattempo telefonavo al mio vecchio provider(4 mega) che mi rispondeva che la legge permette un abbattimento della rete fisicamente ma sono ancora legato contrattualmente con loro allora mi ritrovo con 2 provider con un aumento di 19.95 euro !!Roba da matti
Allora a parte la linea che è scarsa ho dovuto fare disdetta ed attendo la linea libera per ricontattare ilmio vecchio provider il quale lo pago per avere mi miei velocissimi 4 mega!!!

Boothby ha scritto:
Se non sbaglio, trascorsi i 10 giorni, ci dovrebbe essere l'obbligo di abbonamento per un anno intero (e se recedi prima devi comunque pagare i mesi rimanenti), quindi considerato che questi problemi vengono segnalati da più di 2 mesi nei vari forum, credo che abbia fatto bene...
No no, entro 10 gg lavorativi, in virtù del DL (decreto legislativo) 206/2005, si deve dare disdetta. La disattivazione non è una cosa instantanea, che si fa con un computer dal call center...Serve tempo tecnico per gli operatori dell'assistenza che lavorano nelle vari centrali. I 10 gg lavorativi previsti dalla carta dei servizi Telecom Italia sono un lasso di tempo entro il quale telecom promette di staccare/attivare il tipo di servizio richiesto. Non c'entra nulla con i 10 gg previsti dal DL...La disdetta è già stata data e in tempo. Eventualmente, se il gruppo Telecom Italia non rispettasse i tempi per la disattivazione peggio per loro visto che dopo quel lasso di tempo loro non possono più farti pagare alcunché.

aladinoo ha scritto:
Giorni fa ho chiesto info al 187 per alice 2 mega il giorno dopo avevo alice 2 mega ,allora mi sono registrato ed ho cominciato a navigare nel frattempo telefonavo al mio vecchio provider(4 mega) che mi rispondeva che la legge permette un abbattimento della rete fisicamente ma sono ancora legato contrattualmente con loro allora mi ritrovo con 2 provider con un aumento di 19.95 euro !!Roba da matti
Allora a parte la linea che è scarsa ho dovuto fare disdetta ed attendo la linea libera per ricontattare ilmio vecchio provider il quale lo pago per avere mi miei velocissimi 4 mega!!!

Ovviamente! Tutti i contratti hanno durata annuale (tranne Wind che dura 18 mesi). Solo Telecom Italia, infine, non ha la clausola del tacito assenso al rinnovo: ossia se tu non dai disdetta con Wind, Tiscali, etc. entro xx gg (dipende dal contratto) dalla scadenza naturale, loro rinnovano per altri 12/18 mesi automaticamente. Mentre, con Telecom Italia, dopo 12 mesi puoi disdire in qualsiasi momento senza continuare a pagare.

P.s. Informarsi sulle condizioni del proprio contratto prima di attivare un servizio con un concorrente, no eh?

Indietro
Alto Basso