Alice 7 mega

Si certo, ho ovviamente fatto la prova nella pagina che mi hai suggerito e il valore impostato è quello che ho scelto. Confermo quanto dici, TPC Optimizer non funziona, serve solo per chi ha Xp o altri sistemi più vecchi! :)

Ok se non hai problemi lascia cosi ,non è il massimo come MTU

Si lo so, infatti mi limità un pò la banda in download, però sinceramente, visto che era sufficiente già la 2 mega, dico che così va bene lo stesso, soprattutto considerato che in quel modo non potevo collegarmi proprio con parecchi server e che i tecnici non sapevano nemmeno come risolvere, dicendo che per loro la linea era funzionante.

Considera che i router di Alice tanto hanno un MTU praticamente uguale a quello che hai messo tu.

Non mettono praticamente mai 1492 che è l'MTU ideale per il protocollo PPPoE

Ah davvero? Non lo sapevo questo. Sarà che li impostano così per "adattarli" ai parametri e ai settaggi delle loro linee?

ringo2000 ha scritto:
seguendo il consigli del forum... ieri ho chiamato l'187 stanco di aspettare il passaggio a 7 mega , e la signorina del commerciale, dopo aver verificato che la mia centrale/linea supportasse i 7 mega, mi ha fatto la richiesta, che a sua detta dovrebbe velocizzare il passaggio .... invece che aspettare loro.

Mi ha confermato che il prezzo non varierà ( e ci mancherebbe ) e che al momento la mia linea andava a 2,4 ( ??? boh ).

Mi dicono anche che durante il cambio per 12/36 ore max, potevo avere perdite di segnale..........

Ora vediamo in che problema mi sono cacciato.

Bye

AGGIORNAMENTO: non mi si è ancora filato nessuno e sempre a due mega sto. E meno male che chiamando si velocizzava il processo.... Mah.

ringo2000 ha scritto:
benissimo. Come detto io li ho chiamati ma nulla............ BOHHHH
mi è arrivata lettera datata 28 aprile da parte di telecom che secondo loro a partire dal 6 aprile mi avrebbero passato a 7 mega... mah
per me è tutto come prima

ma io devo far qualcosa al mio router , eccetto che spegnere e riaccendere , che ho già fatto ? Io credo di no però hai visto mai che .... Grazie

Che router hai?

Non devi comunque fare nulla.

Chiama il 187 e digli che sei ancora a 2 Mega e che la lettera che hai ricevuto dice che dal 6 aprile saresti passato a 7 Mega

Parla con il reparto tecnico se riesci,controlla la portante sul router

ERCOLINO ha scritto:
Che router hai?

Non devi comunque fare nulla.

Chiama il 187 e digli che sei ancora a 2 Mega e che la lettera che hai ricevuto dice che dal 6 aprile saresti passato a 7 Mega

Parla con il reparto tecnico se riesci,controlla la portante sul router

ho un router dlink.... dove la vedo la portante ?

grazie.

ringo2000 ha scritto:
ho un router dlink.... dove la vedo la portante ?

grazie.
Trovato ecco che dice la scheramata

Downstream Upstream
Rate (Kbps) : 2464 352
SNR Margin (dB) : 27.5 18.0
Attenuation (dB) : 37.0 22.0

non mi pare una 7 mega

e comunque parlando con il 187 mi hanno detto che la lettera è spedita dal commerciale... poi ci devono lavorare in centrale... e lo stanno ancora facendo. Bellissimo poi la signorina: "guardi che tutto sommato è meglio andare a 2M perchè le 7M stanno dando un sacco di problemi...."

OLE' !

E non è una 7 mega, neanche una 7 mega segata provvisoriamente a 2 perchè in tal caso il modem si sarebbe allineato a 2048/480. Stai tranquillo che è nel loro interesse passare tutti i clienti flat a 7 mega nel tempo più breve possibile perchè questa è la velocità minima per far funzionare il loro box tv con cui vogliono entrare seriamente nel mercato, la metà dei problemi per chi è gia passato a 7 mega deriva da loro ma l' altra metà è dovuta ad impianti interni fatti da cani, filtri sbagliati e modem difettosi compresi quelli che distribuivano loro stessi tanto tempo fa in cui l' interfaccia usb lavorava ad una velocitò inferiore a quella teorica di 8 mega raggiungibile dal modem. Io stesso ti posso fornire una catasta di modem alcatel stracotti dall' uso che funzionano regolarmente ma non si allineano neanche a 4 mega

alice telecom non si paga canone

Ieri mia madre ha ricevuto una telefonata dalla Telecom e le hanno detto che non avremmo più pagato il canone. Da marzo ho Alice tutto incluso. Sarà vero?
Saluti,
Serafina

sima ha scritto:
Ieri mia madre ha ricevuto una telefonata dalla Telecom e le hanno detto che non avremmo più pagato il canone. Da marzo ho Alice tutto incluso. Sarà vero?
Saluti,
Serafina
Se è la promozione attualmente in vigore, il rimborso del canone è fino al 31/12/08.

Mi sembra strano però che sia retroattiva...

sima ha scritto:
Saluti,
Serafina

Attenti a chiamate da altri gestori. Putroppo molto spesso si ricevono contatti di clienti che vengono ingannati da operatori outbound che si spacciano per Telecom Italia, chiedendo dati di conferma in modo guidato.

Il canone gratuito fino alla fine del 2008 si applica solo ai nuovi clienti, attivati ad ATI dal 1/06/2008, data di inizio promozione.

Ricordo che per avere la gratuità del canone telefonico può essere sufficiente anche il passaggio da un servizio Alice senza VoIP (quindi senza Alice Voce) al servizio Tutto Incluso.

... per Ercolino, vanno bene questi parametri:

« SpeedGuide.net TCP Analyzer Results »
Tested on: 08.21.2008 14:17
IP address: xxxxxxxx

TCP options string: 020405ac0103030301010402
MSS: 1452
MTU: 1492
TCP Window: 522720 (multiple of MSS)
RWIN Scaling: 3
Unscaled RWIN : 65340
Reccomended RWINs: 63888, 127776, 255552, 511104
BDP limit (200ms): 20909kbps (2614KBytes/s)
BDP limit (500ms): 8364kbps (1045KBytes/s)
MTU Discovery: ON
TTL: 42
Timestamps: OFF
SACKs: ON
IP ToS: 00000000 (0)

Grazie, a risentirci!
Ciao.

ERCOLINO ha scritto:
Si vanno bene sia per la 7 che per la 20Mega
... Ok, grazie mille!!! Ho ottenuto questi parametri utilizzando il programmino TCP Optimizer. L'importante che vanno bene!!!
Grazie, a risentirci!
Ciao Ercolino.

Indietro
Alto Basso