Alice ADSL: Domanda molto tecnica impianto telefonico.

E' un terno all'8 :)

Spesso anche se digiti il tasto per parlare con il servizio tecnico ti girano al commerciale

ERCOLINO ha scritto:
E' un terno all'8 :)

Spesso anche se digiti il tasto per parlare con il servizio tecnico ti girano al commerciale

ragazzi...non mi dite che non avete neanche un amico che lavora in un call center!!!!

siete a conoscenza dei turni no? ...provate a non chiamare nel cambio turno ;)

Per farmi sistemare il passaggio dalla 4 alla 20Mbit sono andato direttamente io in centrale dal tecnico,al 187 mi stavano facendo impazzire :D

gintonic ha scritto:
ragazzi...non mi dite che non avete neanche un amico che lavora in un call center!!!!

siete a conoscenza dei turni no? ...provate a non chiamare nel cambio turno ;)

Purtroppo no! Puoi dirmi l'orario "ideale"??

Ma devo entrare nella sezione relativa ai guasti vero?

ERCOLINO ha scritto:
Per farmi sistemare il passaggio dalla 4 alla 20Mbit sono andato direttamente io in centrale dal tecnico,al 187 mi stavano facendo impazzire :D

Avevo letto su un forum che uno aveva fermato un "Pandaman"..ci ha parlato un pò..se l'è fatto amico ed è andato in centrale a farsi sistemare il problema e ha visto come funzionava il tutto!

Sto cercando di effettuare on-line il test di download che offre "Alice ti aiuta", ma alla fine del test l'operatrice virtuale (che è pure brutta!! ;) ) : Attenzione, la licenza in tuo possesso non è valida per questo programma!

E che vuol dire???? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

ERCOLINO ha scritto:
Lascia perdere Alice ti aiuta ,che non ti aiuta per niente :D

Invece mi ha aiutato ;)

Ovvero, sono riuscito a "chattare" con un tecnico Telecom, il quale dopo avermi fatto fare le solite prove di staccare tutti i telefoni e chiudere tutti i programmi, ha decretato che è un problema di linea, inviando il tutto ai tecnici.

Tutto questo stamane alle 10, poi verso le 14 il modem aveva perso il collegamento con la portante, (siccome da stamattina ho sistemato definitivamente il modem con una prolunga da 16 metri pensavo che facesse perdere il segnale) ma una volta ricollegato avevo una portante da 1832 kb/s!!

Ovviamente controllando l'SNR questo era sceso a 11.5 db e neanche a dirlo il modem si è riscollegato tornando a 800 Kb/s.

Questa per me è la prova definitiva che la linea di piu non regge altrimenti non avrei un collegamento stabile, perciò la centrale adatta la linea a 800...

Vabbè tanto avendo la flat per scaricare un file o ci metto un ora o 5 ore è indifferente.. :icon_cool:

Si è quello che ti avevo detto guardando i tuoi valori ,la linea più di cosi non ti può dare

Bisognerebbe verificarla bene tutta per vedere se si può migliorare

Posto i valori attuali:

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode G.DMT
Type Interleave
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 13.5 29.0
Attenuation (dB) 49.4 30.0
Output Power (dBm) 16.9 11.9
Attainable Rate (Kbps) 1856 1156
Rate (Kbps) 800 320

DA NOTARE GLI ALTI VALORI DELL'ATTAINABLE RATE!

Attainable Rate indica i massimi valori teorici che ti potrebbe dare

alessandro85 ha scritto:
Posto i valori attuali:

Informazioni di dettaglio ad uso Telecom Italia
Mode G.DMT
Type Interleave
Line coding Trellis
Status Showtime
Link Power State ---

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) 13.5 29.0
Attenuation (dB) 49.4 30.0
Output Power (dBm) 16.9 11.9
Attainable Rate (Kbps) 1856 1156
Rate (Kbps) 800 320

DA NOTARE GLI ALTI VALORI DELL'ATTAINABLE RATE!
I dati fanno pena, il margine di rumore è bassisimo(13,5db a 800Kbps dovresti avere almeno il doppio) e l'attenuazione della linea è alto(49.4) ma quanto disti dalla centrale?
ciao

Credo molti chilometri, la linea che posseggo è stata una delle prime della mia città, calcola che solo nella mia via ad avere il telefono eravamo in 2! :5eek:

E' stato fatto un trasloco di linea di un solo abitato, in pratica la casa dove abito è di fianco a quella vecchia, ma la Telecom mi ha collegato a una centrale diversa, ma con un problema, il numero fisicamente è rimasto sulla centrale origniaria ed è stata fatta una giunzione con la nuova centrale, la quale dista molto da casa.

Calcola che mio fratello che abita sopra ma ha un allaccio recente è collegato alla nuova centrale ke dista 1 chilometro da casa e infatti con la 7 mega ha valori doppi dei miei...:mad:

Indietro
Alto Basso