Alice adsl - mancato caricamento immagini

Fai clic su Start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema e quindi ripristino configurazione di sistema...scegli uno stato precedente del computer funzionante "regolarmente" ed è fatta...

Aspetta a fare il ripristino del sistema...
come hai effettuato il cambio dei DNS, e con quali li hai cambiati (da quali a quali) ?
Hai un secondo PC con il quale fare delle prove ?

MasterBlaster78 ha scritto:
Fai clic su Start>tutti i programmi>accessori>utilità di sistema e quindi ripristino configurazione di sistema...scegli uno stato precedente del computer funzionante "regolarmente" ed è fatta...

siccome oggi ho fatto delle masterizzazioni e cancellazioni di file oltre che aver spostato qualcosa..che succede poi? torna tutto come prima?

ANDREMALES ha scritto:
Aspetta a fare il ripristino del sistema...
come hai effettuato il cambio dei DNS, e con quali li hai cambiati (da quali a quali) ?
Hai un secondo PC con il quale fare delle prove ?

No, non ho un secondo pc...ho preso i dns indicati nel sito da un utente in questa stessa discussione e li ho messi nella sezione dns del router (deselezionando i dns in automatico).

Ah hai fatto uno speed test visto che dici di "navigare normalmente" ?...:eusa_think: Reset del router ?

se fai il ripristino sistema perdi tutte le modifiche effettuate in questi giorni.
Segui il mio consiglio di due post sopra, aspetta a fare il ripristino.

babene ha scritto:
..ho preso i dns indicati nel sito da un utente in questa stessa discussione e li ho messi nella sezione dns del router (deselezionando i dns in automatico).

apri una console DOS, digita il comando "nslookup" e incolla il risultato.

Le modifiche dei dns li devo fare nel router nella sezione apposita? e quali inserisco allora?

MasterBlaster78 ha scritto:
Ah hai fatto uno speed test visto che dici di "navigare normalmente" ?...:eusa_think: Reset del router ?

Ieri l'ho fatto...cmq 3-4 mega...ma non mi fido tanto dei test su internet.

chiudi la finestra completamente, aprine un altra e dai lo stesso comando quando compare il prompt del DOS.
Inoltre fai le seguenti cose: vai su proprietà connessioni di rete -> proprietà TCP/IP ->

verifica se hai la selezione su:

1) su "ottieni indirizzo server DNS automaticamente"

oppure su:

2) "utilizza i seguenti indirizzi server DNS"

Io ho protocollo internet versione 4 e 6...in entrambi i casi è settato tutto in modalità automatica quindi ottengo i dns automaticamente.

Circa l'altra questione anche chiudendo completamente la finestrella, riaprendola e digitando la stessa stringa ottengo sempre lo stesso risultato.

vabbè,
senti, quel 192.168.1.1:53 è quello che hai scritto tu nel router ?
Se sì, sostituiscilo con:

4.2.2.1

192.168.1.1:53 mi appare appena digito (avendo vista vado su start e ricerca) nslookup quindi io non faccio nulla...ecco qui:

quindi dove vado ad inserire 4.2.2.1?

sulle proprietà del TCP/IP, protocollo internet V4, seleziona la voce:
"utilizza i seguenti indirizzi server DNS"

e metti nelle due caselle sotto gli IP:

4.2.2.1
4.2.2.6

adesso hai cambiato i DNS. Controlla se tutto va bene (se riesci a navigare, etc). Se hai problemi, rimetti la prima voce "ottieni indirizzo server DNS automaticamente".

Adesso vedo le immagini dove prima non ci riuscivo..qualche sito non riesco ad accedere...

Indietro
Alto Basso