Alice: da 2 a 7 mega ....

ringo2000

Digital-Forum Master
...quando ci passa ? Non sono partiti lo scorso Ottobre con la migrazione . Io nella provincia di AN sono ancora a 2 mega.

Come si fa a sapere quando si passerà a 7 ? C'è una status visibile del passaggio ?

Grazie Ciao.

vanno a "caso"...per velocizzare l'operazione c'era un numero da chiamare

800.187........e gli ultimi 3 numeri non li ricordo

Bisogna chiamare il 187 e chiedere l'upgrade a 7mega.
Io ho chiamato lunedi e venerdi avevo i 7 mega.

;)

Io, ritornato in Sicilia sabato 15 Marzo, ho trovato la linea ancora a 2 Mega. Ho chiamato la mattina stessa il 187 e lo stesso giorno nel tardo pomeriggio la linea era a 7 Mega.

Non so se definirlo un miracolo o qualcosa di più :D

GIOSCO ha scritto:
Io, ritornato in Sicilia sabato 15 Marzo, ho trovato la linea ancora a 2 Mega. Ho chiamato la mattina stessa il 187 e lo stesso giorno nel tardo pomeriggio la linea era a 7 Mega.

Non so se definirlo un miracolo o qualcosa di più :D

:icon_rolleyes: io e da un mese che dovrei chiamarli.... ma siccome per le mie esigenze anche i 2 mega vanno bene......

pero' gli ho dato 1 mese di tempo per upgradarmi percui domani l'inchiodo.....

anche perchè alcuni...col passaggio a 7 mega...non riescono + ad andare nemmeno a 2 mega x congestione della rete...quindi meglio non forzare la mano

Burchio ha scritto:
anche perchè alcuni...col passaggio a 7 mega...non riescono + ad andare nemmeno a 2 mega x congestione della rete...quindi meglio non forzare la mano

dé, 'sa fai, alludi??

Cari miei , chiamateci e vi daremo i 7 mega entro 10 giorni lavorativi ;)
..questo a meno che non abbiate interesse nell'avere l'upgrade nell'immediato.

Per i clienti che comunque non chiamano è previsto ugualmente l'upgrade.
Alcuni clienti hanno usufruito gia dell'upgrade in automatico gia nei mesi scorsi.

Ricordatevi anche che ci sono da passare ancora in upload da 384K a 512K moltissimi con Alice 20Mbit ;)

cccp ha scritto:
dé, 'sa fai, alludi??

;)
diciamo che conoscendo telecom...ho preferito fargli fare tutto con calma...mi hanno passato a 7 mega da soli il 26. e visto che fino a un annetto fa dalle mie parti si viaggiava a 56k...mi è sembrato che 20€ per la 2 mega che funziona (non alla libero per intenderci)...eran soldi spesi benissimo.

avevo paura che a chiedere d+...si ingolfasse la centrale anche se credo che serva + o - 2 adsl:lol: visto l'età media del mio paese

Burchio ha scritto:
;)
diciamo che conoscendo telecom...ho preferito fargli fare tutto con calma...mi hanno passato a 7 mega da soli il 26. e visto che fino a un annetto fa dalle mie parti si viaggiava a 56k...mi è sembrato che 20€ per la 2 mega che funziona (non alla libero per intenderci)...eran soldi spesi benissimo.

avevo paura che a chiedere d+...si ingolfasse la centrale anche se credo che serva + o - 2 adsl:lol: visto l'età media del mio paese

da quello che ho letto, si evince che comunque è meglio fare una chiamata al 187 sennò.... non fanno nulla o almeno lo fanno " a babbo morto ". Giusto ?

All'inizio di Febbraio arrivò la lettera di Telecom indicante che la mia linea (4Mbit) sarebbe stata adeguata entro la fine del mese alla 7Mbit.

Chiaramente ciò non è ancora avvenuto...poco importa...l'importante è l'adeguamento della tariffa che è avvenuto nel bimestre Dicembre 07 e Gennaio 08 (chiaramente...Dicembre a 36.90€ e Gennaio a 19.95€...chiamali scemi :))

Meglio avere una 4Mbit costante che una 7Mbit ballerina :)

...mia personale opinione ;)

Ieri pomeriggio alle 14.00 ho fatto richiesta per passare gratuitamente da Alice Flat 2 mega a 7 mega. Appena alzato stamattina ho visto subito la portante del modem down 7104 kbps. up 480 kbps. e la velocità, che prima era di circa 640, ora con lo speedtest la vedo 4000-5000 kbps. in down e circa 380 kbps in up. Che dire, più veloci di così...

Terlizzi6 ha scritto:
A me hanno assegnato 5,4 mega... non ho fatto nulla per chiamarli... :icon_rolleyes:
ieri avendo molto SONNO..... non ho chiamato.....alle 18.30 si e' impallata la navigazione..... entravo ma non navigava.......percui problema in centrale.....dato che mi dava la connessione a 24xx ma non c'era la telegestione.....

dovendo uiscire..... non ho atteso un eventuale reset.....

se stamattina la trovo incasinata ancora.... FURIAAAAAAAAAAAAaaa
da che cosi inizio' la mia trasformazione a tutto incluso facendo casini alla centrale.......

... ho appena chiamato al 187 e ho fatto la richiesta. Mi hanno detto che nell'arco di un paio di giorni il mio profilo sarà aggiornato a 7 mega. Speriamo bene.....!!!
Ciao.

calogerosclafani ha scritto:
... ho appena chiamato al 187 e ho fatto la richiesta. Mi hanno detto che nell'arco di un paio di giorni il mio profilo sarà aggiornato a 7 mega. Speriamo bene.....!!!
Ciao.
... mi sono appena collegato e ho fatto subito il test. Finalmente mi hanno aggiornato il profilo Alice a 7 mega:

254039399.png

Ciao.

Indietro
Alto Basso