ALICE HOME TV: regalo di natale di sky e nuovi canali in arrivo

Flavia7 ha scritto:
Io ho Alice Home Tv e trovo che sia solo un nuovo canale di offerta per i prodotti Sky che ripropone i suoi contenuti con stesso prezzo del satellitare.
Altro che concorrenza per me questo e il "nuovo" monopolio targato Telecom -Sky.
L'offerta Sky su IPTV mi pare ci sia con tutti gli operatori :eusa_think:

Fastweb, Alice, Tiscali, Wind. Manca Tele2, ma al momento non ha una piattaforma IPTV (ma con l'acquisizione di Vodafone, con qui Sky ha già accordi per il DVB-H, chissà)

semolato ha scritto:
Nessuno ha detto questo. Io ho detto che nessuno può anche minimamente pensare di entrare sul mercato italiano della paytv via satellite con Sky monopolista e unico soggetto a detenere, di fatto, l'esclusiva sul sat. Se il sat cessa di essere l'unico mezzo per fare offerte "dimensionate" come quella di Sky, i nuovi mezzi, come l'IPTV, possono essere terreno di concorrenza, in modo che all'offerta Sky se ne affianchino altre.

Non credo che Telecom sia interessata a questo business, ma nel mondo di fornitori di bouquet via sat e cavo ne esistono parecchi, e potrebbero usare LE IPTV per raggiungere le case, visto che in Italia il satellite è "cosa sua".

sky ha l'eslcusiva sul sat....non mi risulta visto che mediaset e rai hanno fatto accordi con le major e anche sui diritti satellitari...quindi come si nota la situazione non è + quella del 2003

pietro89 ha scritto:
io mi chiedo cosa succedere quando nel 2011 cadranno i paletti per sky...
sky potrebbe fare una sua paytv sull'iptv, abbandonando le altre paytv che la ospitano, che così si priverebbero di una buona offerta di canali che poi dovranno gestirisi da soli con altri canali...tuttavia per adesso le strategie di sky e delle paytv dell'iptv sono diverse, sky vuole diffondersi con altri mezzi, facendosi ospitare, e le paytv tipo telecom, tiscali, fastweb contono sull'offerta sky per fare bella figura...

se cadono i paletti mi sa che sky si affaccia anche sulla free :D

semolato ha scritto:
Se, e solo se, i provider sapranno offrire una banda sufficiente, stabile e affidabile, l'IPTV, pur essendo mezzo differente, potrebbe colmare una delle fratture che ha generato problemi: l'assenza di offerta digitale via cavo.

allora ricordati una cosa sia perchè lo testata personalmente e sia perchè me lo hanno confidato amici tecnici in telecom (e non c'è scritto da nessuna parte)

chi ha alice home tv HA GARANTITO AL 100% 4 mega byte MINIMO DI BANDA e dunque non esistono squadrettamenti o visioni disturbate

il 7 mega ed i 20 mega sono solo un surplus

alice si ciuccia 4 mega solo per lei
se si accorgono che non possono garantirti i 4 mega ti dicono che la linea non è supportata e non ti fanno fare home tv ma ti fanno fare comunque i 7 mega o i 20 mega normali
dunque chi si fa alice home tv SA GIà DI AVERE COME PUNTO DI PARTENZA 4 MEGA DI BANDA
e non si scappa........da questa realtà

quindi chi si fa ì 7 mega o i 20mega e dice "che schifo navigo come se fosse a 2 mega" per avere la certezza matematica si deve fare alice home tv.
in definitiva
chi si fa 7 mega o 20 mega liscio senza hometv non ha garantito nulla sulla navigazione (possono andare anche a 1)
chi si fa 7 mega o 20mega con alice home tv HA GARANTITO COME PUNTO DI PARTENZA 4 MEGA di banda

si però dire che alice home è gratis non è vero...

c'è il canone telecom e c'è la linea adsl da pagare e rispetto agli altri paesi europei telecom è da sempre la + cara quindi se ora si avvicina un po' ai prezzi europei aggiungendo qualche servizio...meglio per noi

Burchio ha scritto:
si però dire che alice home è gratis non è vero...

c'è il canone telecom e c'è la linea adsl da pagare e rispetto agli altri paesi europei telecom è da sempre la + cara quindi se ora si avvicina un po' ai prezzi europei aggiungendo qualche servizio...meglio per noi

se speriamo che il canone non si paga moriremo disperati

comunque
28€ al mese (alicehometv+20mega+ decoder+ alicegateplus)+ canone 12€ al mese totale 40 € tonti tonti si pagano

80 € al bimestre

cià e buon natale

una curiosità che chiedo a chiunque abbia attivo alice home tv con sky: ma è possibile utilizzare anche i servizi interattivi come il mosaico di skytg24 o vedere amici live su skyvivo?
Grazie
Ciao e Buon Natale!:D

Ieri ho disdetto Alice Home Tv con Alice Voce lasciando attiva solo Alice 20 Mega per navigare.

Poiche l'adesione ad Alice Home Tv comporta l'attivazione contestuale dell'offerta Alice Voce 7Mega 25,90 € a mese o Alice Voce 20Mega a soli 30,90 €/ mese.

Il fatto Che Home Tv obblighi l'attivazione di Alice Voce e per me svantaggioso poiche ti permette di chiamare e videochiamare dal numero principale e dal numero aggiuntivo tutti i telefoni fissi nazionali, pagando solo un importo fisso alla risposta di 15 €cent (IVA inclusa).

E considerato che ogni mese faccio centinaia di telefonate di 10 - 30 sec nn è buono.

Home Tv Ciao, ciao...

Flavia7 ha scritto:
Ieri ho disdetto Alice Home Tv con Alice Voce lasciando attiva solo Alice 20 Mega per navigare.

Poiche l'adesione ad Alice Home Tv comporta l'attivazione contestuale dell'offerta Alice Voce 7Mega 25,90 € a mese o Alice Voce 20Mega a soli 30,90 €/ mese.

Il fatto Che Home Tv obblighi l'attivazione di Alice Voce e per me svantaggioso poiche ti permette di chiamare e videochiamare dal numero principale e dal numero aggiuntivo tutti i telefoni fissi nazionali, pagando solo un importo fisso alla risposta di 15 €cent (IVA inclusa).

E considerato che ogni mese faccio centinaia di telefonate di 10 - 30 sec nn è buono.

Home Tv Ciao, ciao...

e ti hanno detto una bufala, alice voce non è obbligatorio attivando l'home tv, io mi sono fatto oltre ad alice come option (ma ne potevo fare a meno) teleconomy no stop sul telefono principale

sul sito di alice
Alice Home TV potrà essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL(3) e da tutti i clienti Alice (4), ad eccezione dei clienti Alice Tutto incluso TV
"Puoi richiedere l'attivazione di Alice home Tv(3) sui profili ADSL 7 Mega o 20Mega (2). Alice Home Tv implica l'attivazione del servizio Alice Voce, se non già attivo sulla linea.

(3) L'adesione ad Alice Home Tv comporterà l'attivazione contestuale dell'offerta Alice Voce 7Mega o Alice Voce 20Mega

QUESTA VALE PER CHI SI ABBONA PER LA PRIMA VOLTA AD ALICE e non per i vecchi abbonati alice che avevano 2 o 4 o 20 mega

non chiamare il 187 ma il numero verde di alicehome tv

Ultima modifica:
infatti...c'è scritto a caratteri cubitali...

alice home tv è una opzione GRATUITA di alice adsl...a partire da 22,95 (cioè la 7 mega da 19,95 + noleggio decoder di alice)...non è affatto male...

poi ci puoi aggiungere sky pagando il solito prezzo del sat....magari c'è qualcuno che ha il telefono , ma nn può mettere la parabola)

odut86 ha scritto:
una curiosità che chiedo a chiunque abbia attivo alice home tv con sky: ma è possibile utilizzare anche i servizi interattivi come il mosaico di skytg24 o vedere amici live su skyvivo?
Grazie
Ciao e Buon Natale!:D

no per adesso no ma prossimamente mi hanno detto che li metteranno... anchio mi ero fatto questa domanda prima di fare l'abbonamento alla home tv!

Flavia7 ha scritto:

Home Tv Ciao, ciao...

Una bufala: l'opzione alice voce non implica affatto l'attivazione automatica di alice voce zero plus (chiamate 0 cent/min , scatto 15 cent) :evil5:

alex86 ha scritto:
Una bufala: l'opzione alice voce non implica affatto l'attivazione automatica di alice voce zero plus (chiamate 0 cent/min , scatto 15 cent) :evil5:

Infatti loro nn ti attivano "Alice Voce" ma ti attivano "Alice Voce 20 Mega" con pochi click.

(3) L'adesione ad Alice Home Tv comporterà l'attivazione contestuale dell'offerta Alice Voce 7Mega o Alice Voce 20Mega.
(4) L'adesione ad Alice Home Tv da parte di già clienti Alice con attiva un'offerta diversa ad Alice Voce 7Mega o Alice Voce 20Mega, comporterà il passaggio ad Alice Voce 7Mega o Alice Voce 20Mega contestualmente all'adesione ad Alice Home Tv.

Alice Voce 7Mega. Con 25,90 €/mese hai Alice Voce Zero Plus
Alice Voce 20 Mega. Con 30,90 €/mese hai Alice Voce Zero Plus
Senza ma e senza se.

Raga state attenti la Telecom, chi come me ha dato la prorpia adesione alla promo prova fino a dicembre dal mese prox se nn lo manda in dietro paghera 30,90 + Alice Voce Zero Plus e nn 24,95 che è il costo di Alice 20 Mega solo connessione

Buona fortuna ne avete bisogno

Ultima modifica:
Alice Voce 20 mega però non comprende alice voce zero plus (ossia le chiamate a 15 cent la risposta). E' semplicemente il costo di Alice 20 mega + noleggio del modem wi-fi.

alex86 ha scritto:
Alice Voce 20 mega però non comprende alice voce zero plus (ossia le chiamate a 15 cent la risposta). E' semplicemente il costo di Alice 20 mega + noleggio del modem wi-fi.

infatti è quello che ho letto pure io...
e posso confermare che un amico che ha alicehometv, gli risulta attivo alice 20mega, alice hometv, e alice voce...ma non ha il telefono di alice e nessun costo aggiuntivo in bolletta per alice voce...paga il costo di alice 20 mega + il noleggio del decoder. e questo da parecchio tempo visto che alicehome ce l'ha da quando disponibile in città

Posso confermare anch'io. Alice Voce attivo significa solo che è stato assegnato un numero VOIP (comunicato di solito alla richiesta di HomeTV), e questo è gratuito. Si pagano i telefoni di Alice, eventuali numeri VOIP aggiuntivi, eventuali offerte attivate in VOIP. Tutte le Alice HomeTV hanno Alice Voce attiva.

Flavia7 ha scritto:
Infatti loro nn ti attivano "Alice Voce" ma ti attivano "Alice Voce 20 Mega" con pochi click.

(3) L'adesione ad Alice Home Tv comporterà l'attivazione contestuale dell'offerta Alice Voce 7Mega o Alice Voce 20Mega.
(4) L'adesione ad Alice Home Tv da parte di già clienti Alice con attiva un'offerta diversa ad Alice Voce 7Mega o Alice Voce 20Mega, comporterà il passaggio ad Alice Voce 7Mega o Alice Voce 20Mega contestualmente all'adesione ad Alice Home Tv.

Alice Voce 7Mega. Con 25,90 €/mese hai Alice Voce Zero Plus
Alice Voce 20 Mega. Con 30,90 €/mese hai Alice Voce Zero Plus
Senza ma e senza se.

Raga state attenti la Telecom, chi come me ha dato la prorpia adesione alla promo prova fino a dicembre dal mese prox se nn lo manda in dietro paghera 30,90 + Alice Voce Zero Plus e nn 24,95 che è il costo di Alice 20 Mega solo connessione

Buona fortuna ne avete bisogno

ma non è vero perchè devi infondere timore
si paga 27,98 per la precisione e senza alice voce zero plus

QUELLO CHE TU DICI VALE PER CHI NON HA MAI AVUTO ALICE E NON IL 99% di noi che ha o avuto 2,4,20mega

Alice Voce 20 Mega a soli 30,90 (30,90 = 24,95 + 3 + 2,95) a mese prevede:

COSTI INTERNET

Profilo 20 Mega senza limiti di tempo, senza costi di connessione fino a 20 Mbps 24,95 € + 3 € di COSTO NOLEGGIO MODEM Wi-Fi

COSTI TELEFONIA

Un numero personale GRATIS
Alice Voce Zero Plus (2,95 €/mese), dedicata ai clienti Alice Voce, che prevede per le comunicazioni effettuate sia dal numero principale che dal numero aggiuntivo i seguenti costi:
Comunicazioni verso telefoni fissi di Telecom Italia: 0,15 Importo alla risposta

TIM 0,16 di scatto + 0,15 min
Vodafone 0,16 di scatto + 0,1554 min
Wind 0,16 di scatto + 0,1675 min
H3G 0,16 di scatto + 0,2399 min

Cmq per verifica telefonate al 187 e chiedete quanto pagherete a partire dal 01/01/2008 e vedrete che babbo natale se esiste nn si chiama telecom italia.

A me hanno risposto che avrei dovuto iniziare a pagare 30,90 a mese cosi gli ho detto di lasciarmi attiva solo la 20mega e che si riprendono il box tv (replica sky da pagare extra se vuoi vedere qualcosa di qualità) con Alice Voce con o senza plus.

Ultima modifica:
Flavia7 ha scritto:
Alice Voce 20 Mega a soli 30,90 (30,90 = 24,95 + 3 + 2,95) a mese prevede:

COSTI INTERNET

Profilo 20 Mega senza limiti di tempo, senza costi di connessione fino a 20 Mbps 24,95 € + 3 € di COSTO NOLEGGIO MODEM Wi-Fi

COSTI TELEFONIA

Un numero personale GRATIS
Alice Voce Zero Plus (2,95 €/mese), dedicata ai clienti Alice Voce, che prevede per le comunicazioni effettuate sia dal numero principale che dal numero aggiuntivo i seguenti costi:
Comunicazioni verso telefoni fissi di Telecom Italia: 0,15 Importo alla risposta

TIM 0,16 di scatto + 0,15 min
Vodafone 0,16 di scatto + 0,1554 min
Wind 0,16 di scatto + 0,1675 min
H3G 0,16 di scatto + 0,2399 min

Cmq per verifica telefonate al 187 e chiedete quanto pagherete a partire dal 01/01/2008 e vedrete che babbo natale se esiste nn si chiama telecom italia.

A me hanno risposto che avrei dovuto iniziare a pagare 30,90 a mese cosi gli ho detto di lasciarmi attiva solo la 20mega e che si riprendono il box tv (replica sky da pagare extra se vuoi vedere qualcosa di qualità) con Alice Voce con o senza plus.

e ti ho detto prima che non devi chiamare il 187 che non capiscono un kaizer perchè è una ammucchiata di operatori che non sanno nemmeno loro i prezzi

DEVI CHIAMARE IL NUMERO VERDE DI ALICE HOME TV che fanno solo quello, pochi ma buoni e soprattutto affidabili, se dicono x è x invece al 187 se dicono x poi è y

ps. e la chiamata è gratis

forse non lo sai ma esiste il sito ufficiale di alice home tv (NO QUELLO del 187)
http://alicehometv.alice.it/AlicehomeTV/index.html

dimmi se esiste questa fantomatica opzione obbligatoria che tu dici

ALICE HOME TV 20 mega costa
24,95€ al mese + 3 € per il noleggio obbligatorio decoder TOTALE 27,95 AL MESE (con alice voce incluso gratis)

forse confondi alice voce (è un numero aggiuntivo gratis che ti viene dato e te lo danno secco senza cioè nessuna opzione ) poi sta a te decidere se attivare su alice voce qualsiasi offerta messa in listino ma è una tua scelta

30€? una bufala

Ultima modifica:
Sara cmq oggi mi hanno disattivato Home Tv e attivato la sola linea 20 Mega.
La settimana prox gli porto il box tv e per quello che vale Home tv senza sky vado bene cmq.

Se poi veramente nn implica l'attivazione di "Alice Voce 20 Mega" ma della sola "Alice Voce" ne rifaro richiesta anche se il canone e di 30 o 31, tanto nn cambia molto dai miei attuali 28.

Cmq mi farete sapere voi...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso