Alice su Tivusat

Oggi poi provo a scriverti alcuni passaggi e poi vedi se così va' in numerazione. Su un vecchio decoder Fuba (simile al telesystem) ho un problema simile con i canali della freq. 11054 ;)

Grazie @ALE89, perché oltre al fatto che questo decoder non abbia l'LCN Easy HD, non vorrei avere problemi anche con la normale LCN.

Tanto per evitare confusione, sottolineo che Alice ha la lcn Tivùsat, Marcopolo no.

Confrontando i parametri di trasmissione Alice-Marcopolo...

Alice: (LCN 51)
Video: 0,95 - 0,97 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 96 kbps (Stereo)

Marcopolo:
Video: 0,58 - 0,66 Mbps / 16:9 / MPEG-4 / 720x576i
Audio: 64 kbps (Stereo)

... su Alice sono nettamente migliori, da chi è gestito Alice? Quelli che gestiscono Alice non possono gestire anche Marcopolo, e trovargli posto su una frequenza non di Sky o che comunque Sky non c'entri nulla?

Ciao ale89. Purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Dopo aver provato tante volte ad effettuare il reset di fabbrica mi trovo Alice fuori lcn tv sat. Ti sarei grato per un consiglio.

Ciao Ale89. Purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Dopo aver fatto più volte il reset di fabbrica mi trovo Alice fuori lcn tv sat. Ti sarei grato per un consiglio.

Grazie @ALE89, perché oltre al fatto che questo decoder non abbia l'LCN Easy HD, non vorrei avere problemi anche con la normale LCN.

Ciao Ale89. Purtroppo anch'io ho lo stesso problema. Dopo aver fatto più volte il reset di fabbrica mi trovo Alice fuori lcn tv sat. Ti sarei grato per un consiglio.

Non ho quel decoder, quindi non è detto che le voci siano identiche. Quindi nel caso cercatele nel Menù, sperando che ci siano così da risolvere il problema :)

Menu - Impostazione - Sistema - Impostazioni di fabbrica - Inserire il codice Pin (0000 solitamente) - Premere ok
Rifare la sintonia dei canali attivando la LCN TivùSat
Una volta terminata la ricerca dei canali salvare il tutto

A questo punto dovreste avere tutti i canali in LCN tranne Alice, giusto?

Allora andate su Menu - Impostazione - Sistema - Ricerca canale (manuale)

Controllate di avere in elenco su Transponder (premendo ok) la seguente frequenza:
11727 V 27500

E' scrtta proprio così? Non è che per errore la polarizzazione è H o il Symbol Rate invece di 27500 è 29900 o con altro valore?

Nel caso provate ad aggiungere un nuovo Txp andando a fondo lista.
Fate Aggiungi nuovo e inserite i seguenti valori:
11727
V
27500
3/4

Premete ok, salvate e scansionate la frequenza. Vi dovrebbe trovare il canale Alice. Salvate il tutto.
Il canale dovrebbe andare ancora fuori dalla numerazione LCN.

A questo punto l'ultima operazione che dovete fare è la seguente:
Menu - Impostazione - Sistema - Ricerca Canali Tivùsat

E avviate la ricerca. Una volta finita, salvate.

A quel punto Alice dovrebbe essere in numerazione LCN.

Ora, non so se il problema è questo o dipende da altro. Ma nel caso provate... sperando che le voci che ho indicate siano simili se non uguali anche sul vostro decoder.

Ale io su un LG ho dovuto fare un processo lunghissimo per farlo apparire perché l’avevo salvato in numerazione personalizzata (oltre i 1000) per farlo riapparire in numerazione. La sintonizzazione non era servita

I canali sono in chiaro. La tessera TivùSat non c'entra nulla. Potrebbero aver cambiato encoder, e il tuo decoder potrebbe avere problemi.

Capito. Se il problema è appunto il decoder, il 2in1 non è più supportato e allora tocca lasciare le cose come stanno. Grazie per avermi chiarito le idee riguardo alla scheda, in effetti ho detto una somarata :)

Io non riscontro i problemi di visione precedentemente menzionati, certo é che la qualità video e quella audio è pessima. Non parliamo poi di Marcopolo che una buona qualità video e audio farebbero fare un salto di qualità al canale. Un vero peccato trasmettere in questo modo. Non ho verificato e qui di non ho in mano dati per fare confronti, ma certe tv locali sul satellite trasmettono con qualità superiore. Da non credere!

Stessa cosa anche per me. Adesso stesso problema con radio z 54 ed radio Italia rap 55. Sempre fuori lcn tv sat. Li inserirò nella lista canali preferiti.

Stessa cosa anche per me. Adesso stesso problema con radio z 54 ed radio Italia rap 55. Sempre fuori lcn tv sat. Li inserirò nella lista canali preferiti.

Mah nel caso di Radio Zeta HD e Radio Italia Rap, se avete in lcn altri canali come QVC HD o Radio Italia TV HD dovete per forza avere in LCN anche questi due...

Per Alice c'è solo lei su quella frequenza in LCN e quindi il problema potrebbe essere differente.

Al momento pur avendo qvc hd e r.italia hd nella lcn tv sat le ultime arrivate restano fuori lcn. Domani proverò di nuovo sperando nell'aggiornamento automatico del decoder. A volte Alice la trovo nella lcn assegnata ma spegnendo il decoder ed poco dopo accendendo dopo il boot ritorna fuori lcn e questo per ben due volte. Per il resto gli altri canali ed anche Mediaset hd tutto ok. Grazie Ale.

Mah nel caso di Radio Zeta HD e Radio Italia Rap, se avete in lcn altri canali come QVC HD o Radio Italia TV HD dovete per forza avere in LCN anche questi due...

Per Alice c'è solo lei su quella frequenza in LCN e quindi il problema potrebbe essere differente.

Io nn la trovo alice in che lcn e o che frequenza ha GRAZIE

Indietro
Alto Basso