Alice tutto incluso

bumbaro

Digital-Forum Senior Master
E' doveroso segnalare i disservizi per mettere in guardia gli amici del forum, ma è altrettanto onesto segnalare i (pochi) casi nei quali tutto va bene.
Sono un utente Telecom Italia che fino al 19/03/07 aveva le seguenti opzioni:
Linea di base, Alice 4 Mega, Teleconomy relax, chi è, avviso di chiamata + conversazione a tre per un importo di circa 150 % 160 Euro a bolletta.
Il giorno 19/03/07 ho attivato sul sito del 187 la promozione in oggetto. Dopo soli 3 giorni il corriere mi ha recapitato il modem Alice Gate W2+ e il cordless Aladino Voip, ho installato il tutto, ok. In pratica rispetto a prima:
La mia bolletta sarà sempre e solo di circa 100 Euro, indipendentemente dal numero (elevato) delle telefonate fatte;
Ho una linea telefonica aggiuntiva sul cordless Aladino;
Tre mesi di abbonamento gratuito (€ 101,85) + Aladino Voip gratis (€ 69) + no contributo una tantum (€ 69) + no contributo attivazione (€ 154)
La velocità ADSL è passata da 4 a 2 Mega, ma non ho notato rallentamenti.
Al momento mi ritengo completamente soddisfatto. Preciso inoltre che la centrale Telecom a cui sono attestato non supporta ancora i collegamenti diretti verso gli altri operatori di telefonia.
Questo è quanto. Un saluto a tutti.

è vero che l'aladino Voip non funziona bene?
un mio amico mi diceva che lui l'ho ha richiesto, ma gli hanno mandato quello per fare le videochiamate, perchè il voip non era affidabile, ti risultano problemi su quel tipo di cordless???
grazie e ciao

zioe ha scritto:
è vero che l'aladino Voip non funziona bene?
un mio amico mi diceva che lui l'ho ha richiesto, ma gli hanno mandato quello per fare le videochiamate, perchè il voip non era affidabile, ti risultano problemi su quel tipo di cordless???
grazie e ciao

Direi che al 95% la qualità della fonia è identica a quella della linea principale. C'è un appena percettibile tonalità un pò più bassa, forse la banda di trasmissione è leggermente più ristretta. Tieni comunque presente che anche le chiamate effettuate tra linea aggiuntiva e principale sono gratuite e viceversa. Per il sottoscritto che ha l' appartamento più la mansarda è il massimo.
Ciao.

E' un'ottima offerta. Già esisteva, ma ora che l'hanno pubblicizzata in tv con Abatantuono c'è stato il boom :D
A dire il vero prima costava 30/mese tondi, ora 33 se non erro. Però adesso ti danno Aladino in omaggio, le telefonate aggratis anche sul numero principale (non solo sull'aggiuntivo come prima).

alex86 ha scritto:
E' un'ottima offerta. Già esisteva, ma ora che l'hanno pubblicizzata in tv con Abatantuono c'è stato il boom :D
Ora c'è solo la versione da 33... io ho quella da 30 (posso solo chiamare dalla linea voip).

Volevo farla anche dai miei, ma lì c'è l'ISDN ed è incompatibile!! Dannata Telecom!!

No, c'è anche la versione da 60, ma li c'è anche il decoder con Alice Home tv e la linea adsl da 20 mega :badgrin:

Ultima modifica:
GIOSCO ha scritto:
Ora c'è solo la versione da 33... io ho quella da 30 (posso solo chiamare dalla linea voip).

Volevo farla anche dai miei, ma lì c'è l'ISDN ed è incompatibile!! Dannata Telecom!!
Adesso le chiamate nazionali gratuite sono verso TUTTI i numeri di rete fissa, mentre prima erano solo verso le numerazioni di Telecom.
Per quanto concerne l' ISDN, è vero che non è compatibile con Alice tutto incluso, ma basta ritornare al RTG e il gioco è fatto. Ciao.

alex86 ha scritto:
No, c'è anche la versione da 60, ma li c'è anche il decoder con Alice Home tv e la linea adsl da 20 mega :badgrin:
Io parlavo dell'offerta senza tv...

E' ancora presto per l'IPTV e per l'ADSL 2+... :D

alex86 ha scritto:
:eusa_naughty: Di fatto non lo è mai stato.
Lo so, però in qualsiasi momento sarebbe potuto succedere, magari dopo aver installato nelle centrali un dispositivo che ti avvisa che il numero che stai chiamando non è loro.

Indietro
Alto Basso