Alice Tutto Senza Limiti

alfry ha scritto:
E' ovvio questo, perche' solo gli altri operatori alternativi a telecom hanno dovuto aumentare le loro tariffe in quanto sono aumentati i costi relativi agli affitti delle infratrutture che gli operatori alternativi pagano a telecom.
Quest'ultima ovviamente i soldi se li intasca, quindi e' un ricavo in piu' e non un maggior costo come per gli operatori alternativi, quindi non e' essa che deve aumentare per coprire i maggiori costi.
Infatti se ci fai caso tutti gli altri operatori, in pratica hanno aumentato di un paio di eurto al mese i canoni mensili di abbonamento.

P.s. se non mi sbaglio l'aumento del canone di locazione delle infrastrutture in favore della telecom e' stato stabilito dall'authority per le comunicazioni meno di 1 anno fa.

Allora chi ha fatto il tutto senza limiti anni fa quando costava 34 euro al mese circa,ancora oggi mantiene questo prezzo?Se è così,è buono per gli abbonati di vecchia data ma per chi vuole cambiare gestore passando a telecom non so fino a che punto possa convenire...chiaramente facendo il paragone tra tariffe che offrono gli stessi servizi.Ai nuovi abbonati quasi tutti i gestori offrono dei prezzi scontati per il primo anno di abbonamento ma nel caso concreto io che ho il tutto incluso di infostrada a livello di prezzo non mi conviene passare a tutto senza limiti di telecom perchè come prezzo di listino infostrada mi fa pagare 42,30 € al mese mentre con telecom costa 46,90 €.

Shark81 ha scritto:
Allora chi ha fatto il tutto senza limiti anni fa quando costava 34 euro al mese circa,ancora oggi mantiene questo prezzo?Se è così,è buono per gli abbonati di vecchia data ma per chi vuole cambiare gestore passando a telecom non so fino a che punto possa convenire...chiaramente facendo il paragone tra tariffe che offrono gli stessi servizi.Ai nuovi abbonati quasi tutti i gestori offrono dei prezzi scontati per il primo anno di abbonamento ma nel caso concreto io che ho il tutto incluso di infostrada a livello di prezzo non mi conviene passare a tutto senza limiti di telecom perchè come prezzo di listino infostrada mi fa pagare 42,30 € al mese mentre con telecom costa 46,90 €.
Esattamente non saprei di preciso ma credo che probabilmente l'aumento di 2 € (che poi e' diventato qualcosa in piu' a partire da ottobre per l'aumento iva dal 20 al 21%) potrebbero applicarlo anche a quelli che avevano ricevuto una promozione antecedentemente all'aumento dei 2 € e questo perche' l'aumento non e' dipeso da una pura e semplice decisione spontanea di alzare i canoni da parte dei vari gestori alternativi a telecom ma si tratta di una componente dovuta all'aumento dei costi di affitto delle infrastrutture.

Poi puo darsi pure che per quelli che avevano ricevuto promozioni non abbiano applicato l'aumento di 2 €.

Io sono abbonato da parecchi anni con infostrada e in ull da gennaio 2009, fino a circa 1 anno fa pagavo 39,95 € al mese con l'8 mega, poi mi hanno aumentato a 41, 95 € per il motivo sopra indicato. Dal 10 settembre 2011 pago 44,95 perche' sono passato alla 20 mega (anzi con l'aumento iva da ottobre pago 45,30 € al mese).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso