Alimentatore JS6000C

Lupuccio

Digital-Forum Junior
Buongiorno a tutti.....
Diverso tempo fa avevo aperto un 3ad in merito all'"odore di bruciato" che il mio jep aveva emesso....
Da quella volta, si sono verificati problemi con la sintonia di alcuni transponder.. cioè su alcuni trasponder il segnale va e viene a intermittenza.
La stessa cosa è capitata ad un amico che però ha un altro tipo di ricevitore.
Il mio amico ha sostituito l'alimentatore del suo ricevitore e il problema è sparito.
Non è che qualche anima pia ha per caso lo schema elettrico dell'alimentatore del 6000C o meglio ancora di tutto il ricevitore ?

Grazie e ciao

Ciao,
non per fare il pesante :D ma prima di metter mano all' alimentatore e ai circuiti vari hai fatto dei controlli di puntamento parabola/ sintonia trasponder ecc.? Lo stesso difetto su decoder diversi può essere causato da situazioni differenti.
Qui http://www.digital-sat.it/recensione.php?id=16 trovi delle foto del decoder aperto, ma se è ancora in garanzia ti conviene sentire il rivenditore o la Jepssen.

Ciao Alamar....
Grazie per la risposta....
Ho ricontrollato tutto almeno 10 volte e rifatto anche tutti i cablaggi (ho un quadri-feed) e quelli sono sicuro che sono OK....
Per quello che riguarda il rivenditore... brutte notizie...l'ho acquistato ad una fiera dell'elettronica e quando l'ho contattato per tefono mi ha detto che sono io che non sono capace ad usarlo.
Dopo 25 di elettronica e telecomunicazioni... SIGH:doubt:

A questo punto fossi in te sentirei direttamente la Jepssen e segnalerei la cosa. Magari ti possono dare ragguagli su schemi e quant' altro.
Comunque, data la tua esperienza, non ci dovrebbero essere problemi a controllare e sostituire parti danneggiate.

Indietro
Alto Basso