Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Salve
Ho necessità di acquistare un'altro alimentatore per il mio notebook Acer Aspire 5030, solo che ho dei dubbi riguardo alle differenze dell'intensità di corrente in ingresso e in uscita tra l'originale e quello che vorrei prendere.
Dati alimentatore da acquistare (SBS PTA070):
Input: da 100 a 240V CA / 50-60 Hz 1 A max.
Output: 15-16-18-19-20-22-24VCC 4.2 A max.
Potenza massima: 70W.
Tempo fa lavorando proprio su un'acer, avevo attacato un alimentatore con amperaggio superiore, se non ricordo male l'originale era 4,7 mentre l'altro era 6,3; ebbene non funzionava (forse il software lo bloccava ) ora non so se è il tuo caso ma starei attento!
Il manuale d'uso non dice nulla?
Aggiungo solamente una osservazione sull'argomento. Guarda che gli alimentatori (di un certo tipo ... diciamo economici) in cui si può scegliere la tensione d'uscita soffrono nell'erogare, ad un tensione d'uscita "alta", la corrente massima. Magari eroga 4.2 A alla minima tensione (15 V, 70 W) e non li raggiunge affatto alla massima tensione (24 V). I dati di targa parlano chiaro sulla corrente: 4.2 A max ... è quel massimo che mi fa dubitare ... e il minimo qual'è ? Si potrebbe ricavare dai watt erogati, in teoria. Io guarderei ad un modello che è fatto appositamente per il tuo notebook oppure un modello che offre più corrente (direi 6 A o più, cioè in abbondanza) di quello che apparentemente serve. Alcuni alimentatori multi-tensione di tipo economico poi non erogano esattamente la tensione che è dichiarata in funzione del carico che ci colleghi
Grazie per le risposte
Aggiungo che la batteria del notebook è da 44,4 W, perciò basterebbe una potenza inferiore in teoria...
Potrei anche verificare col tester i valori in uscita dell'alimentatore e postarli , ma non posso fare lo stesso con quello da acquistare
Altre caratteristiche: Alimentatore CC/CA dotato di 8 connettori intercambiabili e cavo da 300 cm adatto alla maggior parte dei PC portatili
PTA070 è compatibile con la maggior parte dei modelli di notebook in commercio come Dell, Acer, Asus, Compaq, HP, IBM, Sony, Toshiba. A causa della grande varietà di marche e modelli questo adattatore potrebbe essere compatibile con altri notebook.
Ho dato una occhiata sulla baya.de
modello compatibile senza tutti quei fronzoli di quello che hai postato,
ma SOLO con le caratteristiche dell'originale a 14,99 eur.