Alimentatore Telesystem TS 7000 scalda moltissimo!!!

max1584

Digital-Forum Gold Master
Come da titolo, ultimamente mi sta capitando questo problema dell'eccessivo surriscaldamento dell'alimentatore del Telesystem TS 7000 che acquistai circa 3 anni fa.

Finora non mi era mai capitato che si scaldasse così tanto, se vado a staccarlo dalla presa elettrica addirittura quasi mi scotto le mani, una volta mi è addirittura capitato il distacco della corrente elettrica poiché qualcosa fece azionare il sistema di sicurezza con il distacco automatico della corrente.

Ora siccome non vorrei correre rischi che l'alimentatore possa provocare qualche corto circuito o altri pericoli, e poiché come ovvio non sarebbe nemmeno conveniente staccare e riattaccare continuamente l'alimentatore dalla corrente oltre ad essere scomodo, posso lasciarlo in corrente 24h su 24 senza correre rischi oppure sarebbe consigliabile sostituirlo quest'alimentatore ?

Ultima modifica:
Mah da quello che dici ,potrebbe avere qualche problema.

Se hai modo prova con un altro alimentatore per vedere se fa la stessa cosa.

In ogni caso per quel modello ,ormai vecchiotto, non spenderei troppi soldi

Grazie ERCOLINO, secondo te potrebbe andar bene l'alimentatore del Telesystem TS 7900, oppure le caratteristiche sono troppo diverse ? ;)

Ok, allora non mi resta che sperare che le caratteristiche tecniche (amperaggio e voltaggio) siano scritte su entrambi e fare il confronto, o comunque provare con un alimentatore che abbia caratteristiche analoghe o almeno simili a quelle dell'alimentatore incriminato.

In ogni caso ti faccio sapere, grazie. ;)

Indietro
Alto Basso