All music a Roma

MATROG

Membro dello Staff
Amministratore
scusate...:icon_redface:

forse mi sono perso qualcosa (o forse è già stato detto...)

ma allmusic a roma si riceve ancora? io non lo becco +....ho il segnale al 50% ma zero qualità......

grazie e ciao ;)

MATROG ha scritto:
scusate...:icon_redface:

forse mi sono perso qualcosa (o forse è già stato detto...)

ma allmusic a roma si riceve ancora? io non lo becco +....ho il segnale al 50% ma zero qualità......

grazie e ciao ;)

Fino a ieri sera alle 22 si vedeva perfettamente. Stasera quando torno a casa verifico. Piuttosto in non vedo ormai da tempo il MUX-A RAI :mad:

allora è un problema della mia antenna..... :(

forse hai l'antenna troppo selettiva verso monte cavo e all music che arriva da guadagnolo non lo prendi.

Cmq il canale trasmette senza il minimo problema

X MATROG

Io sono del Lido di Ostia(Rm).Qui sul ch 51 digitale si prende:

allmusic,repubblicaradiotv,fr 2,radio deejay,m2o e radio capital.

Forse è un problema di antenna...

Vermut ha scritto:
forse hai l'antenna troppo selettiva verso monte cavo e all music che arriva da guadagnolo non lo prendi.

Cmq il canale trasmette senza il minimo problema

la cosa strana è che lo vedevo perfettamente fino a qualche giorno fa...deve essere successo qualcosa all'antenna

grazie a tutti

Hai provato a fare una nuova scansione dei canali?

Se devi controllare lo stato dell'antenna verifica se magari con il tempo si è formata un pò di ruggine sulla scatola che ripartisce il segnale alle varie TV, potrebbe essere una causa della diminuzione del segnale icon_wink

ho fatto per la 3a volta una scansione dei canali ed adesso è tornata All Music.... 49% di segnale e 100% di qualità.....

mah.....misteri della vita....:icon_rolleyes:

grazie a tutti ;)

Molto probabilmente hanno abbassato il segnale per alcuni lavori e magari il tuo impianto vecchiotto :D non riusciva più ad agganciarlo ;)

ERCOLINO ha scritto:
Molto probabilmente hanno abbassato il segnale per alcuni lavori e magari il tuo impianto vecchiotto :D non riusciva più ad agganciarlo ;)

ma come ti permetti!!! :D :D :D

il mio impianto non è vecchiotto...è in via di svecchiamento....un componente alla volta......:lol: :lol:

a prop. visto che ci sono...
qualcuno sa la data per quando TUTTE le antenne di Roma (monte mario e hilton) e quelle di monte cavo devono essere spostate a guadagnolo? (si spiegherebbe anche perché allmusic trasmette già da ora da guadagnolo invece che da monte cavo il dtt)
Sul sito della regione lazio non dice più niente

Ciao,
All Music trasmette da Guadagnolo perché quella è la postazione "storica" da cui ha sempre trasmesso France 2 sul ch 51 (che ora è passata in digitale e sta nello stesso mux di all music).
Per quanto riguarda lo spostamento non ne so nulla, ma sei sicuro che è previsto lo spostamento anche dei canali da monte cavo? Perché anni fa successe proprio il contrario ossia i canali (pochi per la verità) di guadagnolo passarono tutti (tranne appunto France 2) su monte cavo...

si sono sicuro.
Tutte le antenne da monte cavo e da monte mario devono essere rimosse e spostate a monte anfangione (guadagnolo). E' dal 98 che doveva essere fatto e poi ci sono stati blocchi vari degli abitanti di palestrina. Ora (per ragioni politiche che non mi metto qui a spiegare) il comune di palestrina ha accettato e quindi per quest'anno si dovrebbe vedere lo spostamento di tutte le antenne verso la nuova sede, ma tra il dire e il fare....

Anch'io sapevo di questo spostamento era riportato nel piano nazionale delle frequenze ma sono passati 8 anni non so se con il cambio della giunta regionale qualcosa sia mutato.

alemargiotti ha scritto:
Ci toccherà girare tutte le antenne:5eek:

Io attualmente il MUX All music lo ricevo bene. Quindi, il giorno in cui tutte le antenne di Monte Mario (e di Monte Cavo?) saranno spostate, non dovrei apportare modifiche alla direzione delle antenne. Ma di questo spostamento anche io sapevo che doveva già essere operativo, ma è stato di fatto bloccato dai ricorsi.

Indietro
Alto Basso