Allarme Web, password a rischio

M

miky80

Falla pericolosa in Explorer e Firefox
Nuovo allarme rosso su Internet. Alcuni esperti informatici hanno infatti scoperto un pericoloso baco nella gestione delle password su Firefox ed Internet Explorer. Al momento non è chiara la pericolosità della vulnerabilità, ma i tecnici consigliano molta prudenza e attenzione nell'utilizzo del servizio automatico di salvataggio e compilazione dei form. Tecnicamente parlando, il problema risiede nel sistema che registra e velocizza le procedure di login su Internet.


A rischio sono soprattutto user name e password di goni genere. Una volta salvate all'interno del file di registro del proprio sistema di navigazione, infatti, le chiavi segrete possono essere raccolte su un server remoto e messe a disposizione di qualche malintenzionato senza che il diretto interessato se ne accorga. Mentre scriviamo nè Mozilla, nè Microsoft hanno pubblicato una patch per risolvere il problema e l'unica soluzione per evitare ogni rischio è quella di disabilitare il salvataggio automatico delle password dei due browser.

Robert Chapin della Chapin Information Services, colui che ha segnalato il baco, ha denominato il tutto RCSR, ovvero Reverse Cross-Site Request. La minaccia è molto seria e lo dimostra il fatto che, nel frattempo, online è già spuntato un exploit programmato appositamente per sfruttare la vulnerabilità e per reperire gli estremi di login degli utenti di MySpace. Per qualche tempo, nella gestione delle password online, forse è meglio affidarsi di nuovo a carta e penna. Ammesso che nessuno rovisti nei vostri cassetti. In questi casi una buona memoria è sempre la soluzione migliore.


fonte

http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo337412.shtml
 
Bentornati....:D
Meno male questa volta c'è pure FF....:eusa_shifty: se era solo IE sai che sequela di topic..:D :icon_wink: ( ogni riferimento a Ercolino è puramente casuale ) :D :D :D
 
Beh io non ho mai memorizzato nessuna pw sul pc

Comunque non è una falla critica
 
Come si fa a non configurare l'account di posta in outlook express? :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso