'Alleggerimento' video MPG

Glucosio

Digital-Forum Senior
Ciao a tutti.
Possiedo un decoder Telesystem USB che uso per registrare trasmissioni tv sulla chiavetta in formato MPG.
Il problema è che questi filmati mi occupano molto, registrando dalla Rai un'ora e un quarto mi arriva subito a 4 GB... vorrei alleggerirli della metà all'incirca ma non voglio rinunciare alla fluidità video! Qualche software che fa al mio caso? Grazie!

Potresti convertirli in DivX, con i giusti accorgimenti non dovresti perdere molto in qualità in compenso ridurresti di molto le dimensioni! ;)

Elenet ha scritto:
Potresti convertirli in DivX, con i giusti accorgimenti non dovresti perdere molto in qualità in compenso ridurresti di molto le dimensioni! ;)
Se perde un pò in risoluzione fa niente, più che altro vorrei evitare di ottenere dei filmati 'scattosi' che proprio non digerisco, quindi non vorrei rinunciare a un alto numero di frame/secondo. Ho provato a creare dei divX, la dimensione è scesa di molto, ma anche la fluidità...

dire così dvix o xdiv non vuol dire molto, ti ricordo che puoi scegliere la risoluzione in pixel lxh, e la dimensione finale del file. Ovvio, se metti delle impostazioni molto restrittive, il file diventa bruttino.

Tieni 704x400 come risoluzione e 1400MB circa di dimensione, come audio un MP3 CBR 128K.

Ciao

Indietro
Alto Basso