Alta definizione: 720 o 1080???

Sicuramente i collegamenti sono importanti per questo motivo i veri appassionati di audio video spendono un sacco di soldi in cavi...

In una rivista ho letto che il 10% del budget per un home theater deve essere destinato ai vari cablaggi :5eek: :5eek:. Un altra causa delle immagini che non rendono possono essere un brutto settaggio del tv e anche i vari filtri digitali usati dal tv, spegnendone qualcuno sicuramente la situazione migliorera' pensando anche ad un cavo HDMI di buona qualita' visto il televisore in questione...

Un altra cosa: ho letto che i tv Sony quando escono dalla scatola senza nessun settaggio hanno immagini schifose ma lavorandoci un pochino su la cosa migliora in maniera esponenziale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

jumpjack ha scritto:
Forse è il decoder che non va, o i collegamenti sono fatti male o con cavi scadenti, chissa'...

Sta usando il cavo hdmi fornito col decoder. Gli farò comprare un altro cavo per provare e magari smanetterò un po' sulle impostazioni... Già mettendo la "nitidezza" a zero il miglioramento è stato netto.

mbonati ha scritto:
Sta usando il cavo hdmi fornito col decoder
ottimo punto a sfavore: se e' "regalato", sara' di certo una cagata... Come quei bei cavi scart a 2 euro che vendono nei centri commerciali: sembrano un affare, mentre poi ti "mischiano" tutti i segnali perche' non sono schermati...

Mah! a vederlo non senbrerebbe poi malaccio :eusa_think:

anche se naturalmente mi sono ben guardato dal sezionarlo per vederlo bene all'interno :D

Ora magari dico una cagata pazzesca ma visto che questo cavo trasporta segnali digitali non credo che possa soffrire di interferenze come la SCART,per cui o il bit-stream arriva a singhiozzo e pieno di errori e vedi a blocchi oppure arriva integro e vedi normale :eusa_think:

Per esempio quanti di noi si preoccupano di prendere un cavo USB Hi-End per collegare stampante e HD esterno al PC e non un comunissimo cavo USB da pochi euro che si trova in tutti i magazzini :icon_wink:

Dingo 67 ha scritto:
Ora magari dico una cagata pazzesca ma visto che questo cavo trasporta segnali digitali non credo che possa soffrire di interferenze come la SCART,per cui o il bit-stream arriva a singhiozzo e pieno di errori e vedi a blocchi oppure arriva integro e vedi normale :eusa_think:
Osservazione interessante.
Allora non resta che prendersela con il decoder.
...oppure, che so, il TV ha incorporata una qualche funzione di zoom dell'immagine?? :eusa_think:

OFFTOPIC
Ma 'ndo' cavolo stanno le faccine in questo forum??? Come fate voi a metterle?

Inizia magari a disabilitare tutti i filtri digitali(riduzione del rumore,riduzione artefatti MPEG,natural motion e pixel plus tanto per citare i piu deleteri)che spesso fanno piu male che bene e poi facci sapere :icon_wink:

PS per l'OT
scusa ma quando clicchi sul pulsante "rispondi" sotto l'ultimo messaggio o su "quota" non ti appare di fianco alla finastre dove devi scrivere il riquadro con le faccine????
basta cliccare su una per inserirla automaticamente,inoltre se clicchi su "more" ti si apre un apagina con molte altre :icon_wink:

Anche io ho un Philips 37PF9830/10 e mi trovo una meraviglia, vedo perfettamente SKY HD e utilizzo il cavo fornito in dotazione con il decoder.
Ora devo scappare a pranzo, però nel pomeriggio modificherò questo post e scriverò tutti i settaggi che uso... magari il problema del capo di mbonati sarà qualche settaggio errato!

Dingo 67 ha scritto:
PS per l'OT
scusa ma quando clicchi sul pulsante "rispondi" sotto l'ultimo messaggio o su "quota" non ti appare di fianco alla finastre dove devi scrivere il riquadro con le faccine????
In tutti i forum del mondo si'. In questo, no!

Per quanto riguarda l'OT
jumpjack ha scritto:
In tutti i forum del mondo si'. In questo, no!
Vai in "profilo" -> "modifica opzioni" -> scendi fino a "opzioni varie" -> selezioni o "Editor standard" o "Interfaccia avanzata". Con "Editor di base" le faccine non ci sono. :icon_wink:

Boothby ha scritto:
Per quanto riguarda l'OT
Vai in "profilo" -> "modifica opzioni" -> scendi fino a "opzioni varie" -> selezioni o "Editor standard" o "Interfaccia avanzata". Con "Editor di base" le faccine non ci sono. :icon_wink:
Oooh... :happy3: adesso va MOOOLTO meglio!

Grazie!

Certo... da un eccesso all'altro! Che me ne faccio di tutte queste faccine???

Ma qualcuno le userà mai queste???
:XXjester: :blob1::new_scatter: :XXbazooka: :qleft7: :violent5:

Bah...

TIKAL ha scritto:
Si vengono usate ma adesso basta con gli OT....
D'accordo: ho appena scoperto che esistono anche televisori con interfaccia HDMI e schermo 960x540.
Proprio cosi', 540!! Sarà un tentativo di fregare i consumatori, sperando che nella miriade di numeri associno HDMI con "un numero che finisce per 0 invece che per 6" (720 invece che 576...) e pensino di comprare un HD??? :eusa_naughty:

D'accordo che il televisore si chiama lcd sharp 26 p50 pal optimal, pero'.... mah.... :eusa_think:

jumpjack ha scritto:
D'accordo: ho appena scoperto che esistono anche televisori con interfaccia HDMI e schermo 960x540.
Proprio cosi', 540!! Sarà un tentativo di fregare i consumatori, sperando che nella miriade di numeri associno HDMI con "un numero che finisce per 0 invece che per 6" (720 invece che 576...) e pensino di comprare un HD??? :eusa_naughty:

D'accordo che il televisore si chiama lcd sharp 26 p50 pal optimal, pero'.... mah.... :eusa_think:
Comunque SHARP non vuole Fregare nessuno perchè specifica chiaramente che il TV non è HD-READY(visto che il logo non viene mai usato) ma è un pannello pensato per la risoluzione PAL(basta leggere il nome :icon_rolleyes: ) e che comunque puo essere usato anche per visualizzare segnali di provenienza HD grazie all'interfaccia HDMI con protocollo HDCP :icon_wink:

Poi se qualche venditore fa il furbetto,tanto per usare un termine non offensivo,è un altro paio di maniche :sad:

Dingo 67 ha scritto:
Comunque SHARP non vuole Fregare nessuno perchè specifica chiaramente che il TV non è HD-READY(visto che il logo non viene mai usato) ma è un pannello pensato per la risoluzione PAL(basta leggere il nome :icon_rolleyes: ) e che comunque puo essere usato anche per visualizzare segnali di provenienza HD grazie all'interfaccia HDMI con protocollo HDCP :icon_wink:

Poi se qualche venditore fa il furbetto,tanto per usare un termine non offensivo,è un altro paio di maniche :sad:
a me sa tanto di... automobile con contachilometri con fondoscala a 220... che monta il motore di una Panda! :eusa_naughty:

jumpjack ha scritto:
a me sa tanto di... automobile con contachilometri con fondoscala a 220... che monta il motore di una Panda! :eusa_naughty:
l'importante è essere consapevoli di comprare una Panda :icon_rolleyes:

se uno la usa solo per andare a fare la spesa (vede l'SDTV) non è necessario che si compri una Ferrari per poi ingolfarla nel traffico cittadino :icon_wink:

azzo stasera sono in vena di metafore :D :D :D

Indietro
Alto Basso