[Altamura, BA] Premium Calcio Assente

pupoderoma ha scritto:
ragazzi problemone ! oggi alle 17 è venuto l'antennista , mi ha montato una nuova antenna e fatto tutto... andava tutto liscio , tutti i canali andavano bene .. poi alle 19.30 tutta la mediaset , compreso premium calcio , è morta ! sto nel panico !!!!!!! domani ri-verrà l'antennista , secondo voi troverà soluzioni ? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: mi ha spillato 150euro
Sì, ma esattamente che intervento ha fatto? quali antenne ha montato, dove sono direzionate, come sono miscelate? e l'amplificazione e la distribuzione del segnale? Potrebbe non aver fatto un buon lavoro, anche se le condizioni meteo sono particolarmente sfavorevoli in questi giorni.
Inoltre, se domani il tecnico ritorna, cerca di capire quali correttivi integra o intende integrare all'attuale impianto. Ciao :icon_cool:

è venuto per cercare di capire se ci fossero delle dispersioni.. ha regolato nuovamente la centralina in comune (era per le scale) , la mia centralina in casa e il mio cavo d'antenna ... premium calcio aveva un segnale di 32.. 33 .. con sue modifiche è riuscito ad arrivare a 42.8 .. diceva che era il massimo che potesse fare , altrimenti dovrebbe girare ancor di + verso cassano cosi facendo diminuirebbe la forza di rai 4-5 ecc .. (ECCHISSENEFREGA AGGIUNGEREI) .. mi ha detto che quantomeno cosi , premium calcio non dovrebbe completamente sparire dalla lista , ma dovrei avere qualche minimo fastidio con il fenomeno che , a parol sue , si sta verificando in queste sere ... ora non mi resta che aspettare stasera e incrociare le dita :( ( mi vien da piangere ....) ... poi domani sera , per la partita , sarà 1 vera incognita ..

Quasi certamente l'impianto non è ben fatto: un lavoro a regola d'arte avrebbe richiesto per al tua zona, 2 antenne UHF, una verso M.te Caccia da cui ricevere e filtrare i soli segnali RAI sui ch.26-30-32-40 ed un'altra antenna da cui far passare tutti gli altri canali, direzionata verso Cassano Murge. Regolare il guadagno del centralino non serve a niente; poi non ho capito cosa sarebbe il tuo centralino personale: forse un ulteriore tuo amplificatore, ma anche è questo è sbagliato e qui andrebbe verificata e presumo riorganizzata la distribuzione condominiale del segnale. Mi sembra che non sia stato fatto un buon lavoro, anzi non ha fatto proprio niente di che. Ciao ;)

grazie per tutta l'attenzione eliseo .. è sottointeso questo ringraziamento in ogni mio messaggio :)

eh .. credi che con il 42.8 (da lui definito buono) avrò problemi domani sera ?? .. ho messo un santino sul decoder .. ci tengo troppo :sad: :sad:

pupoderoma ha scritto:
grazie per tutta l'attenzione eliseo .. è sottointeso questo ringraziamento in ogni mio messaggio :)

eh .. credi che con il 42.8 (da lui definito buono) avrò problemi domani sera ?? .. ho messo un santino sul decoder .. ci tengo troppo :sad: :sad:
Ah, mi ero dimenticato di scriverlo nel mio precedente post, ma questi valori, cosa sono? cioè a cosa si riferiscono e qual'è l'unità di misura? Se sono valori di apparecchi come decoder/tv non significano niente, ma comunque mi sembrano non promettere niente di buono. Inoltre, tra stasera (soprattutto) e domani sera, continueranno sicuramente condizioni meteo sfavorevoli e quindi per impianti "precari" prevedo "nero". Ciao!

Erano i valori sull'apparecchio dell'antennista. Sul decoder sul canale 52, quelli di premium calcio, da potenza 75-80 su 100 e qualità 65-70 su 100 ... :(

Indietro
Alto Basso