• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alto Adige: Rai Sender Bozen finalmente digitale

Sarebbe bello vedere almeno come la Rai s'impegna nei confronti delle minoranze, perciò mi piacerebbe vedere un giorno sul sat il Sender Bozen. :)
 
dj GCE ha scritto:
Sarebbe bello vedere almeno come la Rai s'impegna nei confronti delle minoranze, perciò mi piacerebbe vedere un giorno sul sat il Sender Bozen. :)

Mah....nemmeno io che sono di Bolzano la guardo...a che pro la Rai deve mettere il canale sul satellite quando interessa solamente agli Altoatesini di lingua tedesca/ladina ?

sarebbe soltanto uno spreco di soldi a mio modo di vedere...
 
Non è detto; essendo di lingua tedesca, potrebbe interessare a tutta la platea germanofina, che sono oltre 100 milioni di persone, mica bruscolini... :icon_rolleyes:
 
dj GCE ha scritto:
Non è detto; essendo di lingua tedesca, potrebbe interessare a tutta la platea germanofina, che sono oltre 100 milioni di persone, mica bruscolini... :icon_rolleyes:

Esatto!

Monkey D. Rufy ha scritto:
Mah....nemmeno io che sono di Bolzano la guardo...a che pro la Rai deve mettere il canale sul satellite quando interessa solamente agli Altoatesini di lingua tedesca/ladina ?

sarebbe soltanto uno spreco di soldi a mio modo di vedere...

Inoltre chiamamo le cose col nome giusto, non esistono altoatesini, ma solo tirolesi.
 
Nell'era di internet è possibile che Sender Bozen non sia ancora possibile vederla sul web?? Perchè solo la radio la si può ascoltare in streaming e la tv no??:eusa_wall:
 
scusate, ma anche se volessero (cosa che non escludo in quanto sarebbe un ottima pubblicità per l'Alto-Adige, o se preferite ;) , Südtirol !), come dovrebbero fare? Vi ricordo che Rai Sender Bozen trasmette solo un paio d'ore al giorno, andando a coprire il segnale di Rai3 ...
 
Ultima modifica:
semiramis ha scritto:
scusate, ma anche se volessero (cosa che non escludo in quanto sarebbe un ottima pubblicità per l'Alto-Adige, o se preferite ;) , Südtirol !), come dovrebbero fare? Vi ricordo che Rai Sender Bozen trasmette solo un paio d'ore al giorno, andando a coprire il segnale di Rai3 ...


magari appoggiandosi ad un'altra emittente che gia'trasmette sul sat......un po'come fa Tv Koper con il tg3 del Friuli Venezia Giulia
ma questa naturalmente e'solo una supposizione :)
 
dubito che a qualcuno interessi a punto tale; ma insomma, senza alcuna polemica, ma di cosa stiamo parlando? io, rai sender bozen lo seguo soprattutto per l'informazione locale (anche se preferisco quella della orf st ...); per il resto, non è che ci sia poi così tanto da vedere, soprattutto per giustificarne la trasmissione via satellite. gli altoatesini/sudtirolesi sono coperti per la quasi totalità dal segnale digitale terrestre ... so sig holt i's (traduzione= così la penso io ...) ;)
 
Andry77 ha scritto:
magari appoggiandosi ad un'altra emittente che gia'trasmette sul sat......un po'come fa Tv Koper con il tg3 del Friuli Venezia Giulia
ma questa naturalmente e'solo una supposizione :)

Potrebbe essere una soluzione, infatti TV Koper-Capodistria trasmette la replica del TG sloveno della RAI di Trieste (che in terrestre va in onda su RaiStv).
 
Se la RAI fosse un servizio pubblico serio dovrebbe essere trasmessa via Sat come, ovviamente, tutte le versioni regionali di RAI3 così che TivuSat possa essere un servizio veramente sostitutivo del DTT, la tv pubblica Francese lo fa (France3 è presente in tutte le versioni) e così fa la TV tedesca ARD, ma la RAI non ci pensa nemmeno ovviamente :sad:

Certo ci vorrebbe almeno un altro transponder solo per questo (o peggio 2), ma se lo fanno gli altri perchè non deve essere in grado di farlo la RAI :crybaby2:

Mah mi sa che alla fine per quanto poteva essere assurdo inizio a pensare che TivuSat doveva realmente partire a 9/10 Est... su HotBird non c'è spazio non riescono a mettere La5 e La7D figurarsi le 24 versioni di RAI3 (comprendendo le "bis" tedesche, slovene e aostane)...
 
Indietro
Alto Basso