• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Altofonte - Palermo] Rai 2, 3 HD

Allora vi aggiorno sulla situazione..oggi sono salito sul tetto e spostando un pò l'antenna si è risolto il problema! ;)

EDIT;

Ho parlato troppo presto.. ha ripreso a dare problemi.. ma come è possibile?!

EDIT 2;

Adesso è tornato normale.. ma non mi aspetto nulla... a questo punto mi vien da pensare che debbano essere delle interferenze
Hai provato ad alzare o abbassare l'antenna?Potrebbe essere un problema di stratificazione del segnale
 
L'antenna è montata sul tetto alla sua altezza massima, ed è posizionata "dritta". Quando mi dici di alzare l'antenna intendi dire di inclinarla verso l'alto?

Considerate comunque che non ho una visione diretta dei ripetitori perchè c'è una piccola collinetta che ne occupa la visuale e quindi vado ad occhio nell'orientamento
 
no, la stratificazione vuol dire alzarla o abbassarla di pochi cm. per volta; basta svitare il palo e farlo scendere un po'alla volta guardando i livelli; comunque se hai la collina davanti sara senz'altro quella la causa; prova una antenna a pannello.
 
Quel che non capisco è il motivo per cui non si veda o si veda male solo il CH 44. Per provare l'antenna a pannello dovrei comprarla :D
Il costo di un'antenna a pannello è più contenuto di una yagi uhf (cioè un antenna normale), per esempio quella del link mostrato da gherardo non dovrebbe venire più di 20 euro
 
Rispolvero la discussione.. In base al disegno postato in questo post, non potrei inserire solo 1 derivatore a "x" db con 4 uscite invece di metterne due? Dico 4 perchè ho aggiunto un decoder satellitare dove si può inserire la presa del dtt che è messo accanto al tv n°1
 
tieni conto che i derivatori piu sono alti di valore meglio funzionano (il minimo per uno a 4 uscite é da 12db di perdita), pero tu non hai amplificatore quindi non puoi permetterti di sprecare troppi db; io direi per prova di cominciare con un PARTITORE a 4 uscite (8db di perdita) le quali andranno direttamente ad ogni ricevitore, poi in base ai riscontri valuteremo se basta cosi o no.
 
ho capito, ma la domanda é se prima vedevi male, perché adesso vedi bene (oltretutto con una utenza in piu)? o é un caso oppure c'era qualche connessione difettosa...comunque per farti un'idea dei segnali puoi benissimo riferirti (anche se non é un modo preciso) alla diagnostica dei ricevitori dal menu attivando le due barre che indicano intensita e qualita dei vari mux.
 
Indietro
Alto Basso