Altri ricevitori e finder

Aggiornamenti per:

* GTMedia V8 FINDER 2
* GTMedia V8 FINDER MAX
* GTMedia V8 FINDER Pro2 (da non confondere col GTMedia V8 FINDER Pro)

Riguardo al V8 Finder 2 lo avevo visto proprio qualche minuto fa, poi sono venuto qui per postare la notizia ma c'era già la tua segnalazione :D

V8 Finder 2

21/08/2023

Change log:

1.version information update :eusa_think:

Indovina chi l'ha scaricato per primo? :D

Riguardo al V8 Finder 2 lo avevo visto proprio qualche minuto fa, poi sono venuto qui per postare la notizia ma c'era già la tua segnalazione :D

V8 Finder 2

21/08/2023

Change log:

1.version information update :eusa_think:

Indovina chi l'ha scaricato per primo? :D

Tu ! :icon_twisted:
Il nuovo V8 Finder Pro2 è apparso improvvissamente, indisponendo i possessori della versione precedente, almeno parlo per me (i due dispositivi sembrano identici).
Probabilmente non era possibile risolvere via firmware il problema della telecamera e così hanno realizzato una nuova versione.

1.version information update

Negi ultimi aggiornamenti dei vari ricevitori c' è questa voce

Buongiorno ho da poco acquistato un finder vf9930 che ho già usato per riposizionare un paio di parabole ,mi sembra che funzioni abbastanza bene ma sicuramente il misuratore di livello segnale mi sembra molto ottimistico.
Mi sembra di aver capito che il VF 9930 e il gt media V8 pro siano lo stesso oggetto solo che il gt media gode di una community e di aggiornamenti firmware visto che posso ancora esercitare diritto di recesso mi chiedevo se secondo voi a prezzo più o meno simile mi convenga rendere il mio e acquistare un gtmedia V8 pro e cosa avrebbe di miglioria
Saluti Nicola

Aggiornamenti per:

* GTMedia V8 FINDER 2
* GTMedia V8 FINDER Pro2

Aggiornamento per il V8 Finder Pro 2 (v. 359 del 3/5/2024)
Aggiornamento per il V8 Finder 2 (v. 472 del 28/5/2024)

Nuovo firmware per GTMediaV8FINDER2 del 16/07/2024

GTMedia_V8Finder2_Release_V473_20240716.zip

Per ora solo scaricato, come al solito non si sa se ci sono cambiamenti di rilievo... change log "generico"

1. Update version information

2. Fix known Bug (troppo difficile e dipsendioso indicare quali) una bambolina in premio a chi sa indicare quali.

Con @MEGADISH - che ringrazio per il paziente aiuto :notworthy: - abbiamo provato a misurare alcuni segnali con il V8 Finder Pro 2.. Le frequenze confrontate sono state 11.766V di Hotbird 13E, 11.362 H e 11.494 H di Astra 19E, 12.034 V di Eutelsat 9E, 11.554 V e 12.732 V di Eutelsat 5W.

@MEGADISH ha una parabola con motore piuttosto grande, io una da 85 cm puntata sui 9E con LNB su 5W-9E (questo slim)-13E-19E
Sarebbe interessante se qualcuno con parabola da 85 centrata su questi satelliti o anche da 100 con multifeed potesse fare qualche prova e vedere di quanto migliorano i dati.

Disponibili vari settings per l' X8 Combo preparati dal GIO®GIO Team e scaricabili dall' apposita sezione

Riporto qui delle info riguardo la possibile alimentazione esterna del GT Media V8 Finder2 a beneficio di possibili utilizzatori e/o futuri compratori:

Il GT Media V8 Finder 2 viene venduto sia con alimentatore che senza, in realtà l'alimentatore è un caricabatteria che dal profilo elettronico non è esattamente la stessa cosa, ma il problema non è questo.

Il GT Media V8 Finder 2 ha una presa USB di tipo C esattamente come quella montata sugli smartphone di ultima generazione ma per un errore progettuale o per scelta :eusa_think:non è possibile alimentarlo direttamente tramite caricabatteria USB di tipo C a 5V. è possibile alimentarlo direttamente tramite caricabatteria USB di tipo C "veloce" a 12.5V 1.6A e solo procedendo in un determinato modo ma compaiono dei disturbi a video (riscontrato direttamente) appunto perchè i caricabatteria sono diversi dagli alimentatori veri e propri e in alcuni casi generano disturbi.

Il GT Media V8 Finder 2 prima versione era color blu verde e la batteria interna da 3.7V-5000mA. la versione successiva color grigio scuro dovrebbe avere una batteria interna da 7.5V da non so quanti mA. (non ho certezza su questa informazione letta solo da qualche parte) non so se ha lo stesso problema, problema che potrebbe essere causato proprio dall'eccessiva bassa tensione della batteria utilizzata dal "vecchio modello" 3.7V-5000mA

Non so se il tipo più recente di V8 Finder 2 quello di color grigio scuro soffre della stessa problematica.

Ultima modifica:
- Rilasciato per il V8 Finder Pro 2 il fw v. 365 del 2024/11/13

- Rilasciato per il V8 Finder 2 il fw v. 474 del 2024/11/13

Indietro
Alto Basso