Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sì, me lo ricordoZWOBOT ha scritto:Non un'emittente, ma un test, però molto particolare.
Ve lo ricordate "Castle" sui 23° est?
Veniva trasmesso come fosse una testcard, 24 ore al giorno per mesi e mesi, anche su più frequenze!
http://www.youtube.com/watch?v=yNPm2FKilh0
OTS7efano ha scritto:Rimanendo nei canali particolari mi ricordo un Eutelsat Channel sempre in quegli anni (99-2000), su Hotbird... Ogni tanto trasmettevano delle conferenze di Eutelsat. Come testcard usava la ripresa dal vivo di un ponte in lontananza... La telecamera era "fissata" sulla finestra di un edificio, a volte la spostavano leggermente e si poteva vedere una piccola parte dell'interno della stanza... chi se lo ricorda?Durò un po di mesi minimo.
anche Venus Tv nello stesso periodoS7efano ha scritto:Esagerarono anche col symbolrate, portandolo al tuttora attuale 29900 (dal calssico 27500 che era) della frequenza 10723H... divenendo inaccessibile per tutti i goldbox di allora, purtroppo il decoder digitale piu diffuso in Italia al tempo ...
![]()
Si!!happymouse ha scritto:anche Venus Tv nello stesso periodo
finche trasmise in analogico tutto ok per tutti i ricevitori..
ma poi passo' in digitale in Scpc su Hot Bird ,diventando accessibile solo a pochissimi ricevitori.
io avevo (e ho tutt'ora ) il mitico Nokia 9600 con Dvb 2000 ,e nn c'era nessun problema sintonizzarlo
erano gli stessi che producevano zap zap per fuori orario la notte su rai 3 giusto?ZWOBOT ha scritto:Krisma era magnifica nella sua semplicictà!
Esiste ancora il sito: http://www.krismatv.net/
Ricordo che non pagavano l'affitto sul satellite perchè il capo generale della Eutelsat era amico dei Krisma, e finchè avevano spazio libero, veniva concesso gratis per questo canale unico nel suo genere.
...si chiamava sat sat ,molto più semplice(vedi anche Wikip....)...erano i primi anni 90 e io ho iniziato proprio così a conoscere l'universo satellite !!! GRAZIE KRISMA !!!obly28 ha scritto:erano gli stessi che producevano zap zap per fuori orario la notte su rai 3 giusto?
si si sat sat mi so confuso col programma di cartoni di tmcRyo Saeba ha scritto:...si chiamava sat sat ,molto più semplice(vedi anche Wikip....)...erano i primi anni 90 e io ho iniziato proprio così a conoscere l'universo satellite !!! GRAZIE KRISMA !!!